La Strada verso il Draft: il Mock di Gabriele Balzarotti

Le previsioni per il primo giro del draft a cura di Gabriele Balzarotti. Dicci le tue partecipando al nostro concorso!

huddle_mock1. Tampa Bay Buccaneers: Jameis Winston (QB) – Florida State
Scelta scontata come il panettone sulla tavola di Natale. Winston non vede l’ora di iniziare a lavorare coi suoi ricevitori e i Bucs non vedono l’ora di tornare a vincere.

2. MOCK TRADE, San Diego Chargers: Marcus Mariota (QB) – Oregon
Qui può salire praticamente chiunque. I Chargers mi intrigano per la possibilità di mettere sul piatto Philip Rivers e perché possono permettersi di ricominciare da capo un nuovo progetto, con un quarterback talentuoso e serio come Mariota.

Pubblicità

3. Jacksonville Jaguars: Dante Fowler (OLB) – Florida
Sistemato l’attacco lo scorso anno, ora il GM David Caldwell deve pensare alla difesa. Fowler è un prospetto che può mettere veramente tantissima pressione ai quarterback avversari e si adatta benissimo alla difesa di Gus Bradley.

4. Oakland Raiders: Leonard Williams (DT) – USC
Sarebbe il sogno dei tifosi Raiders. Williams è il giocatore più talentuoso del draft, ed un super fan di Oakland. Con lui e Khalil Mack a tormentare gli attacchi avversari, i Raiders possono diventare un avversario molto fastidioso.

5. Washington Redskins: Vic Beasley (OLB) – Clemson
Brian Orakpo è andato via e serve qualcuno che possa sostituirlo. Beasley è il prospetto giusto, passionale e concreto. Porterebbe una ventata d’entusiasmo in una squadra che sta attraversando le nebbie delle mediocrità.

6. New York Jets: Shane Ray (OLB) – Missouri
Si dice che Ray possa scivolare molto più indietro dopo un non esaltante Pro Day. Ma la passione e l’intensità che caratterizzano il suo gioco sono due qualità che non sfuggiranno all’occhio attento di Todd Bowles.

7. Chicago Bears: Kevin White (WR) – West Virginia
Brandon Marshall ha lasciato la Windy City e Alshon Jeffery sarà il nuovo n.1 receiver. Manca un’arma che possa spaccare le difese verticalmente: Kevin White è l’uomo giusto per assolvere questo compito.

8. Atlanta Falcons: Alvin “Bud” Dupree (OLB) – Kentucky
I Falcons cercano un pass rusher e, in una classe così folta e talentuosa, non sarà difficile esaudire questo desiderio. Dupree è uno specialista del sack e farà molto comodo alla difesa di Dan Quinn.

9. New York Giants: Danny Shelton (NT) – Washington
Dopo la pescata di Odell Beckham Jr. lo scorso anno, ora serve mettere un tassello importante in difesa per puntare in alto. Danny Shelton è un mammut che fermerà le corse avversarie e toglierà parecchie responsabilità ai suoi compagni di reparto.

10. St Louis Rams: Amari Cooper (WR) – Alabama
Da anni manca un ricevitore in grado di compiere costantemente big play e di attirare le attenzioni avversarie su di sé. Con Nick Foles in cabina di regia, è un obbligo per il front office pescare un talento del calibro di Cooper per arrivare ai playoff.

11. Minnesota Vikings: Brandon Scherff (OT) – Iowa
La linea di Minnesota è stata un disastro lo scorso anno e Matt Kalil non da garanzie. Scherff è di gran lunga il miglior lineman della classe e farà giocare molto più tranquillo Teddy Bridgewater.

Pubblicità

12. Cleveland Browns: Devante Parker (WR) – Louisville
Josh Gordon è ormai da bollare come fallimento completo. Le incognite sono tante a Cleveland, ma ripartire da un ottimo ricevitore come Parker, sarebbe un primo passo per riproporre quanto di buono si è intravisto lo scorso anno.

13. New Orleans Saints: Randy Gregory (DE) – Nebraska
Il pass rusher da Nebraska non ha certo brillato nelle interviste pre-draft, ma è un talento di altissimo livello. I Saints hanno molti bisogni sia in attacco sia in difesa e, grazie a Gregory, potrebbero iniziare a sistemarne uno dei più importanti: la pass rushing.

14. Miami Dolphins: Trae Waynes (CB) – Michigan State
Che i Dolphins vogliano puntare sulla difesa si è capito dal mega acquisto di Ndamokung Suh. Waynes, insieme a Brent Grimes, formerebbe una grandissima coppia di cornerback in grado di intimorire qualsiasi attacco.

15. San Francisco 49ers: Arik Armstead (DT) – Oregon
Jim Tomsula è chiamato al difficile compito di ricostruire i 49ers. Per anni è stato l’allenatore della linea difensiva e quale innesto migliore, di un lineman difensivo futuribile come Armstead, per imporre la prima orma sul nuovo cammino della squadra della baia?

16. Houston Texans: Breshad Perriman (WR) – UCF
I Texans in attacco hanno più di una necessità e sostituire Andre Johnson è sicuramente una delle più importanti. Perriman potrebbe essere stato un po’ troppo pompato negli ultimi tempi, ma è un ricevitore dalle grandi doti atletiche che si completa molto bene con DeAndre Hopkins.

17. MOCK TRADE, Tennessee Titans: Landon Collins (S) – Alabama
Con la trade in apertura di draft, i Titans avranno guadagnato molte pick e inizieranno a sistemare i tanti vuoti a roster con i migliori talenti in circolazione. Collins è l’unico safety pronto per la NFL in questa classe, e i Titans non se lo lasceranno sfuggire.

