[NFL] Week 5: Huddle Magazine Power Ranking

Power Ranking – Week 5

Quinta settimana di gioco e grande novità sul podio del nostro Power Ranking: entrano i San Francisco 49ers che scalzano i Kansas City Chiefs; la squadra che guadagna più posizioni sono i Buffalo Bills mentre Los Angeles Chargers e Jacksonville Jaguars quelle che perdono più posti nella nostra classifica.

Da dispositivo mobile la lettura in orizzontale è meglio 🙂

# Team  +/- Motivazione
32 Miami Dolphins = Escono indenni dalla Bye Week, step by step
31 New York Jets = Nemmeno i Jets sanno con che quarterback giocano, a questo giro c’è Falk, più avanti si dice Shane Falco o Alex Moran. L’attesa del rientro dalla mononucleosi di Darnold è scandita da una batosta dietro l’altra, appena due field goal contro gli Eagles e sembrano già tanti.
30 Washington Redskins = Sono 0 a 5 come record e a vedere come giocano forse sono anche più brutti dei Dolphins sotto certi aspetti. Licenziano Gruden e vengono rinominati automaticamente Washington Deadskins.
29 Cincinnati Bengals -1 Nella giungla dell’Ohio le tigri ferite tornano a leccarsi le ferite dopo la sconfitta subita contro Arizona. E’ una squadra che andrebbe rinnovata quasi per intero, ci vorrebbe un restyling non indifferente che per forza di cose, non potrà avvenire a stagione in corso. Top 5 al prossimo draft.
28 Atlanta Falcons -1 Arrivano all’halftime avanti di una lunghezza, a partire dal terzo quarto subiscono il tracollo, l’ennesimo dato che sono 1-4. Mancano le yards guadagnate in corsa per tirare il fiato, appena 57 divise tra quattro giocatori. La linea d’attacco non è il massimo, Ryan e i suoi ricevitori invece dicono ancora la loro ma non basta. 37 punti su 53 arrivano negli ultimi due quarti, un campanello d’allarme che suona come le trombe dell’Apocalisse.
27 Arizona Cardinals +2 I Cardinals vincono ma l’hype per la air raid di Murray è un po’ scemato con il passare delle settimane, il ragazzo deve ancora adattarsi e stenta un po’ a trovare la sua dimensione. I Bengals vengono superati solo grazie ad un field goal di Gonzales, se ne avesse sbagliato un altro magari ci sarebbe stato un motivo per lamentarsi del fatto che Tavecchio sia senza squadra.
26 New York Giants -1 Resistono appena un quarto contro i Vichinghi che risultano meglio attrezzati. La secondaria è molto giovane e nonostante arrivino un paio di volte su Cousins non basta. Gallman esce per concussion e pesano enormemente le assenze di Carter, Barkley e Ogletree. Contro i Pats dubito affretteranno i rientri date le esigue possibilità.
25 Tennesse Titans -2 Non siamo noi a dover capire Mariota ma è Mariota a dover capire se stesso. Troppo scostanti le sue prestazioni per essere considerate affidabili, il problema è che in giro non c’è tanto di meglio. Perdono ma nella loro divison anche giocando male si può arrivare primi quindi non tutto è perduto.
24 Pittsburgh Steelers -3 Erano riusciti a portarla ai supplementari contro Baltimora e magari l’avrebbero pure vinta ma il terribile colpo che manda a terra Rudolph porta al subentro di Hodges e mette fine alle poche speranze di Pittsburgh. Un po’ sfortunati questo anno a perdono prima Big Ben, poi trovano un sostituto degno e perdono pure quello, non è annata.
23 Denver Broncos +3 Prima vittoria con Denver per Joe Flacco, ormai era diventata una questione personale. Vincono più grazie agli avversari che per la loro prestazione, in settimana si era parlato di trade per Von Miller e di rebuild, questa vittoria non cambia assolutamente nulla. Pur facendo qualche passo nel pantano, devono ripartire da capo.
