Dopo metà stagione la NFL monopolizza gli ascolti tv

Non è certo una novità visto che già l’anno scorso 45 dei 50 programmi più visti in televisione da settembre a dicembre erano partite NFL con numeri incredibili: la regular season 2014 è stata vista da 203 milioni di spettatori, 17.6 milioni di media per ogni partita trasmessa su scala nazionale.

Poteva quest’anno essere diverso? Assolutamente no!

L’infografica mostra come i dodici programmi più visti nella prima metà della stagione siano partite NFL che arrivano ad occupare ventisette posizioni nella top trenta (si sono “salvati” il primo dibattito tra candidati repubblicani e le premiere di The Big Bang Theory e NCIS). Per la classifica e le medie si considerano le partite trasmesse a livello nazionale e non quelle nelle singole zone geografiche o il Monday Night che è visibile solo con un abbonamento ad ESPN.

Quasi 30 milioni per Seahawks vs Cowboys, 27 milioni per Steelers vs Patriots e Cowboys vs Eagles e delle medie molto alte per la partita del giovedì sera (NFL Network + CBS) che arriva a 17 milioni di audience, per il Sunday Night della NBC che supera i 23 milioni e per il Monday Night Football di ESPN a 13 milioni.

Pubblicità

L’immagine mette in evidenza anche il basso margine di scarto medio di una partita, il più basso dal 1970 e l’alto numero di partite finite ai supplementari fattori che invogliano il pubblico a rimanere davanti alla televisione per seguire una partita NFL.

Il 30% delle partite trasmesse ha superato quota 25 milioni di telespettatori, il 33% si è posizionato tra i 22 e i 25 milioni, il rimanente 37% di partite ha avuto tra i 18 e i 22 milioni di telespettatori.

2015 Midseason Ratings Recap

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.