18. Kansas City Chiefs: Dorial Green-Beckham (WR) – Missouri
Le red flags son tante, tantissime, ma il bisogno di potenziare il reparto ricevitori in quel di Kansas City, farà andare oltre ai tanti problemi di Green-Beckham. Il talento è uno dei migliori mai visti su un campo da football negli ultimi anni, troppo per non farsi ammaliare.

19. Cleveland Browns: Andrus Peat (OT) – Stanford
Joel Bitonio è stato una grande pick lo scorso anno. Continuare a potenziare la linea con uomini giovani e di talento è una buona strategia per allestire una squadra competitiva. Peat è un lineman imponente che potrebbe sistemare il lato destro per tanti anni.

20. Philadelphia Eagles: Kevin Johnson (CB) – Wake Forest
Chip Kelly è assolutamente imprevedibile, ma, in questa situazione, potrebbe puntare alla concretezza e all’affidabilità di uno dei miglior cornerback del draft: quel Kevin Johnson in grado coprire con autorità il profondo, completamento perfetto per il neo arrivato Byron Maxwell.

21. Cincinnati Bengals: La’El Collins (OT) – LSU
I Bengals, da anni, si muovono nel solco del best player avaible, ma non riescono mai ad arrivare oltre il primo turno di playoff. La strategia non sarà molto diversa quest’anno e un talentuoso lineman offensivo come Collins soddisferebbe le aspettative di Marvin Lewis.

Pubblicità

22. Pittsburgh Steelers: Jalen Collins (CB) – LSU
Gli Steelers hanno vissuto una delle offseason più tristi, con l’addio di volti storici della franchigia. Ripartire dalla difesa è sempre stata la chiave per tornare al successo e, il già giovane nucleo a disposizione, ha bisogno di arricchirsi nel secondario con un talento grezzo, ma molto sviluppabile come Collins.

23. Detroit Lions: Malcom Brown (DT) – Texas
L’arrivo di Haloti Ngata, forse, non basterà per far dimenticare Suh. Ma se arrivasse anche Brown, il front a 4 dei Lions potrebbe nuovamente tornare ad essere un muro difficilmente superabile per i running back avversari.

24. Arizona Cardinals: Melvin Gordon (RB) – Wisconsin
I Cardinals sono davvero una bella squadra, ma mancano di un playmaker offensivo giovane e talentuoso. Caratteristiche che ben si associano a Gordon, elemento ideale per l’attacco di Bruce Arians.

25. Carolina Panthers: Ereck Flowers (OT) – Miami (Fla.)
I Panthers devono trovare un giocatore in grado di proteggere il loro quarterback-franchigia per i prossimi anni. Flowers ha scalato rapidamente le board e si appresta ad essere una pick solida ed affidabile.

26. Baltimore Ravens: Todd Gurley (RB) – Georgia
Ozzie Newsome ama sorprendere con pick inizialmente difficili da comprendere, ma che poi si rivelano dei colpi ad effetto. Gurley può essere la sorpresa di quest’anno del mago di Oz, che darà ai suoi Ravens un torello da battaglia, con cui asfaltare le difese avversarie col gioco a terra caro alla tradizione di Baltimore.

27. Dallas Cowboys: Shaq Thompson (OLB) – Washington
Questo ragazzo è la perla nascosta di questo draft. Bistratto da molti perché non facilmente collocabile, nelle mani esperte di Rod Marinelli si rivelerà uno steal incredibile.

28. Denver Broncos: T.J. Clemmings (OT) – Pittsburgh
John Elway vuole un lineman e Clemmings, a livello di talento, è sicuramente uno dei migliori della sua classe. Sostituire Orlando Franklin con un lineman più mobile e sviluppabile sarà un ottimo modo per dare ai Broncos un’altra chance di arrivare al gran ballo.

29. Indianapolis Colts: Cameron Erving (OL) – Florida State
Se ad Andrew Luck manca qualcosa nel suo attacco, è una linea affidabile. Erving è un ragazzo in grado di ricoprire qualunque delle cinque posizione del fronte, e ovunque verrà schierato, garantirà costanza ed sicurezza.

30. Green Bay Packers: Stephon Anthony (ILB) – Clemson
Il reparto linebacker, in quel di Green Bay, ha subito delle perdite importanti. Antohony è un giocatore concreto e senza fronzoli, che abbina leadership ed atletismo. Caratteristiche che in Wisconsin non passeranno inosservate.

31. New Orleans Saints: Maxx Williams (TE) – Minnesota
Jimmy Graham è volato a Seattle e il tight end è sicuramente un bisogno primario. Williams non si è ben comportato nelle interviste, ma i Saints hanno troppo bisogno di fornire un big target a Drew Brees.

32. New England Patriots: Marcus Peters (CB) – Washington
Bill Belichik è un altro coach che ama fare tante sorprese il giorno del draft, ma con il quarto titolo in tasca e il nome dei suoi Patriots scritto nella storia, può guardare con maggior serenità ai bisogni della squadra. Marcus Peters ha avuto qualche problema coi coach, ma ai Patriots sarà circondato da veterani rispettati e potrà esprimere al massimo il suo incredibile talento.

Merchandising Merchandising

Gabriele Balzarotti

Appassionato di USA e sport americani fin dall'adolescenza, le leggendarie imprese di Ray Lewis hanno reso la mia anima black and purple. Mente dietro alla "Strada verso il Draft", fucina di schede sui giovani talenti che arrivano in NFL, e conduttore di Podcast verso il Draft.

Articoli collegati

6 Commenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.