[NFL] Free agency: tutti i nomi caldi per ogni ruolo

Oggi inizia la free agency, cioè quel periodo dell’anno in cui tutti i giocatori rimasti senza contratto possono contrattare con qualsiasi franchigia NFL e accasarsi quindi in una nuova squadra.
In questo primo articolo vedremo, ruolo per ruolo, quali sono i free agent più gettonati, per poi dedicarci di settimana in settimana agli affari completati e a quelli ancora in definizione. Partiamo dai quarterback,

QB

Brock Osweiler (2015: Denver Broncos): Con il mercato dei quarterback ridotto all’osso dalle firme di Cousins e Bradford, e una classe di matricole non all’altezza, i campioni del Mondo sperano di firmare il loro backup e di metterlo a fare il partente, ruolo che probabilmente merita. Con Browns e Texans alla caccia di un QB come lui, Denver rischia di strapagarlo.
Altri:  Ryan Fitzpatrick (2015: New York Jets)

Pubblicità

RB

Lamar Miller (2015: Miami Dolphins): A 25 anni ancora da compiere Miller è uno dei runningback migliori e più sicuri che una franchigia NFL potrebbe volere. Nonostante l’impiego centellinato, ha superato le mille yard nelle ultime due stagioni, contribuendo sia via terra che via aria, caratteristica ormai imprescindibile per un RB contemporaneo. Miami vorrebbe rifirmarlo a poco (5 milioni l’anno), ma fossimo in un’altra franchigia tenteremmo di strapparlo ai Dolphins con uno sforzo monetario superiore.
Altri: Matt Forte (2015: Chicago Bears) – Doug Martin (2015: Tampa Bay Buccaneers) – C.J. Anderson (2015: Denver Broncos)

WR

Marvin Jones (2015: Cincinnati Bengals): Già nel mirino di Lions e Patriots, entrambi alla ricerca di un primo ricevitore, Jones potrebbe davvero lasciare (con Mohamed Sanu) l’Ohio. A 26 anni e reduce dalla migliore stagione in carriera potrebbe davvero trarne il meglio, sia a livello professionale che pecuniario. La classe di WR free agent è ampia ma non troppo talentuosa.
Altri: Kamar Aiken RFA (2015: Baltimore Ravens) – Travis Benjamin (2015: Cleveland Browns) – Rishard Matthews (2015: Miami Dolphins) – Jermaine Kearse (2015: Seattle Seahawks)

marvin-jones-bengals

TE

Ladarius Green (2015: San Diego Chargers): Singolare che San Diego abbia i due migliori free agent nel ruolo di TE. La differenza è enorme, visto che Gates flirta con il ritiro e Green ha invece 25 anni. Il sottoutilizzo è stata una costante della sua carriera fin qui, e perciò non può puntare a grosse cifre, ma dovrebbe riuscire a trovare un posto da titolare, magari proprio nei Chargers qualora essi dovessero perdere Gates.
Altri: Antonio Gates (2015: San Diego Chargers) – Coby Fleener (2015: Indianapolis Colts)

OT

Ryan Schraeder (2015: Atlanta Falcons): Reduce dalla sua migliore stagione, Schraeder è un tackle di destra impressionante e abbastanza giovane. Non è rimasto molto sul mercato dopo il tag di Cordy Glenn a Buffalo, quindi il prodotto di Valdosta State, in Georgia, verrà probabilmente strapagato.
Altri: Russell Okung (2015: Seattle Seahawks)

Pubblicità

OG

Kelechi Osemele (2015: Baltimore Ravens): I report parlano di Baltimore scatenata nel tentare di confermare Osemele, uno dei più eclettici O-lineman della lega. Otterrà i 10/11 milioni l’anno che chiede, ma ha tutta la convenienza ad aspettare qualche giorno e l’offerta giusta, economicamente parlando.
Evan Mathis (2015: Denver Broncos): Dopo il Super Bowl vinto da protagonista, Mathis ha raggiunto un punto della sua carriera in cui può accettare il miglior offerente. O ritirarsi. Situazione decisamente incerta, ma nel 2015 è stato la prima guardia sulle corse della lega.
Altri: Jeff Allen (2015: Kansas City Chiefs) – Alex Boone (2015: San Francisco 49ers) – Richie Incognito (2015: Buffalo Bills)

