[NFL] Note dalla pre-season: rissa e regolamento

Vi confessiamo che non amiamo molto la pre-season, si è sempre sferoide prolato© dopo mesi di astinenza, ma spesso si vedono in campo cose improponibili (no, non parlo di Tim Tebow).

Delle quattro settimane di “amichevoli” di solito la terza è quella che vede in campo per più tempo i cosiddetti titolari e dalle quattordici partite disputate questa notte abbiamo estratto due momenti.

Il primo è la mega rissa tra giocatori dei Washington Redskins e dei Baltimore Ravens. Siamo verso la fine del primo quarto ed un passaggio di Flacco viene ricevuto da Aiken che viene fermato in maniera poco convenzionale da Robinson. Si scatena una rissa in campo ed uno dei protagonisti non poteva che essere Steve Smith.

Pubblicità

La sorpresa? Vedere John Harbaugh entrare in campo per recuperare il suo giocatore e finire anche lui coinvolto in una pesante discussione con Jay Gruden, head coach dei Redskins.

https://www.youtube.com/watch?v=_Hwzlpwchic

Ritornata la calma Steve Smith e Chris Culliver vengono espulsi dalla crew arbitrale. Chi ci ha guadagnato da tutto ciò? Peyton, figlio di Steve, raggiunto dal padre in tribuna e con cui ha visto il resto della partita.

Tutto è bene quello che finisce bene 🙂

Il secondo episodio vede come protagonista Kenneth Acker defensive back dei San Francisco 49ers che intercetta Peyton Manning, cade per terra, si rialza e getta la palla in aria.

Peccato che Acker, al suo secondo anno nella lega, si sia dimenticato che le regole NFL sono diverse da quelle NCAA e la caduta dopo una ricezione (da qualsiasi qb arrivi il pallone) senza che un avversario ti tocchi non ferma il gioco. Da qui il gesto disperato del compagno che cerca di recuperare il fumble.

Buon per il defensive back che il pallone esca dalla end line senza che il giocatore sia mai uscito dalla end zone, quindi ricapitolando: intercetto –> fumble –> palla che esce in end zone –> touchback –> primo e 10 dalle 20 per i 49ers.

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.