[NFL] 5+1 Hail Mary Pass, vota il tuo preferito

Ancora non si è spento l’eco dell’Hail Mary Pass che ha permesso ai Green Bay Packers di battere allo scadere i Detroit Lions nell’anticipo del giovedì della tredicesima giornata NFL.

Il sito NFLRT.com ha individuato cinque passaggi dell’Ave Maria tra i più famosi visti sui campi negli ultimi anni, noi ci aggiungiamo l’ultimo arrivato e vi chiediamo di votare quello che ritenete il migliore.

[icon type=”vector” icon=”brankic-icon-number11″ align=”center” size=”32″ hover_animation=”border_increase” ]

Cominciamo con il più recente. Con una azione che si gioca a tempo scaduto a causa di un fallo di un difensore dei Lions, Aaron Rodgers lancia il pallone in endzone per 61 yard giusto nelle mani del suo omonimo Richard Rodgers per il touchdown della vittoria che completa una rimonta di ben 20 punti.

Pubblicità
[icon type=”vector” icon=”brankic-icon-number12″ align=”center” size=”32″ hover_animation=”border_increase” ]

Non poteva mancare in questa selezione l’azione che è diventata il simbolo dello scontro tra arbitri “regolari” ed NFL nel 2002. Conosciuto ai più come Fail Mary il lancio di Russell Wilson viene dato come completo dagli arbitri quando invece si tratta di un intercetto.

[icon type=”vector” icon=”brankic-icon-number13″ align=”center” size=”32″ hover_animation=”border_increase” ]

Siamo nel 2013 e i Cincinnati Bengals devono rimontare 17 punti ai Baltimore Ravens. Sotto di sette punti e con due secondi sul cronometro l’unica possibilità è tentare un Hail Mary in endzone e Andy Dalton scaglia il pallone per 50 yard. La palla arriva dentro l’area di meta e i defensive back al posto di schiaffeggiarla per terra la toccano verso l’alto finchè non arriva nelle mani di AJ Green che solo soletto riceve per il pareggio.

[icon type=”vector” icon=”brankic-icon-number14″ align=”center” size=”32″ hover_animation=”border_increase” ]

Houston Texans vs Jacksonville Jaguars nel 2010, partita in pareggio quindi l’Hail Mary pass di Garrard ha un valore diverso rispetto a quanto visto fin’ora. Il quarterback del Jaguars lancia in endzone a tempo scaduto e questa volta i defensive back schiaffeggiano la palla verso il basso. Peccato che da quelle parti ci siano le mani di Mike Thomas, uno dei giocatori più bassi in campo, che riceve il pallone e con un passo entra in endzone per il touchdwon della vittoria.

[icon type=”vector” icon=”brankic-icon-number15″ align=”center” size=”32″ hover_animation=”border_increase” ]

Nel 2009 Brett Favre passa ai Minnesota Vikings e nel suo esordio casalingo è sotto di quattro punti contro i San Francisco 49ers. Cinque secondi alla fine dell’incontro, Favre prende lo snap, arretra per dar modo ai supi ricevitori di andare profondo e lancia 40 yard in avanti verso la endzone dove troverà Greg Lewis che riceve proprio sul filo della linea di fondo campo per il touchdown della vittoria.

[icon type=”vector” icon=”brankic-icon-number16″ align=”center” size=”32″ hover_animation=”border_increase” ]

L’ultimo video è per un Hail Mary pass al contrario visto che alla fine la palla cade incompleta. Siamo al Super Bowl XLVI e i New England Patriots sono sotto di quattro punti contro i New York Giants. Mancano 5 secondi al termine e Tom Brady lancia il pallone per più di cinquanta yard, ma in endzone nessuno dei suoi compagni sarà pronto per riceverlo consegnando la vittoria a Eli Manning e compagni.

[poll id=”36″]
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.