Preview NCAA 2016: BIG TEN – prima parte

rutgers

La scheda

Football Study Hall Ranking: 87 / Head Coach: Chris Ash (Primo anno) / Record 2015: 4-8

Match da non perdere

Iowa (24/9), at Ohio State (1/10), Michigan (8/10), at Michigan State (12/11),

Pubblicità

Punti di forza

Il front four della difesa di Rutgers è indiscutibilmente il punto forte della squadra allenata da Chris Ash.

Il leader di questa difesa, Darius Hamilton, guida un gruppo di veterani consumati come Julian Pinnix-Odrick e Quanzell Lambert mentre lo special team, grazie ad uno dei gruppi di returner migliori della nazione, potrebbe dare una mano ad un attacco che deve trovare la propria identità.

Punti deboli

Le 5544 yard concesse in 12 partite rappresentano uno dei punti più bassi toccati dalla squadra di Piscataway. Non serve dire che migliorare questo dato è l’obiettivo primario di una difesa che anche nel reparto LB, ha bisogno di un upgrade immediato.

L’attacco

L’arrivo del nuovo OC Drew Mehringer, ha scompaginato tutto lo schema di gioco classico degli Scarlet Knights. Mehringer infatti, cultore della spread offense, vuole trasferire questo tipo di gioco anche a Rutgers; il problema principale è che tutto il roster offensivo, compresi i nuovi recruiter, sono giocatori adatti ad uno schema pro-style e quindi cambiare così repentinamente non porterebbe delle migliorie, perlomeno nel breve periodo.

Sopratutto la O-Line ed il QB sono quei ruoli che faticano ad adattarsi ad un sistema così estremo, poiché devono rivedere completamente un nuovo playbook, nuove movenze e non sono certo abituati alle diverse situazioni di gioco.

Il talento in alcuni ruoli chiave c’è e non si discute; tuttavia non sarà facile per staff e giocatori ricominciare da capo e vedremo alla prima partita se Rutgers avrà assimilato il nuovo schema in tempo.

La difesa

Il rientro di Hamilton, leader fuori e dentro il campo, è la migliore notizia per la difesa di Rutgers. Con a fianco Pinnix-Odrick, Lambert e il talento estremo di Kemoko Turay come pass rusher, il front four della defense in maglia rossa si presenta come uno dei più tosti della conference.

Il reparto dei LB va ricostruito per via della perdita di tre giocatori e come detto prima, non si può permettere più il lusso di subire tante yard quante ne ha concesse nel 2015.

I prospetti

L’ex DC di Ohio State e nuovo HC di Rutgers, Chris Ash sa benissimo come prendere un giocatore difensivo e farlo rendere al massimo delle sue potenzialità. con un giocatore a roster come Turay, il compito di Ash potrebbe essere semplificato, per via del talento innato del giovane DE.

Pubblicità

Freshman All-American nel 2014, dopo una scorsa stagione in chiaroscuro a causa di un infortunio, Turay ha già fatto vedere durante lo spring game, di aver voglia di cominciare subito la stagione. Se continua a girare come nel 2014 può diventare uno dei migliori pass rusher della nazione.

Media Guide

pdf[ad id=”29269″]

Pagina precedente 1 2 3 4 5
Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.