Gli Aaron in finale di Conference (Seattle Seahawks vs Green Bay Packers 23-28)

I Seattle Seahawks, dati come sfavoriti nel pre-partita, non riescono a invertire il record che li vede perdenti a Green Bay dal 11 Gennaio 1999. Infatti, i Packers vincono il Divisional Game e approdano alla NFC Championship per giocarsi l’accesso al Super Bowl contro i San Francisco 49ers. I Seattle Seahawks hanno avuto un terribile primo tempo, e come al solito in così tante partite nel corso degli anni, hanno fatto affidamento su Russell Wilson per riaccorciare le distanze nel secondo. Nonostante i suoi migliori sforzi, la difesa non è riuscita a imporsi e i Green Bay Packers hanno vinto. Riviviamo le azioni della partita per poi concludere con un’analisi dei due team.

Sono i Packers a ricevere la prima palla della partita e non perdono tempo a imporre il vantaggio. Dopo essersi portati in territorio ospite con una bella corsa di Aaron Jones, Devante Adams converte un 3&7 in un TD da 20 yard: 0-7.

Seattle raggiunge la metà campo dove Jacob Hollister perde la palla su una ricezione, ma la review non è chiara in fase di revisione, quindi viene confermato il primo down e viene considerata come persa la challenge di Matt LaFleur. Tre giocate più tardi i Seahawks puntano. Una serie di punt si alternano fino allo scadere del primo quarto, dove Myers centra i pali da una distanza di 45 yard: 3-7. Aaron Rodger e Davante Adams riprendono palla e la difesa riesce a fare ben poco per fermarli. In poco più di cinque minuti, il team di casa scala il campo fino ad entrare in end zone e riallungare le distanze: 3-14.

I Seahawks, sotto di undici punti, provano e riescono a riportarsi nella meta campo ospite, ma un sack su un secondo down e un passaggio sbagliato sul terzo fanno scendere in campo Myers. Da 50 yard il kicker spedisce il pallone ampiamente a lato. La punizione è stata un altro TD di Aaron Jones: 3-21. Il secondo quarto termina e le squadre tornano negli spogliatoi.

I Seahawks, alla prima palla del quarto, accorciano immediatamente le distanze con una corsa in stile Beast Mode di Marshawn Lynch: 10-21. Green Bay non ci sta, e dopo aver convertito un terzo down su Jimmy Graham, Rodgers lancia il pallone a Davante Adams che brucia Tre Flowers e sigla il 10-28 in campo aperto.

Ritorna Russ, che con un drive di 12 azioni per 84 yard, lancia un touchdown verso Tyler Lockett libero vicino al conetto arancione esterno: 17-28. I Packers, in tre azioni non riescono a capitalizzare le 10 yard e vanno al punt. I Seahawks avanzano in campo grazie al contributo di ogni giocatore e si riportano a -5 dopo aver segnato un altro TD con Lynch e sbagliato la conversione da due punti: 23-28. Un 3&10 poteva restituire la palla a Seattle, ma la scelta del blitz è stata sbagliata. Una penalità per Clowney e altre azioni portano Rodgers&Co a ridosso della meta campo, ma i gemelli Griffin fermano Rodgers con un sack combinato. Seattle riprende palla con poco meno di cinque minuti rimasti, ma spreca quella che per me sarebbe stata l’opportunità d’oro per raggiungere i rivali 49ers in NFC Championship. La partita termina e i Seahawks si trovano ora in offseason.

