Avete mai visto il playbook di una squadra NFL?

Il playbook di una squadra NFL è un segreto che ogni giocatore deve custodire gelosamente e sono previste sanzioni molto serie nel caso venga dimenticato da qualche parte.

Nel passato era consegnato su carta, ma ormai quasi tutte le squadre lo forniscono in versione elettronica con tablet in allegato. Quando un giocatore per qualsiasi motivo deve lasciare la squadra, che sia nel training camp o in una trade durante la stagione, la prima cosa che deve fare è consegnare la sua copia del playbook.

Ogni allenatore ha la sua filosofia nel comporre il sacro testo, chi ama inserire delle frasi che dovrebbero ispirare i giocatori e chi invece preferisce una versione più asciutta. Alcuni inseriscono delle fotografie per aiutare i giocatori a capire meglio gli allenamenti o delle vere e proprie spiegazioni su quello che deve avvenire sul campo. Alcuni addirittura hanno una serie di informazioni utili ai giocatori per ogni possibile evenienza.

Pubblicità

Ovviamente nel corso degli anni i playbook cominciano a far capolino su internet e questo ci da la possibilità di capire quanto sia complicato giocare in attacco o in difesa in una squadra professionistica.

Noi ve ne proponiamo due tra quelli che Footballxos mette a disposizione degli appassionati:

[ad id=”29259″]
Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

4 Commenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.