[NFL] SB 50: la crew arbitrale

La NFL ha ufficializzato la crew arbitrale per il Super Bowl 50 di domenica 7 febbraio a Santa Clara: sarà Clete Blakeman il referee della finale.

Blakeman ha arbitrato il Divisional Playoff tra Green Bay Packers e Arizona Cardinals diventando famoso per il coint toss con monetina che non gira. Ottava stagione nella NFL per lui e promozione a Referee nel 2010 e primo Super Bowl della sua carriera sul campo. Negli anni passati ha arbitrato in cinque partite di playoff ed era riserva nel Super Bowl XLVIII.

[clear]

Gli altri componenti della crew saranno Jeff Rice (umpire), Wayne Mackie (head linesman), Rusty Baynes (line judge), Boris Cheek (field judge), Scott Edwards (side judge) e Keith Ferguson (back judge).

Pubblicità

L’addetto al replay sarà Charles Stewart aiutato da Jimmy Oldham.

In tutto, i sette componenti della crew arbitrale per la finale di domenica, hanno all’attivo un totale di 97 anni di esperienza NFL, 62 partite di playoff arbitrate e 4 Super Bowl.

Per poter essere scelto per un Super Bowl un arbitro deve essere tra i primi per valutazione in regular season, avere almeno cinque anni di esperienza ed una partita di playoff arbitrata.

Posizione Numero Nome Anzianità Playoff arbitrati
Referee 34 Clete Blakeman 8 5
Umpire 44 Jeff Rice 21 13
Head Linesman 106 Wayne Mackie 9 6
Line Judge 59 Rusty Baynes 6 3
Field Judge 41 Boris Cheek 20 11
Side Judge 3 Scott Edwards 17 12
Back Judge 61 Keith Ferguson 16 12
[ad id=”29269″]
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.