Preview NCAA 2016: BIG TEN – terza parte

Wisconsin

La scheda

Football Study Hall Ranking: 37 / Head Coach: Paul Christ (Primo anno,10-3) / Record 2015: 10-3

Match da non perdere

LSU (3/9), at Michigan State (24/9), at Michigan (1/10), Ohio State (15/10), at Iowa (22/10),

Punti di forza

Il front seven dei Badgers, come da tradizione, è l’unico punto fermo di questa stagione. Il senior Vince Biegel, dopo la partenza di Joe Schobert e di Michael Caputo è il leader di questa difesa che ripartire agli ordini del nuovo DC Justin Wilcox.

Pubblicità

Punti deboli

Rimpiazzare il DC Dave Aranda, trovare un sostituto di Joel Stave, trovare un’alternativa a Alex Erikson ed affrontare una delle schedule più toste di tutta la NCAA. Le premesse per questa stagione 2016 non sono buonissime per Wisconsin, che dovrà trovare una soluzione accettabile, soprattutto per quello che riguarda l’attacco.

L’attacco

Trovare un QB, dopo la partenza di Stave è una delle scommesse da vincere per Paul Christ. Lo spot di QB però non è il solo problema di una attacco che è passato da un 2014 stellare ad un 2015 molto al di sotto degli standard abituali; anche il running game, non è riuscito a trovare quella giusta continuità a cui ci aveva abituato Melvin Gordon ed il ritorno dall’infortunio di Corey Clement è l’unica speranza per Christ.

Anche la linea offensiva, che nel 2015 ha visto 7 differenti combinazioni di partenza, ha bisogno di un upgrade immediato, così come dev’essere immediato sostituire Erikson; Robert Wheelwright, se sano, dovrebbe essere la prima alternativa davanti al TE Troy Fumagalli.

La difesa

Justin Wilcox come detto, sarà il sostituto di Dave Aranda, che ha portato i Badgers ad essere la seconda total offense della NCAA nel 2015. Ripetere questi numeri anche quest’anno sarà difficile, se non impossibile, viste anche le partenze di giocatori chiave come Schobert e Caputo. Biegel, nel ruolo di OLB, sarà il leader di una difesa che nel front seven continua ad essere tosta mente nella secondaria, l’esperienza la farà da padrone grazie a giocatori come Derrick Tindal e Sojourn Shelton.

Lo spot di safety è quello più difficile da riempire; Leo Musso e D.Cota Dixon sono i candidati a prendere il posto di Caputo e Tanner McEvoy ma i true freshman Eric Burrell e Patrick Johnson potrebbero entrare in corsa per un posto da titolare.

I prospetti

Wisconsin è sempre stato un serbatoio importante per la NFL in questi ultimi anni. Nel 2017 i nomi caldi per un posto tra i Pro sono 5 tra cui Corey Clement, se recupererà dall’infortunio, Dan Voltz, Sojourn Shelton e Robert Whellwright. Di questi, Vince Biegel, è l’uomo che può essere scelto prima degli altri e potrebbe giocarsi un posto in NFL entro i primi due giorni del draft.

Il senior OLB è un ottimo pass rusher e potrebbe seguire le orme dell’ex compagno di squadra Schobert. Deve migliorare in coverage ed ha ancora problemi di miss tackle ma ha un motor inesauribile ed ha le misure perfette per un EDGE rusher.

Media Guide

pdf[ad id=”29269″]

Pubblicità
Pagina precedente 1 2 3 4
Merchandising Merchandising

Francesco Fele

Ho 29 anni e sono appassionato di sport Usa da 5 anni, seguo sopratutto il football (tifosissimo delle cheesehead) e l'NBA.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.