[NFL] Week 9: Panthers imbattuti con brivido (Green Bay Packers vs Carolina Panthers 29-37)

I Green Bay Packers di Aaron Rodgers sono reduci dalla sconfitta di Denver condita da una delle peggiori prestazioni della carriera dell’ex Golden Bear. Il prodotto da Cal non perde però due partite consecutive dal 2010 e ha tutta l’intenzione di rimettere i Packers in carreggiata.
Tuttavia l’impresa non sarà delle più semplici visto che i ragazzi di coach McCarthy dovranno vedersela con gli imbattuti Carolina Panthers di un Cam Newton in versione Superman che, pur non essendo in grado di mettere sul piatto grandi statistiche personali, sta giocando il miglior football della sua carriera e sarebbe il favorito nella corsa all’MVP, non fosse per la stagione incredibile di Tom Brady.

Dopo essere riusciti a stoppare la furiosa rimonta dei Colts nell’ultimo Monday Night, la fiducia dei ragazzi di Ron Rivera è alle stelle e le incredibili stagioni del CB Josh Norman, del MLB Luke Kuechly e del DT Kawann Short hanno contribuito a rendere la difesa dei Panthers una delle migliori della lega.

Dall’altra parte una certa apprensione serpeggia fra i sostenitori dei Packers che non riescono a spiegarsi che fine abbia fatto il loro attacco.
Le ultime deprimenti uscite offensive sono culminate nella prestazione da 140 yard totali di domenica scorsa, assolutamente non all’altezza di un attacco guidato dall’MVP della scorsa stagione Rodgers. Le migliori notizie arrivano dall’infermeria con il parco ricevitori che sta finalmente tornando ad allargarsi: il ritorno di Davante Adams e la completa guarigione di Randall Cobb vengono accolte nel Wisconsin come una benedizione. Serviranno infatti tutti i ricevitori al meglio per provare a mettere in difficoltà una delle migliori secondarie della NFC.

Pubblicità

Stewart Carolina Panthers

Purtroppo per Green Bay l’attacco sembra ricominciare da dove si era fermato in Colorado. Nel primo tempo è capace di mettere insieme un solo drive degno di nota, totalizzando appena 120 yard all’intervallo e non riuscendo a conquistare una singola yard in cinque dei sette possessi delle prime due frazioni.
Intanto dall’altra parte Cam Newton sembra in controllo come sempre e guida i suoi al field goal di Graham Gano nel drive iniziale del match. Prima di sparire dal campo Rodgers riesce a portare la sua squadra in vantaggio nel suo secondo drive; seppur con qualche patema di troppo e la sensazione di una totale assenza di fluidità di manovra, il TE Richard Rodgers riceve il touchdown da 1 yard del 7-3 per i Green Bay Packers.

Da qui in poi comincia lo show dei Carolina Panthers. La secondaria ospite viene costantemente battuta in profondità e la linea difensiva non sembra in grado di contrapporsi alle corse di Newton e di Stewart. E’ proprio il quarterback a siglare il primo touchdown dei padroni di casa con una corsa centrale da 1 yard. Poco dopo è Greg Olsen a ricevere in end zone per allargare il margine fino al 17-7.

La totale assenza di riposo per la difesa ospite dovuta all’incapacità dell’attacco di tenere il possesso di palla per più di un paio di giocate, crea non pochi problemi alla secondaria che continua a farsi battere sui lanci lunghi. E così i Panthers allungano ancora, dapprima con un field goal di Gano dalle 49 e poi con una bomba da 39 yard di Newton per Corey Brown che segna il touchdown del 27-7 che porta le due squadre negli spogliatoi.

I Carolina Panthers, per la seconda settimana di fila, commettono l’imperdonabile errore di rilassarsi e di ritenere la partita già chiusa. Al rientro in campo i Packers trovano la end zone in appena tre giocate: Randall Cobb riceve un passaggio perfetto di Rodgers e lo porta per 53 yard fino al touchdown. La segnatura segna la rinascita dell’attacco di Green Bay. I ricevitori riescono finalmente a liberarsi dall’asfissiante pressione della secondaria avversaria e Rodgers ritrova il suo tocco.

Aaron Rodgers Packers

Cam Newton però si risveglia improvvisamente e per evitare il rientro degli ospiti guida altri due drive magistrali; il primo porta al field goal di Gano, mentre il secondo si conclude con il touchdown del rookie receiver Devin Funchess. 37-14 e partita che sembra davvero in ghiaccio. Ma la tenacia e la resilienza dei Packers risultano una volta di più inconcepibili e a cavallo tra terzo e quarto periodo Rodgers riapre il match con due touchdown ed una conversione da 2 punti che porta il margine tra le due squadre ad un solo possesso di distanza sul 37-29.

La partita adesso è scoppiettante e le difese tornano improvvisamente alla ribalta. Cam Newton commette il primo errore di una prestazione fin qui encomiabile lanciando un intercetto nelle mani di Randall. I Packers hanno incredibilmente l’opportunità di pareggiare una partita in cui si erano trovati sotto di ben 23 punti a fine terzo quarto in ottima posizione di campo. Il drive comincia molto bene e Green Bay riesce a portarsi all’interno delle 5 yard della difesa di casa. Ma qui i Panthers alzano la voce e Thomas Davis chiude la partita con un intercetto.

Cam Newton continua ad impressionare e fa registrare una prestazione da 297 yard, tre passaggi da touchdown, un TD su corsa e un intercetto. Ottime anche le prestazioni dei ricevitori di Carolina. Dall’altra parte, nonostante un primo tempo da dimenticare, Aaron Rodgers chiude con buoni numeri: 369 yard lanciate, 4 TD e un intercetto.

Pubblicità

Entrambe le squadre sono attese da due incontri sulla carta abbordabili, con Green Bay che torna a Lambeau Field per affrontare i Lions (1-7), mentre i Carolina Panthers volano a Nashville per contrastare i Tennessee Titans (2-6).

Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.