Preview NCAA 2016: ACC – parte seconda

Quest’anno oltre ai preview NFL vi proponiamo anche quelli NCAA. Abbiamo preso in considerazione le Università di cinque Conference (ACC, BIG10, BIG 12, SEC e PAC12) e come modello i preview di SBNation e Athlon. Quando disponibili potrete scaricare le Media Guide ufficiali delle Università prese in esame.

miami

La scheda

Football Study Hall Ranking: 30 / Head Coach: Mark Richt (Primo anno) / Record 2015: 8-5

Match da non perdere

Florida State (8/10), North Carolina (15/10), at Notre Dame (29/10)

Punti di forza

Insieme a Deshaun Watson, il miglior QB di tutta la nazione. Brad Kaaya rappresenta la punta di diamante del sistema di Mark Richt. Se la linea offensiva riesce a proteggerlo adeguatamente, Kaaya potrebbe diventare una macchina da TD inarrestabile e confermare le statistiche messe a segno nel 2015. Stesso discorso per il running game, altra grande arma in mano all’ex coach di Georgia.

Pubblicità

Punti deboli

La linea offensiva è quella che desta più preoccupazione poiché la salute di Kaaya è quanto di più importante ci possa essere per gli Hurricanes. Anche in run blocking, 112esima nel 2015, urge un miglioramento sensibile e Richt in questo senso ha già dato indicazioni molto precise.

L’attacco

Tralasciando Kaaya e il grande gruppo di RB, l’altra arma in più nelle mani di Richt è il receiving corp. Stacy Coley, che ha deciso di tornare per l’ultimo anno, dopo aver saputo dell’ingaggio di Richt, e il TE David Njouku, sono i leader di un reparto ricevitori che già si fregano le mani e contano in una produzione altissima quest’anno.

Come detto prima, tutto ruota intorno alla stagione della O-line; se a posto, possiamo parlare di una Miami che può contendere a Clemson e Florida State il titolo di campione ACC.

La difesa

Non solo cambi nella guida della squadra ma anche nel coaching staff si respira aria nuova. Con un nuovo definisce staff infatti, i tifosi dei ‘Canes non potrebbero essere più contenti. Manny Diaz, voluto fortemente da Richt, dovrà ricostruire la difesa in quelle aree più lacunose e sviluppare i giovani che sono stati appena reclutati.

C’è sicuramente del potenziale e spetta a Diaz tirare fuori il meglio da giocatori come i DE Al-Quadin Muhammad e Chad Thomas e le S Rayshawn Jenkins e Jamal Carter. La ragione principale per sperare in una grande stagione è riuscire ad avvicinare le difese di Clemson e Seminoles in modo che Miami torni in alto, possibilmente ai fasti di primi anni 2000.

I prospetti

Nessun dubbio sul prospetto #1 in uscita da Miami; Brad Kaaya da West Hills è anche il prospetto #1 di tutta la nazione, secondo molti esperti. Skillset elevato e potenziale da paura, se aiutato dalla sua O-Line potrebbe fare sfracelli e mettere numeri da capogiro.

Braccio potente, ha la capacità di eseguire qualsiasi tipo di lancio ed essendo un pro-style QB, ha maggiori possibilità, rispetto a Watson, di essere scelto prima. Rilascio fluido e morbido del pallone, riesce a leggere le situazioni più difficili e si destreggia bene anche quando la finestra di lancio si fa sempre più stretta.

Ha bisogno di migliorare in redzone, dove ha solo il 45% di completi nelle 20 yard e il 37% nelle 10 ma siamo sicuri che sotto la guida attenta di RIcht, la stella di Kaaya brillerà molto in alto.

Media Guide

pdf[ad id=”29269″]

A pagina 2 il preview di Georgia Tech

Pubblicità
1 2 3 4 5Pagina successiva
Merchandising Merchandising

Francesco Fele

Ho 29 anni e sono appassionato di sport Usa da 5 anni, seguo sopratutto il football (tifosissimo delle cheesehead) e l'NBA.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.