Le novità del Game Pass NFL per la stagione 2016

L’anno scorso il costo per abbonarsi a Game Pass (il servizio della NFL per avere le partite LIVE e sempre a disposizione + RedZone + NFL Network + tanto altro) aveva avuto un aumento che la lega aveva giustificato con il diverso tasso di cambio tra dollaro ed euro.

L’abbonamento Plus (valido fino al 31 luglio dell’anno successivo) costava 245 euro, quello solo per la stagione regolare 180 euro e quello esclusivamente per seguire una squadra, sempre e solo in stagione regolare, era a 155 euro.

La sorpresa per il 2016 è che la NFL ha tolto dal Game Pass queste due ultime opzioni, lasciando solo la Plus con una cospicua diminuzione di ben cinque euro per un totale di 244.

Pubblicità

game pass 2016

Si, avete letto e visto bene, l’unico modo per abbonarsi al Game Pass per la stagione 2016 è l’abbonamento PLUS, quello che permette di vedere tutto (ma proprio tutto) per un anno intero.

Chi nel 2015 aveva sottoscritto una offerta Season o Follow Your Team ha ricevuto una mail dalla NFL in cui lo si avvisa della scomparsa di queste due tipologie di abbonamento

Per la stagione 2016 questi utenti hanno diritto ad un upgrade automatico al Plus allo stesso prezzo di quanto pagato nel 2015.

NFL GAME PASS

L’anno scorso diversi lettori ci avevano fatto notare come il costo dell’abbonamento al Game Pass variasse da paese a paese, anche all’interno della stessa area monetaria. I 250 euro italiani erano 180 in Grecia e in Olanda e meno ancora in altre nazioni e addirittura meno in altri paesi/valute.

Gli amici di Radio Bonanza hanno scritto una guida ai Game Pass di tutto il mondo, o quasi, con qualche dritta nel caso vogliate provare qualcosa di diverso ed esotico, ma attenzione alle politiche di blackout.

E’ vero che l’abbonamento per esempio nel Regno Unito costa meno, ma per esempio le partite trasmesse da Sky UK (se siete in Gran Bretagna ovviamente) non possono essere viste in diretta. Cliccate sull’immagine per leggere il post.

Prezzi Europa Game Pass

Pubblicità
[ad id=”29269″]
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

3 Commenti

  1. Ciao Giovanni, grazie per l’articolo sul Game Pass, vorrei chiederti una cosa che non mi è chiara. Se io acquisto il Game Pass dal Regno Unito tramite VPN, stando a quanto scritto dai ragazzi di Radio Bonanza posso guardare le partite senza utilizzare il VPN, però non capisco cosa intendi quando dici che le partite trasmesse da Sky UK non possono essere viste in diretta..mi spiego meglio, anche se ho acquistato dal Regno Unito non dovrei poter utilizzare Game Pass come se l’avessi comprato dall’Italia e quindi poter seguire tutte le partite in diretta?

    1. Ciao Matteo, svista mia perchè Game Pass funziona con la geolocalizzazione, quindi se hai abbonamento UK ma ti colleghi dall’Italia devi rispettare le regole di quel paese (nel nostro caso nessun blackout).

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.