La Strada verso il Draft: il Mock di Dario Alfredo Michielini

Le previsioni per il primo giro del draft di Dario Alfredo Michielini. Dicci le tue partecipando al nostro concorso!

huddle_mock#1 Tampa Bay Buccaneers: Jameis Winston – QB, USF
La proprietà ha detto abbastanza chiaramente di non amare la condotta fuori dal campo di Winston. Questo sembra l’unico (molto debole a dir la verità) motivo per non scegliere il QB da Florida State. Lovie Smith e la direzione sportiva lo amano. Il primo perché è un quarterback molto classico, la seconda perché ha già giocato in un attacco pro-style e può garantire figure decenti anche al primo anno. C’è una ultima cosa importante da considerare: Winston è da tutti considerato il prospetto più forte dopo Andrew Luck a uscire dal draft. Con la uno assoluta va scelto, anche solo per questo; il carattere migliorerà se Smith saprà imporgli una mentalità vincente.
Seconda scelta: Leonard Williams – Terza scelta: Marcus Mariota – possibilità di trade: 20%

#2 Tennesse Titans: Leonard Williams – DL, USC
Quale senso ha, nelle settimane precedenti al draft, far trapelare che il coaching staff è tutto con Zach Mettenberger, attuale QB dei Titans? Nessuno, perché in questo modo si dichiara che non c’è la necessità di draftare Mariota, e quindi nessuno ambirebbe alla seconda assoluta. Per questo motivo non crediamo che i Titans usino la 2 per il QB da Oregon. Se abbiamo ragione, Tennessee finalizzerà la trade e scenderà di qualche posto, magari in tempo per selezionare un RB e Cameron Erving. Se rimarranno con la 2 “sul groppone”, andranno con chi ritengono migliore tra Amari Cooper e Williams, probabilmente il secondo.
Seconda scelta: Amari Cooper – Terza scelta: Marcus Mariota – possibilità di trade: 80%

Pubblicità

#3 Jackosnville Jaguars: Dante Fowler – DL, Florida
Le ultime notizie danno molto probabile la scelta di Donte Fowler da Florida. Detto questo, nè lui nè Ray e nemmeno Beasley rappresentano il massimo, tatticamente parlando, per la 4-3 dei Jaguars. Anche se questi sono palesemente i tre migliori edge rusher del draft e Jacksonville ha bisogno di tanti di questi specialisti con Andrew Luck nella loro division, non escludiamo una trade con le squadre che hanno interesse a sorpassare Oakland per Amari Cooper o Kevin White.
Seconda scelta: Shane Ray – Terza scelta: Vic Beasleypossiibilità di trade: 35%

#4 Oakland Raiders: Amari Cooper – WR, Alabama
White o Cooper? È questa l’unica domanda che i Raiders si stanno ponendo in questi giorni. Il primo è più esplosivo e ha mani leggermente migliori, il secondo è una scelta più sicura avendo giocato tre anni da titolare contro l’unica stagione buona di White. L’affidabilità quindi porterà il management di Oakland a scegliere per il meglio e optare per Cooper. Fosse vivo Al Davis, non avremmo dubbi su White, ma le cose sembrano in fase di cambiamento. Un edge rusher sarebbe anch’esso una buona opzione, mettiamo Shane Ray come terza possibilità visti gli spaventosi mezzi fisici che lo rendono un prospetto molto intrigante.
Seconda scelta: Kevin White – Terza scelta: Shane Ray – possibilità di trade: 10%

#5 Washington Redskins: Vic Beasley – DL/OLB, Clemson
Beasley è per caratteristiche tattiche ciò che serve ai Redskins per rimpiazzare Brian Orakpo, cioè un linebacker che può giocare sia in una 3-4 che in una 4-3 senza troppi problemi. Non ci sono altri settori in cui Washington abbia immediatamente bisogno (anche se Mariota farebbe comodo), quindi nelle alternative mettiamo Ray e Williams, nella remota ipotesi che cada così in basso. Poche chance di trade (forse Cleveland proprio per Mariota?).
Seconda scelta: Shane Ray – Terza scelta: Leonard Williams – possibilità di trade: 25%

