Preview NCAA 2016: BIG TEN – prima parte

indiana

La scheda

Football Study Hall Ranking: 56 / Head Coach: Kevin Wilson (Sesto anno, 20-41) / Record 2015: 6-7

Match da non perdere

Michigan State (1/10), at Ohio State (8/10), at Michigan (19/11),

Punti di forza

Una linea offensiva solidissima ed un gioco di corsa altrettanto efficace, sono i punti di forza di un attacco che purtroppo non vedrà più ai nastri di partenza il QB nate Sudfeld.

Pubblicità

Per quanto riguarda la difesa, il reparto LB, vero punto di forza del 2015, vedrà il ritorno di tre titolari e sarà ancora una volta la chiave di volta del reparto arretrato.

Punti deboli

Senza l’apporto di Sudfeld, l’attacco in maglia bianco-rossa potrebbe trovare serie difficoltà a mettere il pallone per aria. Kevin Wilson ha fatto già vedere come costruire un attacco solido nella BIG TEN ma ciò non vuol dire che questo sia l’anno giusto per farlo.

Anche la secondaria, che l’anno scorso ha concesso la bellezza di 318 passing yard a partita, ha bisogno di un upgrade immediato.

L’attacco

Quest’anno il lavoro di Wilson si prospetta abbastanza difficile. Dovrà infatti costruire un attacco credibile senza un QB da record (Sudfeld), un RB da oltre 1200 yard (Jordan Howard) ed un OL da NFL (Jason Springgs). Non aspettatevi da Wilson un nome per il sostituto di Sudfeld, se non negli ultimi giorni prima della partita, anche perché la lotta per il posto da titolare è piuttosto serrata.

Redding, RB da oltre 1000 yard nel 2015 è il faro su cui puntare e dividerà il compito dal backfield con Camion Patrick. Nonostante la perdita di uno come Spriggs, la linea offensiva resta comunque tosta e vedrà Brandon Knight occupare lo spot che fu del nuovo giocatore dei Packers e Dan Feeney, come una delle migliori guardie della conference.

La difesa

Un altro discorso vale per la difesa, che ha cambiato nuovamente DC. Ad occuparsi del reparto arretrato, sarà stavolta Tom Allen, ad USF nella scorsa stagione. Nel reparto LB non avrà problemi grazie a Marcus Oliver, T.J.Simmons, Clyde Newton e Tegray Scales.

Al contrario la D-Line manca di esperienza nello spot di Edge e manca un pass rusher puro. Anche la secondaria, pessima nel 2015, dovrà ripartire dal freshman Jonathan Crawford ed avrà l’apporto di due transfer, Jayme Thompson da Iowa Western e Wesley Green da South Carolina.

I prospetti

Dopo Jason Spriggs, accasatosi a Green Bay nel draft 2016, Indiana potrebbe portare tra i professionisti un altro offensive lineman. Dan Feeney, considerato uno dei migliori blocker, è una RG che eccelle appunto nel run blocking.

Ottimo anche in pass protection, grazie al suo lavoro Indiana è risultata prima in classifica per yard su passaggio a partita (293). Prospetto numero uno per quanto riguarda il ruolo di G è un giocatore che può valere il secondo giro.

Pubblicità

Media Guide

pdf[ad id=”29269″]

A pagina 4 il preview di Penn State

Pagina precedente 1 2 3 4 5Pagina successiva
Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.