[NFL] Michael Sam chiude col football americano

Dopo un anno si chiude la carriera di Michael Sam come giocatore pro di football americano.

Nel febbraio del 2014 Sam aveva dichiarato in una intervista alla ESPN di essere gay:

[quote font=”play” bgcolor=”#f2e8e3″ arrow=”yes”]Oltre al fisico statuario, ai record stagionali e alle prestazioni da miglior giocatore della difesa di Missouri, Michael Sam ha una particolarità: è gay. Lo ha dichiarato nel weekend a ESPN, ha detto che una cosa del genere non riusciva proprio a tenerla dentro per poi mascherarla una volta che sarebbe approdato in uno spogliatoio NFL. Che aveva il terrore diventasse una “voce”, un qualcosa su cui egli non avrebbe avuto controllo. Che voleva uscire allo scoperto ed essere trasparente.
Pubblicità

Molti nascondono una condizione fisica scadente, ma quella viene smascherata alla Combine, cioè quella sorta di verifica delle capacità fisiche di un’atleta che si svolge a febbraio a Indianapolis. Molti collegiali non raccontano particolari della loro vita familiare, altri celano la scarsa sopportazione che hanno per uno schema o per una filosofia di gioco, perché questo potrebbe farli scegliere più tardi e farli ottenere automaticamente un ingaggio più basso e un contratto più breve.[/quote]

Dopo il fallimento dell’esperienza con i St. Louis Rams Michael ha provato l’avventura  con i Montreal Alouettes della CFL ma con tre messaggi su Twitter ha deciso di chiudere anche quell’esperienza e di ritirarsi, per il momento, dal football giocato.

Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

2 Commenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.