NFL year in review con video: 2006

Nel 2006 si è giocata la ottantasettesima stagione NFL.

Il 20 marzo 2006, dopo 17 anno di regno, si ritira il Commissioner Paul Tagliabue e viene promosso dall’interno Roger Goodell che entra in carica l’1 settembre.

Le modifiche al regolamento rendono più difficile festeggiare un touchdown, vietano ai difensori di colpire un quarterback sotto la cintura in azione di passaggio e il down by contact viene aggiungo alle azioni rivedibili all’instant replay.

Pubblicità

La lega riesce ad arrivare con il tutto esaurito fino a week 11, ci penseranno i Buffalo Bills a interrompere la striscia contro i Jacksonville Jaguars la settimana successiva.

La NBC che trasmette il Sunday Night beneficia maggiormente della flessibilità del calendario nelle ultime giornate di regular season, introdotta per la prima volta in questa stagione. Il Monday Night Football passa da ABC a ESPN.

Dopo l’uragano Katrina i New Orleans Saints tornano al Louisiana Superdome dopo una stagione giocata lontano da casa. Due decessi per cause diverse lasciano il segno sulla stagione. Lamar Hunt, l’inventore della AFL e della successiva fusione con la NFL muore per un cancro a 74 anni. Nella notte di capodanno Darren Williams, cornerback dei Broncos, viene ucciso in una sparatoria dopo l’uscita da un locale a Denver.

La foto a inizio articolo: Seahawks vs Packers, 26/11/2006, Seattle.

Le uniformi di quella stagione (grazie a Gridiron Unform Database)

« di 33 »

La classifica della regular season


AFC 2006NFC 2006
I playoff (* = OT)

2006 Playoff

Come potete vedere il Vince Lombardi Trophy se lo aggiudicano gli Indianapolis Colts, partendo addirittura dalla wild card, battendo i Chicago Bears nel Super Bowl XLI.

Pubblicità

Il meglio della stagione 2006 in un video

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

5 Commenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.