#6 New York Jets: Marcus Mariota – QB, Oregon
Se Mariota sarà libero, prenderanno lui. In pratica i Jets hanno passato il mese di aprile a dire a tutti, abbonati compresi, che vogliono un nuovo QB e se l’occasione ci sarà lo realizzeranno al più presto. Il nuovo regime richiede un prospetto come l’ex Ducks. Bisogno pressante è pure quello di un OLB, quindi qualora Mariota non sia più disponibile, le opzioni sono Beasley e Fowler (o Randy Gregory). L’unico modo in cui una trade è possibile sarebbe un QB veterano in cambio da Philadelphia o San Diego.
Seconda scelta: Dante Fowler – Terza scelta: Vic Beasley – possibilità di trade: 35%

#7 Chicago Bears: Shane Ray – DL, Missouri
Shelton, DT, e Landon Collins, safety, rispondono a un bisogno molto maggiore di quanto facciano White e Ray, ma rappresenterebbero mosse azzardate. La scelta in questo scenario sarebbe tra l’OLB e il WR. Noi riteniamo che John Fox e il nuovo management chicagoano abbiano troppa esperienza per scegliere un giocatore talentuoso ma non estremamente continuo come White, quindi propendiamo per l’ex Missouri, che chiuderebbe il cerchio dei migliori difensori da top-10, beffando Atlanta. Una poco probabile trade (non molti sembrano interessati a questa specifica posizione di scelta), sarebbe indicata visto che permetterebbe di ritrovarsi con una safety e un tackle offensivo alla fine del primo giro.
Seconda scelta: Kevin White – Terza scelta: Danny Shelton – possibilità di trade: 45%

#8 Atlanta Falcons: Alvin Dupree – DL, Kentucky
Dan Quinn ha bisogno di un difensore per iniziare a costruire una difesa simile a quella che aveva a Seattle. Dupree non è una brutta scelta in senso generale, vista la proficuità sia contro le corse che contro i passaggi del prodotto di Kentucky, ma alla 8 assoluta sempra un po’ troppo alto. Sapendo questo, Cleveland e New Orleans nel nostro scenario si ammazzerebbero pur di mandare le loro due prime scelte ai Falcons per arrivare a Kevin White. Se ciò non si materializzasse, attenzione a Peat: Atlanta vuole anche migliorare la linea offensiva.
Seconda scelta: Shane Ray – Terza scelta: Andrus Peat – possibilità di trade: 75%

#9 New York Giants: Brandon Scherff – OL, Iowa State
Raramente i Giants sorprendono al draft. La scelta di Scherff è ipotizzata da molte fonti da ormai qualche tempo. E ha del tutto senso: talento da 9, università di appartenenza con discreta tradizione nel ruolo (13 OL scelti dal 2003), bisogno di proteggere meglio un più che decadente Eli Manning. Certo, con White a spasso qualcuno cercherà di prendere questa scelta dalle loro mani, ma i Giants ci sembrano decisi. Attenzione a Landon Collins, unica safety da primo giro che potrebbe fare gola.
Seconda scelta: Andrus Peat – Terza scelta: Landon Collins – possibilità di trade: 20%

#10 Saint Louis Rams: Kevin White – WR, West Virginia
Banalmente i Rams dovrebbero scegliere il miglior giocatore offensivo disponibile, che è ora chiaramente White. Se il ricevitore dovesse essere già preso potrebbero rinforzare la linea con Peat oppure propendere per DeVante Parker, che negli ultimi giorni sta risalendo nell’opinione pubblica. Probabilmente le voci di un interessamento per Mariota sono state lanciate unicamente per spingere Philadelphia a una (ulteriore) trade qualora Mariota cada così in basso. Rimane un evento con poco senso vista la trade Bradford – Foles. A quel punto San Diego sarebbe più probabile.
Seconda scelta: Andrus Peat – Terza scelta: DeVante Parker – possibilità di trade: 30%

#11 Minnesota Vikings: Trae Waynes – CB, Michigan State
Le prime due posizioni di cui sono a corto i Vikes sono cornerback e linea offensiva, per questo sia Waynes che Peat hanno senso. Il coaching staff sembra avere fiducia in Charles Johnson, al punto da non puntare a Parker, che probabilmente però è ilò miglior giocatore ancora non scelto a questo punto. Capiremo qualcosa di più nelle ore precedenti al draft, ma buoni CB ci sono anche verso la fine del primo giro. Una trade per poter potenziare anche la OL con un pick in più? Non si può escludere.
Seconda scelta: Andrus Peat – Terza scelta: DeVante Parker – possibilità di trade: 60%

