Preview NCAA 2016: Texas A&M Aggies

Quest’anno oltre ai preview NFL vi proponiamo anche quelli NCAA. Abbiamo preso in considerazione le Università di cinque Conference (ACC, BIG10, BIG12, SEC e PAC12) e come modello i preview di SBNation e Athlon. Quando disponibili potrete scaricare le Media Guide ufficiali delle Università prese in esame.

La scheda

Football Study Hall Ranking: 25 / Head Coach: Kevin Sumlin (4° anno, 36-16) / Record 2015: 8-5

Match da non perdere

UCLA (3/9), Tennessee Volunteers (8/10), Alabama (22/10), LSU (2/11)

Punti di forza

Il parco ricevitori composto da Christian Kirk, Josh Reynolds, Ricky Seals-Jones e Keith Ford, unito ad una depth chart di grande talento, formano uno dei migliori reparti non solo della SEC ma di tutta la NCAA. In difesa invece tutto il peso si sposta sulle spalle di Myles Garrett e Daeshon Hall, future scelte NFL, che l’anno scorso hanno messo insieme 19,5 sack.

Pubblicità

Punti deboli

Della linea offensiva l’unico giocatore con talento ed esperienza sembra essere il solo Avery Gennesy. Se Texas A&M vorrà muovere l’ovale anche “on the ground” urge un upgrade immediato nella O-Line. Situazione uguale anche tra i LB che potranno contare solo su Otaro Alaka che oltretutto rientra dall’infortunio che lo ha estromesso per tutta la stagione scorsa.

L’attacco

Per il quarto anno consecutivo in casa Aggies ci sarà un nuovo QB starter. La guida dell’attacco di Sumlin sarà affidata a Trevor Knight, dual treath transfer da Oklahoma, che prima dell’avvento di Mayfield aveva superato abbondantemente le 2000 yard su passaggio nel 2014.

Trevor Knight texas aggies

Knight si è dimostrato comunque un buon passatore e con i ricevitori che si ritrova non dovrebbe avere difficoltà a trovare il giusto feeling. Le speranze del running game invece sono affidate anche qui ad un ex giocatore di Oklahoma, Keith Ford, che può assicurare i big plays in uno spot che ha molte lacune.

La difesa

Tutta la difesa degli Aggies, come detto, si basa sulle prestazioni di Garrett e Hall che andranno a formare una linea mostruosa davanti alle O-Line avversarie. Con un anno in più di esperienza, la coppia di End dovrà affrontare tra gli attacchi migliori di tutta la NCAA in una schedule che si presenta piuttosto complicata per la squadra di College Station.

Il problema principale sarà contrastare il running game avversario vista la pochezza del pacchetto LB mentre non sembra destare preoccupazioni la secondaria grazie alle S Armani Watts e Justin Evans ed i CB Donovan Wilson e il transfer da UCLA Priest Willis.

I prospetti

Nonostante gli Aggies quest’anno possano schierare molti giocatori interessanti in ottica draft 2017, il gioiello su cui posare gli occhi è assolutamente Myles Garrett. Texas A&M non ha mai avuto un giocatore scelto alla prima assoluta nel draft e questa potrebbe essere l’occasione buona.

Myles Garrett texas aggies

Naturalmente prima bisogna vedere se il Junior da Arlington voglia dichiararsi oppure esprima il desiderio di concludere per intero la sua carriera collegiale ma siamo sicuri che le sirene del professionismo siano una calamita difficile da evitare. Terrore di tutti i QB questo ragazzo (6,5 262 lbs) ha una forza ed un esplosività fuori dal comune.

Pubblicità

Paragonato a Von Miller, altro former Aggies, Garrett è considerato senza dubbio il miglior difensore di tutta la nazione e nell’ultima stagione ha migliorato molto anche contro le corse diventando così un giocatore pressoché completo.

Media Guide

pdf[ad id=”29269″]

Merchandising Merchandising

Francesco Fele

Ho 29 anni e sono appassionato di sport Usa da 5 anni, seguo sopratutto il football (tifosissimo delle cheesehead) e l'NBA.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.