Preview NCAA 2016: ACC – parte seconda

syracuse

La scheda

Football Study Hall Ranking: 44 / Head Coach: Dino Babers (Primo anno) / Record 2015: 4-8

Match da non perdere

Louisville (9/9), Notre Dame (1/10), at Clemson (5/11), Florida State (19/11)

Punti di forza

Con il ritorno di Eric Dungey in cabina di regia e l’arrivo del nuovo HC Dino Babers, l’attacco degli Orange verrà trasformato in una spread offense. Dungey, che ha saltato le ultime tre partite del 2015 per un infortunio, possiede l’atletismo e la precisione per uno schema di attacco così estremo e se non dovesse avere più problemi fisici, Syracuse potrebbe essere una mina vagante nella ACC.

Pubblicità

Punti deboli

Una schedule tosta, in una conference tosta non sono proprio le credenziali giuste per migliorare un record di 4-8. Se aggiungiamo un cambio di HC e una O-Line che vedrà il ritorno di due soli titolari rispetto all’anno scorso, ecco che la stagione di Syracuse potrebbe prendere una piega non proprio positiva.

Anche la difesa, sebbene in qualche spot ci siano giocatori molto interessanti, non sembra avere il potere di reggere ad alcuni attacchi della ACC, ed il recruiting, sempre difficile nella zona di New York, non ha portato il giusto ricambio.

L’attacco

Quest’anno gli Orange, con il cambio di HC, adotteranno qualche novità nella offense. Non ci si aspetta tanto solo da Dungey ma anche dal sophomore RB Dontae Strickland, che ha la capacità di portare la palla in maniera molto veloce.

Anche il ritorno di Steve Ishmael è un’ottima notizia per Syracuse dato che Ishmael, da quando è entrato nel college, ha visto due cambi di coordinatore e ben 6 QB, senza mai diminuire la sua produzione. Anche il senior Brisly Estime, vero incubo dei LB nei matchup, può essere utilissimo nell’idea di offense di Babers.

La difesa

Anche per quanto riguarda la difesa, il cambio di DC ha portato qualche novita. Brian Ward infatti, vuole difensori grandi e che sappiano giocare sopratutto in coverage. Il corpo linebacker, che possiede le stil coverage richieste dal nuovo DC, vede il rientro di tre starter, anche se il MLB Zaire Franklin, ha subito un infortunio nello spring game.

Il problema nasce nella linea a 4 davanti, visto che non ci sono giocatori di esperienza mentre la secondaria vede Corey Winfield e Cordell Hudson reclamare un posto da CB.

I prospetti

La nuova stagione che Syracuse si appresta ad affrontare, può essere indicativa circa quelle che sono le mire degli Orange in ottica draft. Di potenziali scelte nel 2017 ce ne sono addirittura 5 ma alcuni di questi aumenteranno le loro possibilità di scelta in base a come giocheranno quest’anno. Non c’è un prospetto che eccelle rispetto agli altri ma il WR Brisly Estime sembra avere qualcosa in più.

Veloce e molto solido, è un giocatore che sarà chiamato alla prova del nove con il cambio di schema. Ora come ora è un efficace ritornatore, ruolo che potrebbe riservargli un posto in qualche roster NFL ma la stagione che sta per cominciare sarà decisiva per lui.

Media Guide

pdf[ad id=”29269″]

A pagina 5 il preview di North Carolina State

Pubblicità
Pagina precedente 1 2 3 4 5Pagina successiva
Merchandising Merchandising

Francesco Fele

Ho 29 anni e sono appassionato di sport Usa da 5 anni, seguo sopratutto il football (tifosissimo delle cheesehead) e l'NBA.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.