Pubblicità

#12 Cleveland Browns: Danny Shelton – CB, Michigan State
L’unico rumor fondato su questa scelta è quello che vede i Browns fare trade up per un QB, ma se non riuscissero e il draft si dipanasse in questo modo sarebbe il momento di prendere un defensive tackle per sostituire Athyba Rubin. Le altre opzioni sono legate alla linea offensiva e la decisione sul quarterback potrebbe essere preso nel secondo giro. Shelton non è un azzardo in questa posizione ma Cleveland dovrebbe pregare che Peat o Flowers raggiungano la 19.
Seconda scelta: Andrus Peat – Terza scelta: Ereck Flowers – possibilità di trade: 10%

#13 New Orleans Saints: Randy Gregory – DL, Nebraska
Il consenso è che i Saints sceglieranno un edge rusher con la 13 assoluta. Siamo d’accordo, visto che la classe è abbastanza profonda da dare immenso valore a questa posizione anche a questo punto. Nonostante l’uso di sostanze proibite, Gregory rimane un talento, sia contro i passaggi che sulle corse. Entra in gioco anche Erik Armstead, giovanissimo e acerbo ma in grado di rappresentare una straordinaria speranza per chi necessita di un futuro per questa posizione.
Seconda scelta: Erik Armstead – Terza scelta: Alvin Dupree – possibilità di trade: 10%

#14 Miami Dolphins: Andrus Peat – OL, Stanford
Sia Peat che Parker hanno grande valore se dovessero cadere fino alla 14. La scelta saggia è quella di andare con un uomo di linea offensiva, per poterlo plasmare al meglio alle necessità della squadra. Sarà comunque una scelta combattuta visto che quello di WR è il ruolo più scoperto; notiamo che Peat è più “pro-ready” di Parker, e il tempo è l’ultima cosa di cui il coaching staff dei Dolphins dispone…
Seconda scelta: DeVante Parker – Terza scelta: Trae Waynes – possibilità di trade: 30%

#15 San Francisco 49ers: Erik Armstead – DL, Oregon
Miglior giocatore difensivo per i Niners che dopo la dipartita di vari dei loro difensori più rappresentativi (Willis, Borland) possono dar elinfa vitale con il giovanissimo Armstead, sorta di jolly difensivo da Oregon. Un cornerback è un’altra scelta possibile, ma con Waynes andato la scelta sarebbe azzardata: meglio fare trade down o aspettare il secondo giro. Opzione possibile un WR, ma solo se Parker dovesse arrivare a questo punto.
Seconda scelta: Kevin Johnson – Terza scelta: DeVante Parker – possibilità di trade: 45%

#16 Houston Texans: DeVante Parker – WR, Louisville
In questo scenario i Texans sarebbero davvero fortunati potendo scegliere tra tre talenti davvero promettenti e di assoluto bisogno per la squadra. Propendiamo per Parker in quanto un WR è più ambiti di un RB, anche se la scelta sarebbe davvero difficile. Gurley è più sicuro del receiver da Louisville ma i dubbi sulle condizioni del corridore dovrebbero farlo scendere ancora di qualche posizione.
Seconda scelta: Todd Gurley – Terza scelta: Randy Gregory – possibilità di trade: 10%

#17 San Diego Chargers: Todd Gurley – RB, Georgia
Essendosi rinforzati di molto in offseason, i Chargers sono nella giusta posizione per prendere un rischio con Gurley. Egli avrebbe discrete chance di contribuire sin dal primo giorno in California, una volta ripresosi dall’infortunio al ginocchio. Attenzione anche alle opzioni in linea difensiva e offensiva. Shelton, Brown, Flowers e Cameron Erving sono tutti nomi papabili.
Seconda scelta: Danny Shelton – Terza scelta: Malcolm Brown – possibilità di trade: 10%

#18 Kanasas City Chiefs: La’el Collins – OL, LSU
I due eclettici OL Collins e Erving faranno sicuramente gola a Andy Reid, alle prese con qualche problema di troppo in attacco l’anno passato. Tamponato il receiving corp con Jeremy Maclin, possiamo pensare vadano su questi due giocatori. Opzione Johnson interessante, potrebbe essere l’ultima occasione per prendere un cornerback da primo giro.
Seconda scelta: Cameron Erving – Terza scelta: Kevin Johnson – possibilità di trade: 10%

