First And Ten: 11 storie tutte da leggere

Ho cominciato a scrivere per Huddle Magazine ad ottobre 2015.

Senza girarci intorno, l’ho fatto come tributo ad una passione quasi insana verso la NFL che mi porto dietro dall’età adolescenziale e l’ho fatto per il piacere di poter condividere le storie di una certa fase della NFL anche con i tifosi che lo seguono da meno tempo.

Ho iniziato a respirare football quando la domenica mattina passavano il Monday Night della settimana precedente, quando il Super Bowl veniva trasmesso il lunedì alle 20.30 e dovevo isolarmi dal mondo per evitare annunci come quello della Rai che nel 1986 disse che la partita era stata vinta da Richard Dent, per capirci.

Pubblicità

First And Ten è la raccolta di undici articoli pubblicati nel corso dei mesi.

First And Ten

Se vogliamo trovarci un minimo di ordine, possiamo individuare tre aree diverse:

Analisi tecnica sui ruoli: prerequisiti, evoluzioni, peculiarità, grandi interpreti del passato, una panoramica sul presente (Offensive Tackle, Tight End, Cornerback)

Storie di grandi squadre: come sono state costruite e cosa sono arrivate a ottenere (Washington Redskins 1988, Dallas Cowboys 1992, Buffalo Bills 1990, Miami Dolphins 1972)

Storie di giocatori: la carriera di un giocatore di football si tiene su alchimie complesse, dentro e fuori dal campo di gioco. Non è detto che finisca sempre bene (Sean Taylor, Lyle Alzado, Darry Stingley, Barry Sanders)

…e buona lettura a voi, ovviamente!

Seleziona il formato con cui vuoi scaricare l’ebook.

pdfEPUB_logo.svg

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.