Preview NCAA 2016: BIG 12 – parte terza

kansas big 12

La scheda

Football Study Hall Ranking: 112 / Head Coach: David Beaty (2° anno, 0-12) / Record 2015: 0-12

Match da non perdere

TCU (8/10), Baylor (15/10) Oklahoma State (22/10), Oklahoma (29/10)

Pubblicità

Punti di forza

La notizia più importante per i Jayhawks è il ritorno dall’infortunio del RB Ke’aun Kinner, che nel 2014 è stato premiato come miglior giocatore offensivo del Junior College.

Se Kinner non avrà strascichi fastidiosi, Kansas potrebbe riuscire a vincere qualche partita dopo lo 0 nella casella vittorie dello scorso anno.

Punti deboli

Dopo una stagione da 0-12 salvare qualcosa è veramente difficile. Il compito quindi del coach Beaty, sarà ancora più complicato dato che il lavoro da fare è veramente tanto e le lacune da limare sono enormi.

Iniziare a lavorare anche sul fattore psicologico sarà fondamentale per evitare una figuraccia come quella del 2015.

L’attacco

La stagione non è ancora iniziata e i Jayhawks hanno già problemi con il QB. Dopo aver perso i top tre starter per infortuni, anche Ryan Willis ha subìto un infortunio a fine marzo che lo ha tenuto lontano anche dallo spring game.

Il candidato a partire titolare è comunque lui e grazie all’aggiunta del transfer da Texas A&M, LaQuvionte Gonzales come WR, l’attacco di Kansas potrebbe migliorare sensibilmente.

La difesa

La linea secondaria è quel reparto che non ha bisogno di grandi modifiche grazie al ritorno della Safety Fish Smithson e del CB Brandon Stewart, che formano una coppia di DB che infonde molta sicurezza.

Il dubbio maggiore è la pochezza nel ruolo di DL, che presenta uomini di poca esperienza mentre il reparto LB sembra essere messo meglio grazie anche all’aggiunta da South Carolina di Marcquis Roberts.

I prospetti

Fish Smithson, il leader 2015 della NCAA per numero di tackle solo a partita (7.9) è il candidato #1 dei Jayhawks per salire ai piani alti. Il motivo per cui questa Free Safety è tornata per fare il suo ultimo anno al college è proprio per il suo desiderio di migliorarsi ancora di più, nonostante le brutte prestazioni di tutta la squadra.

Pubblicità

Fish Smithson Kansas

Giocatore molto abile nel tackle (ha evitato che Kansas subisse molti più TD) è abilissimo in coverage, dove viene considerato uno dei migliori della BIG 12. E’ una safety molto versatile, si adatta anche a giocare nello slot come CB, fa della work ethic il suo motto principale.

Per Kansas non è disponibile la Media Guide.

A pagina 3 il preview di Iowa State

[ad id=”29269″]
Pagina precedente 1 2 3Pagina successiva
Merchandising Merchandising

Francesco Fele

Ho 29 anni e sono appassionato di sport Usa da 5 anni, seguo sopratutto il football (tifosissimo delle cheesehead) e l'NBA.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.