C

Alex Mack (2015: Cleveland Browns): Pochi giri di parole: Mack è, anche secondo la redazione di Huddle.org, il migliore uomo di linea in NFL. Se non il migliore, almeno tra i primi 5. Dopo anni di eccellenza in una franchigia con pochissime aspirazioni di titolo, ha voluto uscire dal contratto, rescindendolo sapendo che dal lato economico e sportivo aveva solo da guadagnarci. Potrebbe prendere più di 10 milioni l’anno con un garantito altissimo.
Altri: Stefen Wisniewski (2015: Jacksonville Jaguars) – Patrick Lewis RFA (2015: Seattle Seahawks)

DE

Olivier Vernon TT (2015: Miami Dolphins): Vernon, a cui è stato applicato il Transition Tag, è tutt’altro che sicuro di rimanere in Florida. Stessa sorte capitò l’anno scorso a Charles Clay, che finì ai rivali Bills. Per il Miami Herald, un’offerta attorno ai 16 milioni annui non verrebbe pareggiata dai Dolphins. A 25 anni, Vernon può ambire a quella cifra, nonostante i rilasci di Williams e Johnson nelle ultime ore diano molta scelta in questo ruolo.
Altri: Robert Ayers e Jason Pierre-Paul (2015: New York Giants) – Tamba Hali (2015: Kansas City Chiefs) – Mario Williams (2015: Buffalo Bills) – Derrick Shelby (2015: Miami Dolphins) – Charles Johnson (2015: Carolina Panthers)

DT

Malik Jackson (2015: Denver Broncos): Con Derek Wolfe rinnovato ancor prima della fine della stagione 2015, Denver ha deciso di rinunciare a Jackson, vera forza interna della sua pass rush. Si accaserà altrove con un contratto davvero faraonico per un DT.
Altri: Damon Harrison (2015: New York Jets) – Nick Fairley (2015: St. Louis / Los Angeles Rams) – B.J. Raji (2015: Green Bay Packers)

OLB

Bruce Irvin (2015: Seattle Seahawks): Con il tag a Von Miller i Broncos hanno tolto il migliore OLB da questo gruppo, che rimane uno dei più deboli in questa free agency. Irvin è completo, ma non un campione. Smith ha avuto molti problemi fuori dal campo, mentre Whitehead è stato sottoutilizzato tranne negli ultimi due mesi di stagione e non è un vero e proprio pass rusher. Il rischio di strapagare un OLB in questa offseason è reale.
Altri: Aldon Smith (2015: Oakland Raiders) – Tahir Withehead (2015: Detroit Lions)

Pubblicità

Bruce Irvin Seahawks

ILB

Derrick Johnson (2015: Kansas City Chiefs): Non il più giovane dei free agent, Johnson ha giocato col coltello tra i denti per i Chiefs quest’anno, facendo dimenticare a molti i guai fisici della stagione precedente, in cui si ruppe il tendine d’Achille. Curioso capire quanto sarà pagato in confronto ai più giovani Trevathan e Marshall.
Altri: Danny Trevathan e Brandon Marshall RFA (2015: Denver Broncos) – Jerrell Freeman (2015: Indianapolis Colts)

CB

Janoris Jenkins (2015: St. Louis / Los Angeles Rams): La decisione dei Rams di portarsi a Los Angeles Trumaine Johnson invece di Jenkins risiede probabilmente nel poter pagare meno il primo. Jenkins andrà via, e sarà uno dei migliori FA sul mercato, assicurandosi un grande contratto. I Rams ci avevano tentato: 5 anni per 45 milioni, ma non era abbastanza per lui.
Altri: Leon Hall e Pacman Jones (2015: Cincinnati Bengals) – Casey Hayward (2015: Green Bay Packers)

S

Eric Weddle (2015: San Diego Chargers): C’è un’evidente rottura tra i Chargers e Weddle, come ha dichiarato lui stesso a inizio gennaio. Questo rende impossibile il ritorno del giocatore a San Diego rendendolo la migliore safety disoccupata. Tutto ciò in un gruppo molto valido, con Iloka e Nelson richiesti da tutta l’NFL e Gipson e Thurmond convinti di strappare un grosso contratto.
Altri: George Iloka e Reggie Nelson (2015: Cincinnati Bengals) – Tashaun Gipson (2015: Cleveland Browns)

Merchandising Merchandising

Dario Michielini

Segue il football dagli anni 90, da quando era alle elementari. Poi ne ha scritto e parlato su molti mezzi. Non lo direste mai! "La vita è la brutta copia di una bella partita di football"

Articoli collegati

Un Commento

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.