La Strada verso il Draft: Laremy Tunsil

Ruolo: Offensive Tackle – College: Ole Miss – Classe: Junior
Età: 21 – Altezza: 6’5 (1.96 m) – Peso: 310 (140 kg)

Laremy Tunsil potrebbe essere il primo nome che Rooger Goodell annuncerà il prossimo 28 Aprile a Chicago. Giocatore dall’enorme talento che sin dall’anno da Freshman ha giocato titolare sul lato cieco. Ha dovuto saltare la prima metà di stagione 2015 per squalifica per aver infranto dei regolamenti NCAA per aver accettato dei benefit non consentiti. Dal rientro però ha avuto una stagione immacolata, con grandi prestazioni sul campo ed una offseason perfetta.

Tunsil dal punto di vista atletico e fisico non ha nulla di invidiare a nessuno. Altezza e peso perfetti per il ruolo, oltre al fatto di avere arti di lunghezza perfetta per il ruolo. Il talento dei Rebels è un vero e proprio freak atletico, ha una potenza e forza incredibile, ben 34 ripetizioni alla panca al pro day, ma è pure un giocatore esplosivo e rapido.

Pubblicità

E’ il migliore prospetto in pass protection, ad Ole Miss ha concesso veramente poco ai DL avversari. Quello che si nota principalmente è un footwork molto sviluppato, ha movenze molto rapide e fluide che gli permettono un ottimo scivolamento laterale e pure ottimi cambi di direzione. E’ molto attivo con le mani per non permettere agli avversari di attacarlo fisicamente e sulle corse è bravo a portarle rapidamente sull’OL per batterlo. Sulle corse è molto bravo a bloccare in movimento al secondo livello, riconoscendo bene chi bloccare e soprattutto non soffre i LB che potrebbero batterlo sfruttando agilità e velocità.

Laremy Tunsil

Laremy Tunsil non gioca con la forza e potenza che ha mostrato al pro day, o per lo meno non lo fa con costanza. A volte ha cali di concentrazione e non sfrutta a pieno il suo potenziale giocando un po’ soft e divenendo preda dei DL più potenti, aspetto che in NFL dovrà curare perchè rischia di essere facile preda degli avversari. Pure allo snap spesso è protagonista di False Start oppure di reazioni allo snap molto lente e pigre concedendo sin da subito un vantaggio all’avversario.

Ad Ole Miss ha avuto anche alcune Red Flag che potrebbero far pensare qualche team. Ha sempre avuto qualche problema di infortuni, non gravissimi ma che hanno toccato entrambe le ginocchia, la caviglia ed il bicipite destro, potrebbero essere un allarme questo per la sua durabilità. E’ stato anche arrestato nel 2015 per un litigio col padrino ed era nella stanza di Nkemdiche quando il compagno di squadra si buttò dalla finestra per nascondere la Marjuana. Non è sicuramente un giocatore immacolato, la speranza è che non si perda con la testa.

Laremy Tunsil dovrebbe essere un giocatore NFL ready e pronto per essere sin da subito un Left Tackle titolare di un team NFL. Il potenziale è di quelli importanti che potrebbe renderlo tra qualche anno uno dei migliori del ruolo ed uno starter di lungo corso. Tunsil potrebbe essere la prima scelta assoluta ma mal che vada non dovrebbe uscire dalle prime cinque posizioni, alcuni squadre potrebbero anche essere ingolosite e fare trade up per lui.

Sicuramente i Tennessee Titans lo staranno tenendo in considerazione, Mariota lo scorso anno ha fatto una fatica immane dietro ad una OL colabrodo e Tunsil sarebbe un innesto fondamentale per proteggerlo al meglio. Alla 5 chi non dovrebbe passarlo sono i Jacksonville Jaguars, Joeckel non ha reso come dovrebbe e Tunsil come nuovo LT porterebbe una protezione più attenta e migliore a Bortles.

[ad id=’29269′ ]
Pubblicità
Merchandising Merchandising

Luca Domenighini

24 anni, amante dello sport a stelle e strisce. Appassionato fino al midollo di football, sia quello NFL che quello NCAA. Tifoso dei Denver Broncos da una calda mattina di Agosto di metà anni 2000 quando ESPN Classic ripropose il primo Super Bowl di Elway. Tifo sfegatato per i Duke Blue Devils, sì esiste una squadra di football a Durham.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.