La National Football League nel 1964

Nel 1964 la NFL gioca la sua quarantacinquesima stagione ed il Commissioner è il mitico Pete Rozelle.

La grande novità dell’anno è la possibilità di vestire una maglia chiara anche in casa, cosa vietata negli anni precedenti.

La classifica della regular season.


eastern nfl nel 1964western nfl nel 1964
Cleveland Browns e Baltimore Colts avendo vinto le rispettive conference e si affrontano nel Championship Game che si gioca il 27 dicembre 1964 a Cleveland e viene vinto dai Browns per 27-0. La finale si deciderà nel secondo tempo dopo che il punteggio nei primi due quarti era di 0-0.
L’incasso ai botteghini fu di 635.000 dollari e la CBS pagò quasi 2 milioni di dollari per trasmettere l’incontro. I giocatori dei Browns ricevettero 8000 dollari per la vittoria, mentre quelli dei Colts si dovettero accontentare di 5000 dollari.
Pubblicità

In quegli anni è usanza disputare anche la finale per il terzo posto, chiamata Playoff Bowl. Il 3 gennaio del 1965 all’Orange Bowl di Miami i Cardinals battono i Packers 24-17.

Le divise

Washington

Washington
Immagine 14 di 14

Grazie a Gridiron Uniform Database

Gli highlight della stagione

https://youtube.com/watch?v=AO8LxeSwMfg

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.