22 Tampa Bay Buccaneers = Giocare una partita di livello non porta sempre alla vittoria, i Saints sono semplicemente più attrezzati ma loro gli stanno dietro fino all’ultimo. Winston non commette errori madornali ma non da la sensazione di essere l’uomo chiave al quale affidare le chiavi dell’attacco, semplicemente mediocre. Attendono i Panthers in casa, se dovessero perdere verrebbero lasciati troppo indietro per recuperare terreno in division.
21 Cleveland Browns -3 Più passano le settimane e più sembra ritornare lo spettro dei soliti vecchi Browns, l’attacco disegnato per Mayfield non va proprio, appena tre punti contro i 49ers, 8 su 22 per 100 yards e 2 intercetti, una partitaccia. OBJ sembra essere perseguitato dal fantasma di Manning, appena due ricezioni per 27 yards. O si risolvono i problemi o si ritorna dall’inferno dove sembrava stessero uscendo.
20 Oakland Raiders +4 Seconda vittoria consecutiva nella trasferta londinese per la squadra di Oakland, non risolvono i loro problemi alla voce qb, Carr non incide ma bastano le corse di Jacobs ad avere la meglio sui Bears. Sembra strano ma i Chiefs sono avanti solo di una vittoria, vanno in bye con il sorriso sulle labbra.
19 Carolina Panthers +1 Allen conduce i Panthers alla terza vittoria di fila, ormai si è calato totalmente nel ruolo di leader di franchigia. Partita non esaltante la sua ma se hai Christian McCaffrey come running back puoi anche permetterti una giornata poco precisa che ci pensa lui.
18 Detroit Lions -2 Bye Week
17 Minnesota Vikings = Il primo tempo se la giocano quasi alla pari contro i Giants (e questo non è un complimento) per poi dilagare grazie ai devastanti Cook e Thielen, con due armi così Cousins non dovrebbe mai faticare e contro la franchigia di New York è andato tutto liscio come l’olio. Gli Eagles in casa saranno quasi un verdetto perché la NFC North è affollatissima al vertice diventando la division più aperta e combattuta.
16 Los Angeles Chargers -4 Squadra in aperta crisi identitaria e di gioco, erano partiti bene per poi perdersi strada facendo, perdono più per demeriti loro che per meriti altrui. Ormai sembra essere giunta l’ora per Rivers di andare in pensione.
15 Indianapolis Colts +4 Sempre più su i Colts anche senza Luck, la vittoria contro Kansas è dura e sudata, non certo merito di Brisset limitato ad appena 151 yards lanciate. Alla fine basta un field goal per avere la meglio, ora i Colts sono in testa alla AFC South appaiati ai Texans, vanno in Bye con il cuore sereno e le speranze a mille.
14 Jacksonville Jaguars -4 Perdono contro Carolina e settimana prossima affrontano i Saints abbastanza in palla, una settimana difficile questa. Messia Minshew non è in palla a questo giro, tre fumbles persi fanno la differenza ma nonostante questo i suoi numeri sono positivi, ma da dove viene questo eroe mustacchiato?!
13 Philadelphia Eagles = I Jets sono difficili come una esercitazione antincendio. Riescono a riequilibrare la situazione in division pareggiando il record insieme ai Cowboys, sarà una lotta a due in NFC East perchè attualmente New york e soprattutto Washington non sono pervenute.
12 Chicago Bears -3 Ahi ahi ahi Signorina Longari, Daniels e orsetti cadono contro dei meglio attrezzati Raiders e fa molto molto male perché i Lions e i Packers hanno un record migliore. Partono gli scongiuri affinché Trubinsky torni al più presto: pur sputacchiante, la sua gestione faceva fare risultato.
11 Houston Texans +3 Partono in scia dei Falcons e in finale di gara ne fanno 37 per arrivare a 53 complessivi. Va bene erano i Falcons ma conta comunque. Watson si scatena con 5 td ripartiti tra Will Fuller e Fells, Hyde e Johnson tirano avanti la baracca all’occorrenza. Sono i soliti fortissimi Texans pronti a sgretolarsi alla prima di playoff.
