L’ultimo drive vincente di Joe Montana

17 ottobre 1994, i Kansas City Chiefs ospitano i Denver Broncos e di fronte ci sono due quarterback da leggenda: Joe Montana e John Elway.

La partita è bella e combattuta,con i Broncos che si portano in vantaggio con una corsa di Russell a cui risponde nientepopodimeno che Marcus Allen.
Altro vantaggio Broncos con Elway che pesca Miller a cui risponde Montana con un passaggio a Birden, 14 pari all’intervallo.

Nel terzo quarto sono i Chiefs a passare in vantaggio per la prima volta con un passaggio di Montana a Valero, ma la reazione dei Broncos arriva a stretto giro di posta, sempre su passaggio di Elway per Evans.
Nel quarto quarto un field goal dei Chiefs rompe la parità e la difesa riesce a provocare un fumble di Sharpe e a ricoprire il pallone, peccato che nel gioco successivo sia Allen a commettere fumble ridando la palla agli avversari.

Pubblicità

John Elway non perde l’occasione e in sette giochi percorre le 39 yard che separano i Broncos dal touchdown del vantaggio. Sarà proprio il quarterback a varcare la linea di goal con una corsa di quattro yard.

1 minuto e 22 secondi alla fine dell’incontro, Joe Montana in campo. Nel video potete vedere come ha condotto la sua squadra per 75 yard fino al touchdown della vittoria per quella che sarà il suo ultimo drive vincente in carriera.

[clear] [ad id=”29259″]
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.