[NFL] SB 50: la simulazione della finale

Abbiamo voluto giocare il Super Bowl 50 in anticipo e quello che vedete è il risultato medio tra quelli proposti dal programma di simulazione.  Come potete vedere il report è molto dettagliato, con marcatori, statistiche e assegna anche l’MVP della partita.

Per farlo abbiamo utilizzato WhatIfSports, sito che permette di simulare delle partite di molti sport americani, tra cui ovviamente la NFL. La simulazione è molto realistica perchè squadre, roster (modificabili in base agli infortuni) e tendenze sono aggiornati e si possono inserire anche parametri come temperatura, precipitazioni e vento. Non ci siamo accontentati del primo risultato proposto e abbiamo simulato ogni partita undici volte.

Il responso del sito è stato molto chiaro: le prime undici simulazioni hanno visto la vittoria dei Broncos per ben 7 volte e quello che vedete è lo score più vicino ai risultati ottenuti. Per curiosità abbiamo simulato la finale altre undici volte senza che il risultato cambiasse, quindi a livello puramente statistico non ci sono dubbi su chi vincerà il Super Bowl 50.

Pubblicità

Per la simulazione la vittoria sarà dei Denver Broncos con una incredibile rimonta nel secondo tempo che gli permetterà di recuperare 17 punti di svantaggio. Peyton Manning si aggiudicherà il titolo di MVP grazie ad una partita senza grandi numeri, ma senza errori. Cam Newton non sarà un pericolo sulle corse così come tutti i runningback dei Carolina Panthers.

WhatIf SB 50 simulazione

Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Un Commento

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.