Preview NCAA 2016: Missouri Tigers

Quest’anno oltre ai preview NFL vi proponiamo anche quelli NCAA. Abbiamo preso in considerazione le Università di cinque Conference (ACC, BIG10, BIG12, SEC e PAC12) e come modello i preview di SBNation e Athlon. Quando disponibili potrete scaricare le Media Guide ufficiali delle Università prese in esame.

La scheda

Football Study Hall Ranking: 47 / Head Coach: Barry Odom (prima stagione) / Record 2015: 5-7

Partite da non perdere

vs Georgia (18/11), vs LSU (1/10), vs Florida (15/10), vs Tennessee (19/11)

Punti di forza

Come da tradizione, la difesa di Mizzou è il punto cardine e si presenta in questo 2016 come una delle più solide di tutta la nazione. Addirittura sesta per punti subìti nel 2015 è soprattutto la DL quella con il maggior talento grazie ad un quartetto di tackle di assoluto valore.

Pubblicità

Punti deboli

Ultima per punti fatti, last five nella media yard a partita e last 14 nella media di yard su passaggio. L’attacco dei Tigers ripartirà da questi numeri e con un Sophomore in cabina di regia e una O-Line che avrà 5 nuovi starter su 5 la situazione è ancora più critica.

Fare peggio del 2015 sarà molto difficile ed il compito, arduo, di Odom sarà anche quello di infondere nei giocatori almeno un minimo di speranza.

L’attacco

L’attacco dei Tigers versione 2016 è un’incognita assoluta. Un QB con poca esperienza (Drew Lock), un nuovo OC e una linea offensiva completamente rinnovata, rappresentano un punto interrogativo cui Odom dovrà dare al più presto una risposta.

drew lock missouri

Anche il reparto WR, che dovrebbe essere quello con più talento è comunque formato da freshman e sophomore che se non guidati a dovere rischiano di peggiorare la già disastrata situazione del 2015.

I Tigers tuttavia, non hanno nulla da perdere e questo potrebbe portare a qualche sorpresa, con i giocatori che, privi di qualsiasi tipo di pressione, potrebbero divertire il pubblico di fede giallo-nera.

La difesa

I 4 Tackle della DL sono il punto da cui ripartire per confermare i numeri difensivi della scorsa stagione. Terry Becker Jr., Rickey Hatley, Josh Augusta e Josh Moore rappresentano uno dei gruppi di tackle più dominanti di tutta la NCAA e se Mizzou ha subito solo 16 punti a partita il merito va dato a loro.

Purtroppo la depth in tutti i ruoli della difesa è di basso livello e ciò significa che il successo della difesa giallo-nera, dipende anche dalle condizioni fisiche sopratutto dei 4 davanti.

I prospetti

Come da qualche anno a questa parte, i Tigers selezionati nei vari draft sono soprattutto difensori. L’anno scorso fu il turno di Ray Allen, vincitore del Superbowl con i Broncos, mentre quest’anno sembra possa toccare a Charles Harris.

Pubblicità

Charles Harris missouri

Da molti considerato un potenziale primo giro, da qualcuno addirittura come il miglior DE in uscita da Missouri negli ultimi anni, questo giocatore ha imparato all’ombra proprio di Ray e Markus Golden. 56 tackle, 18,5 tfl e 7 sack sono i numeri messi in fila nel 2015 per questo pass rusher con grande tecnica, istinto e potenza.

Cattivo, come da tradizione Tigers, ha le skill fisiche per dominare anche ai piani alti ed è anche un ottimo run defender.

Media Guide

pdf[ad id=”29269″]

Merchandising Merchandising

Francesco Fele

Ho 29 anni e sono appassionato di sport Usa da 5 anni, seguo sopratutto il football (tifosissimo delle cheesehead) e l'NBA.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.