Considerazioni

Seattle Seahawks

  • Russell Wilson è stato un terremoto nella nella difesa dei Packers. È stato fenomenale nella seconda metà di gara. Come già visto in tante partite, Russ coincide la magia delle corse con l’abilita di sfuggire dai sack. Ha concluso la partita sul 21/31 per 277 yard e un TD. Questa è stata di gran lunga la sua migliore esibizione al Lambeau ed è un peccato che non abbia provocato un W.
  • Questo è stato un anno eccezionale per Lockett e al di fuori del suo problema alle gambe, è stato un ricevitore super affidabile. Contro i Packers, ha terminato la gara con nove ricezioni su dieci target per 136 yard e un TD. Il meglio deve ancora venire da Tyler e Metcalf. Quest’ultimo è stato poco coinvolto, ma comunque ha ricevuto quattro passaggi per 59 yard. In post season è sembra un vero e proprio ricevitore non-rookie.
  • Si, 26 yard su 12 corse sono poche. Ma Lynch ha segnato anche due TD, portandolo al quinto posto per TD segnati nei playoff da quando la NFL è nata. Non so se verrà riconfermato per il prossimo anno, ma il suo aiuto e la sua Beast Mode sono stati più che necessarie per Seattle in post-season.
  • Il sack in combinata dei fratelli Griffin è stato un film. Se i Seahawks avessero vinto, probabilmente sarebbe stata l’azione della partita. Sono entusiasta di vedere Shaquim diventare sempre più una minaccia e Shaquill un CB di livello superiore.
  • Flowers è stato orribile in tutti questi playoff. Le penalità a Philadelfia e la lentezza contro Green Bay. Aaron Rodgers lo sceglieva spesso spesso sui terzi down. Flowers, alla sua seconda stagione da professionista, è stato postivio ma Domenica ha giocato un’orribile partita.
  • Le tattiche conservatrici di Pete possono non piacere a tutti. Puntare su un 4&inches vicini alla metà campo nel primo quarto si poteva anche evitare. Pete si è fidato della sua difesa, ma ha fallito. Lo capisco da un punto di vista logico, non credo sia una chiamata ingiustificabile, ma un allenatore più aggressivo probabilmente manderebbe Wilson là fuori per provarci. Aspettare fino alla seconda metà per scatenare il reato è una strategia del tutto insostenibile. Carroll deve guardarsi allo specchio e rendersi conto che non può allenare in base alla squadra che aveva.

Green Bay Packers

  • Per tutto l’anno, la secondaria dei Seahawks è stata traballante. Devante Adams ha approfittato di questo fatto per rendere lunga la serata della difesa di Seattle. A metà partita, Adams contava 88 yard (il 73% delle yard lanciate da Rodgers). Ha continuato a tormentare i Seahawks nella seconda metà terminando la gara con otto ricezioni per per 160 yard e due touchdown.
  • Aaron Jones ha segnato due volte e ha fornito un eccezionale equilibrio alla squadra. I Packers si sono allontanati un po’ dalle corse al rientro dagli spogliatoi, e ne hanno quasi pagato le conseguenze. Tutto sommato, Jones ha aiutato i Packers ad avanzare al NFC Championship Game con un guadagno di 66 yard.
  • I Packers hanno speso un sacco di soldi nell’ultima stagione per acquistare i migliore pass rushers tra la free agency: Za’Darius Smith e Preston Smith. I due, in combinata, hanno più che ripagato quelle somme accumulando un totale di 25,5 sack. Domenica, giocando contro il quarterback più difficile da abbattere nella NFL, gli Smith Bros. sono stati ancora una volta superbi. Entrambi avevano due sack, ovvero tutti (5) tranne uno.
  • Jaire Alexander è stato davvero esplosivo in difesa. La sua passione, aggressività e talento non hanno eguali, lo stanno facendo crescere anno dopo anno. Alexander è stato decisivo in copertura ed è stato il motivo dello sbaglio della conversione da due punti nell’ultimo TD di Seattle. Alexander ha concluso la giornata con nove tackle, sette dei quali in solitaria e un deflect.
  • Molto è stato scritto sulle esibizioni di Aaron Rodgers in questa stagione e sul potenziale declino del due volte MVP. Domenica Rodgers è stato crescente per tutta la gara e si è esibito con dei lanci precisi e calibrati al ricevitore. Il QB ha terminato la gara con un 16 su 27 per 243 yard e due touchdown. I Packers hanno raggiunto un equilibrio in attacco con 27 passaggi e 30 corse, ma Rodgers non ha perso un colpo, mostrando al mondo perché è ancora uno dei migliori quarterback della NFL. Rodgers si è appoggiato ai suoi bersagli più fidati durante il gioco, lanciando ad Adams per 11 volte e Graham quattro. Affinché i Packers abbiano la possibilità di vincere il Super Bowl, Rodgers deve essere al suo meglio.
  • Questa squadra ha cuore e lo dimostra. Battere una grande squadra come i Seahawks era già abbastanza un compito scoraggiante per i Packers, ma questa settimana hanno dovuto sconfiggere anche l’influenza. Questa squadra combatte davvero ed è stata in piena vista domenica. Ora, devono solo continuare la lotta.
Pubblicità
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.