[NFL] Quali giocatori hanno avuto il Franchise Tag?

Ieri vi abbiamo parlato del nuovo valore del salary cap e di cosa sono il franchise e il transition tag con le relative cifre.

Sempre ieri scadeva il termine entro il quale una squadra poteva apporre il tag ad uno dei propri giocatori e solo dieci team NFL hanno utilizzato questo strumento.

Baltimore Ravens

Il kicker Justin Tucker è stato il primo giocatore di questa stagione ad avere il franchise tag. Se vi chiedete come mai si tagghi un kicker ricordatevi che Tucker viaggia sull’88% di field goal segnati ed ha il 98% tra le 30 e le 39 yard! Questa abilità gli frutterà 4.572.000 dollari nel 2016.

Pubblicità

Buffalo Bills

Il prescelto dai Bills è un uomo di linea, il tackle Cordy Glenn. Uomo di linea di 26 anni Glenn è considerato uno dei migliori tackle della NFL. Per lui 13.706.000 dollari nel 2016. Il tag in questo caso è non esclusivo, cioè Glenn può trattare con un’altra squadra e nel caso raggiunga un accordo i Bills possono pareggiare l’offerta e tenersi il tackle oppure ricevere in cambio due prime scelte al draft dalla nuova squadra.

Denver Broncos

I Broncos vanno sul sicuro ed il tag viene assegnato al miglior giocatore del Super Bowl 50: Von Miller. Allo stesso tempo sia la società che il giocatore dichiarano che le trattative per il rinnovo del contratto stanno proseguendo, quindi non è detto che alla fine arrivi nelle tasche di Von Miller la cifra prevista dalla tabella, ma molto molto di più.

Carolina Panthers

I finalisti della stagione NFL 2015 decidono di proteggere la secondaria e taggano Josh Norman. Così come Glenn il tag è di tipo non esclusivo e allo stesso tempo continuano le trattative per il rinnovo del contratto.

Norman franchise tag
Josh Norman (Carolina Panthers)

Chicago Bears

E’ Alshon Jeffery, ricevitore, il giocatore taggato dai Bears. Anche in questo caso tag non esclusivo e 14.599.000 dollari sicuri per il conto in banca di Jeffery.

Kansas City Chiefs

Eric Berry è il giocatore messo sotto franchise tag dai Kansas City Chiefs. Berry che ha saltato buona parte della stagione 2014 per sottoporsi a delle cure contro il cancro è tornato più forte che mai aggiudicandosi anche il Comeback Player of the Year. Anche nel caso di Berry ci sono trattative in corso per il rinnovo, ma nel frattempo si deve “accontentare” di 10.806.000 dollari.

Los Angeles Rams

Altro defensive back che entra nell’elenco dei giocatori taggati è Trumaine Johnson. In quanto cornerback porta a casa tre milioni in più rispetto a Berry, 13.952.000 dollari.

Miami Dolphins

La squadra della Florida usa il suo transition tag per Olivier Vernon, defensive end. Se Vernon non si accaserà da altre parti il suo stipendio per la stagione 2016 sarà di 12.734.000 dollari.

New York Jets

Anche nel caso di Muhammad Wilkerson, defensive end, i Jets hanno usato il franchise tag non esclusivo. Se Wilkerson dovesse rimanere a NEw York senza firmare un nuovo contratto porterà a casa 15.701.000 dollari.

Washington Redskins

Chiudiamo l’elenco con il quarterback Kirk Cousins che ha guidato i Redskins alla vittoria nella AFC East fino ai playoff. Cousins passerà dai 2 milioni dell’ultimo contratto (scaduto) ai 19.953.000 dollari garantiti che gli porta il franchise tag (non esclusivo anche nel suo caso).

Pubblicità
[ad id=”29259″]
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Un Commento

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.