[NFL] Week 1: Bradford domina Brees, Cook domina Peterson (New Orleans Saints vs Minnesota Vikings 19-29)

Ci sono quelle partite in cui tutto sembra scontato, ma le sorprese in NFL sono dietro l’angolo, basti vedere l’esordio stagionale dei campioni uscenti Patriots contro Kansas City.

È vero è vero, la vittoria dei Vikings contro i Saints non è una vera e propria sorpresa, ma il modo in cui è arrivata è a dir poco sorprendente.

Il peggior attacco sulle corse dello scorso anno che nella prima partita mette a segno ben 129 yard, Sam Bradford che supera le 300 yard lanciate, praticamente la partita offensiva che tutti si aspettavano da Brees e i suoi Saints.

Pubblicità

Il primo quarto si chiude sul 3-3 con due drive molto lunghi per entrambe le squadre, dopo il sorpasso Saints grazie a un field goal di Will Lutz, ecco che inizia il Sam Bradford show: sui due drive successivi, due touchdown entrambi per il ricevitore Stephon Diggs (spettacolare la ricezione del numero 14 sul secondo). Coadiuvato anche dall’altro ricevitore Adam Thielen, Bradford domina totalmente la difesa dei Saints, ma la sorpresa più grande è la linea offensiva di Minnesota che non solo protegge il quarterback ex Oklahoma (un solo sack subito), ma apre anche ottimi varchi per il rookie running back Dalvin Cook che batte il record per maggiori yard corse al debutto per un running back di Minnesota, precedentemente posseduto ovviamente da Adrian Peterson.

A proposito dell’ex stella dei Vikings, questa era indiscutibilmente la sua partita: la prima partita da avversario non è però quella sognata da Adrian, davvero poche portate e poche yard corse. Forse le troppe opzioni offensive in mano a Payton potrebbero non beneficiare il gioco dell’ex Minnesota, troppo abituato nella sua carriera ad essere la principale se non addirittura l’unica arma offensiva della sua squadra.

stefon-diggs-vikings-saints-mnf

Per quanto riguarda la prestazione di Drew Brees: lo storico quarterback dei Saints fa di tutto per portare a casa la partita facendo lanci ancora incredibili per la sua età (38 anni), ma viene aiutato pochissimo dai suoi tre running back che nella off-season sembravano essere un’ottima soluzione per un quarterback fenomenale si, ma comunque ai suoi ultimi anni di carriera in NFL.

La partita è stata molto divertente, come molto partite dei Saints, ma stavolta non grazie all’attacco di New Orleans, ma grazie alla partita dominante di Sam Bradford che guida i suoi Vikings alla prima vittoria stagionale per 19 a 29.

STATISTICHE

 Sam Bradford – 27/32 per 346 yard, 3 touchdown e 143.0 di rating: bè il caro Sam deve aver visto la prestazione di Alex Smith e si sarà chiesto “se ci riesce Alex, ce la posso fare anch’io”

Drew Brees – 27/37 per 291 yard, un touchdown e 104.7 di rating: non una partita spettacolare certo, ma è l’unico che ha tentato di portare a casa la vittoria.

Stephon Diggs e Adam Thielen – 16 ricezioni per 250 yard complessive e 2 touchdown: il duo di ricevitori domina in lungo e in largo la secondaria di New Orleans

Adrian Peterson, Melvin Ingram e Alvin Kamara – 19 portate per 53 yard complessive: partita molto deludente per il trio che dovrebbe, sulla carta, togliere un po’ di pressione a Brees.

Pubblicità

Dalvin Cook – 22 portate per 127 yard: 3 portate in più dei running back dei Saints per più del doppio della produzione, c’è altro da aggiungere? A si, oscura totalmente Peterson nella sua prima partita tra i pro.

Leader difensivi A.J. Klein (11 tackle) e Trae Waynes (11 tackle)

Gli highlight della partita

[clear] [ad id=”29269″]
Merchandising Merchandising

Emiliano Guadagnoli

Sono un grande appassionato di football Nfl, seguo questo fantastico sport dal 2012. Sedotto e abbandonato da Kaepernick, tifo i San Francisco 49ers. Scrivo anche sui prospetti con la rubrica "La strada verso il Draft"

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.