Preview NCAA 2016: BIG 12 – parte seconda

texas

La scheda

Football Study Hall Ranking: 34 / Head Coach: Charlie Strong (3rd year 11-14) / Record 2015: 5-7

Match da non perdere

Notre Dame (4/9), CAL (17/9), Oklahoma State (1/10) Oklahoma (8/10) Baylor (29/10) TCU (25/11)

Punti di forza

Per i Longhorns, nonostante abbiano un buon pacchetto di LB e CB, il punto di forza di quest’anno è il gioco su corsa. Il duo composto da D’Onta Foreman e Chris Warren quest’anno potrebbe fare sfracelli viste le premesse dell’anno scorso. Oltretutto un aiuto in più potrebbe arrivare da una O-Line che quest’anno sembra aver trovato la quadratura del cerchio.

Pubblicità

Punti deboli

Texas è priva di un DT di ruolo e il recruiting svolto quest’anno ha portato si talento ma anche tanta inesperienza. Le 219 yard per game subite su corsa dai Longhorns è un numero che quest’anno non si può assolutamente ripetere.

Inoltre, la squadra di Strong ha difficoltà a trovare un kicker che sappia piazzare il pallone da 35 o più yard; in un main game in cui il ruolo del kicker sembra sempre più marginale, trovarne uno di fiducia sembra impresa sempre più impossibile.

L’attacco

Dopo aver pagato profumatamente il nuovo OC Sterlin Gilbert, Texas si aspetta un Bowl come obiettivo minimo. Il discepolo di Art Briles, se riuscirà ad avvicinare l’attacco di Texas a quello di Baylor, allora varrà tutti gli 850,000 dollari spesi per il suo stipendio annuale.

La prima mossa del nuovo coordinatore offensivo è quella di dare l’attacco in mano al freshman Shane Buechele, top recruting della classe 2016. La linea offensiva, inoltre, dovrebbe assicurare protezione adeguata al nuovo QB e creare spazi per la coppia Foresman e Warren.

Shane Buechele texas

La difesa

La lacuna più importante di Texas è, come detto prima, nella linea difensiva. I Longhorns hanno un disperato bisogno di un DT e per questo motivo, i 5 ragazzi reclutati quest’anno, verranno buttati subito nella mischia.

Strong dovrà lavorare sulla parte fisica e su quella psicologica per preparare al meglio i freshman ad una schedule che non darà loro modo di rilassarsi. Arrivare preparati alle partite sarà fondamentale per non ripetere la pessima figura del 2015 e cercare di riportare Texas al record positivo.

I prospetti

Per non rischiare un altro anno in cui Texas non ha mandato nessun giocatore in NFL, l’unica alternativa possibile quest’anno è quella del DE Naashon Hughes. E’ il tipico DE che una volta passato al professionismo, potrebbe venire impiegato come LB, che è anche il ruolo con cui Hughes ha iniziato la sua carriera in Texas.

Top Edge Rusher è un giocatore agile e veloce, che ha un buon bilanciamento del corpo nella parte alta e una discreta forza. Deve migliorare nel foot work ed eventualmente in coverage ma è un giocatore che in ottica draft potrebbe valere un terzo o quarto giro.

Pubblicità

Media Guide

pdf

[ad id=”29269″]
Pagina precedente 1 2 3 4
Merchandising Merchandising

Francesco Fele

Ho 29 anni e sono appassionato di sport Usa da 5 anni, seguo sopratutto il football (tifosissimo delle cheesehead) e l'NBA.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.