10 Buffalo Bills +5 Ridendo e scherzando i Bills sono 4-1, hanno un quarterback in prospettiva e un core di giocatori giovani e interessanti. Ridendo e scherzando nel prossimo futuro potrebbero diventare una presenza fissa dei playoff, si disfano dei Titans con una vittoria di misura limitandosi a contenere l’attacco avversario, avanti un altro.
9 Baltimore Ravens -1 Vincono ma non convincono, sono lontani dalla forma che li aveva visti dominare nelle prime giornate di questo campionato. La vittoria contro gli Steelers è sudata e arriva solo all’overtime grazie soprattutto alla loro difesa che manda ko Rudolph. Alla fine conta il risultato ma quanto potranno andare avanti giocando così?
8 Green Bay Packers +3 L’unico cowboy ad uscire vincitore dal AT&T Stadium è Aaron Rodgers nonostante la voce td sul tabellino resti bloccata su un non esaltante 0, la gloria va tutta a Aaron Jones e ai suoi 4 td che affossano i texani. Ora sono in testa alla North e attendono i Lions, secondi in classifica, in casa propria. Sembrano essere tornati i Packers dei vecchi tempi rivitalizzati da coach Lafleur.
7 Los Angeles Rams -1 La partita contro Seattle è combattutissima sino alla fine a deciderla è un calcio sbagliato da Zuerlein (qualcuno ha forse detto Tavecchio?!). Il record 3-2 sta un po’ stretto a questa squadra, contro i 49ers devono ristabilire le gerarchie divisionali o cambiare le loro aspettative stagionali.
6 Dallas Cowboys -2 Erano partiti 3-0 ma contro Giants, Dolphins e Redskins ed ora sono alla seconda sconfitta consecutiva perché giocano contro squadre vere. Prescott impreciso e pasticcione, devono ritrovare un po’ il loro equilibrium interiore e i Jets potrebbero aiutare . Garrett non sembra essere molto preoccupato, ha passato periodi peggiori e la division con Giants e Deadskins aiuta parecchio a star tranquilli.
5 Seattle Seahawks +2 Vittoria per un pelo contro i Rams grazie ad una super prestazione del solito Wilson. I quattro touchdown servono da lezione di football al povero Goff, vanno sul 4-1 e si preparano ad affrontare i Browns, non dovrebbero essere una pratica complicata da sbrigare.
4 Kansas City Chiefs -2 Sconfitta inaspettata contro i Colts grazie ad un attacco leggermente spuntato, merito di una difesa molto solida. A fare la differenza alla fine è solo un field goal. Kansas è una corazzata ma vede arrivare i Raiders dietro appena di una vittoria ma con la bye week da affrontare la prossima settimana, una occasione per ristabilire le distanze di sicurezza.
3 San Francisco 49ers +2 Sono gli eroi della settimana, unica squadra imbattuta insieme ai Patriots. Giocano bene e tengono a bada dei Browns spuntati. Arrivano allo scontro di settimana prossima con i Rams abbastanza sereni, sono gli avversari a dover dimostrare di essere i migliori della division e questo potrebbe giocare a favore di Garoppolo e soci.
2 New Orleans Saints +1 Brees ha ripreso a lanciare palloni ma ci vorrà ancora del tempo prima della sua completa guarigione, nel frattempo Teddy Bridgewater sta tenendo a galla la barca più che egregiamente, vittoria di misura contro Tampa e via pedalare. Michael Thomas che giocatore, da UDFA a uno dei migliori ricevitori della lega. I Saints sono sul 4-1, circa a metà strada per la qualificazione, i prossimi nel mirino sono i Jags,
1 New England Patriots = L’ennesima vittoria (ma basta vi prego) contro una squadra dal record assolutamente negativo. Che vogliano andare verso la perfect season? Solo che a questo giro non ci sarà Eli Manning a fermarlo.

Pubblicità
Merchandising Merchandising
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.