Autore

Avatar

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli correlati

3 Comments

  1. 1
    Avatar

    Massimo

    Salve.. cosa vuol dire “il totale del salary cap aggiustato” ?

    Il salari cap 2016 è stato fissato a 155,27 milioni di dollari , però in quella tabella sono riportati tutti valori che francamente faccio fatica a comprendere.. Ad esempio i Jaguars a $190,301,710 che vuol dire?? Che possono sforare il cap addirittura di 40 milioni?
    E nel caso perché?
    Non penso sia così ma allo stesso tempo non riesco a comprendere le cifre riportate.. Se fosse così gentile da spiegarle ad un profano come il sottoscritto.
    Grazie

    1. 1.1
      Avatar

      Redazione

      Ciao Massimo, il salary cap è una cifra fissa uguale per ogni squadra alla quale devono essere aggiunti i risparmi del 2015 e gli aggiustamenti in base alle tipologie di contratto sottoscritte con i giocatori per avere la cifra reale del tetto stipendi di ogni team.

      I Jaguars per esempio sono la squadra con il più alto risparmio (cioè soldi non spesi) del 2015 che possono utilizzare nel 2016 aumentando così la quota a disposizione per pagare gli stipendi dei giocatori e anche la cifra che possono spendere nella off season per nuovi ingaggi (https://www.huddle.org/2016/03/quanto-puo-spendere-ogni-squadra-nfl/).

  2. 2
    Avatar

    Massimo

    Ok grazie tutto chiaro.

Comments are closed.

Huddle Magazine è pubblicato con una licenza