#19 Cleveland Browns: Ereck Flowers – OL, Miami
Come detto, se Flowers scende fino a qui i Browns saranno felici di prenderlo. Altrimenti un cornerback è un altro bisogno quasi fondamentale per loro, e quetso è il range di Johnson. Attenzione a una trade: qualcuno potrebbe voler rompere le uova nel paniere di Philadelphia o Baltimore per un giocatore offensivo come un WR o Melvin Gordon.
Seconda scelta: Kevin Johnson – Terza scelta: Landon Collins – possibilità di trade: 50%

#20 Philadelphia Eagles: Jaelen Strong – WR, Arizona State
Chip Kelly è intenzionato a prendersi un nuovo bersaglio profondo per l’attacco degli Eagles. Strong è meno veloce di Dorsett ma è più completo e dovrebbe essere la chiamata più adatta. Opzione papabile anche una safety, ma sempre un po’ troppo presto per quella. Ovviamente se Parker fosse libero Kelly non se lo lascerebbe sfuggire.
Seconda scelta: Phillip Dorsett – Terza scelta: Landon Collins – possibilità di trade: 30%

#21 Cincinnati Bengals: Malcolm Brown – DT, Texas
Qualche dubbio tra linea difensiva e offensiva per Cincinnati. Sia Brown che Erving sono due prospetti che alla 21 hanno tutto il diritto di essere scelti. Il bisogno in DL è leggermente più pressante, quindi i Bengals andranno con Brown. Goldman è simile al prodotto di Texas, non ci sorprenderebbe se i Bengals chimassero lui.
Seconda scelta: Cameron Erving – Terza scelta: Eddie Goldman – possibilità di trade: 10%

Pubblicità

#22 Pittsburgh Steelers: Kevin Johnson – CB, Wake Forest
Tutti parlano dei 49ers e di quanti giocatori abbiano perso in difesa. E gli Steelers? All’improvviso si ritrovano senza tre ritirati: Jason Worilds, Troy Polamalu e Ike Tyalor. Anche se il primo (pass rusher) è la perdita più importante, Pittsburgh deve anche agire sui defensive back, e Kevin Johnson alla 22 è un’ottima occasione. Il primo edge rimasto è Eli Harold che sicuramente in questo scenario metterà più di qualche dubbio alla dirigenza della Pennsylvania.
Seconda scelta: Eli Harold – Terza scelta: Marcus Peters – possibilità di trade: 10%

#23 Detroit Lions: Cameron Erving – C/OL, FSU
Molti pensano che Goldman sia la scelta giusta in questa posizione per i Lions. Dopo la firma di Haloti Ngata però lo scenario è più complesso. I Lions hanno bisogno di guardie e tackle in linea offensiva e se Erving fosse libero a questo punto andrebbero quasi sicuramente con lui data la duttilità del prodotto da FSU.
Seconda scelta: Eddie Goldman – Terza scelta: La’el Collins – possibilità di trade: 30%

#24 Arizona Cardinals: Eli Harold – DL, Virginia
I Cardinals hanno molti bisogni, più di quanti si possa immaginare. Serve un pass rusher, un linebacker, un runningback potente da affiancare a (o per sostituire) Andre Ellington. Vista la grande classe dei primi in questo 2015, Arizona sarebbe ben contenta di trovarsi Harold tra le mani.
Seconda scelta: Eric Kendricks – Terza scelta: Melvin Gordon – possibilità di trade: 30%

#25 Carolina Panthers: Breshad Perriman – WR, UCF
Certo, Carolina deve proteggere Cam Newton, ma Perryman (o Dorsett) può complementarsi alla grande con Kelvin Benjamin e aprire una finestra di molti anni nel ruolo di wide receiver per la squadra di Ron Rivera. Si pensa che i Panthers vadano con uno dei due OL elencati, ma una trade è ancora più indicata (forse con Dallas per Gordon).
Seconda scelta: D.J. Humphries – Terza scelta: T.J. Clemmings – possibilità di trade: 65%

#26 Baltimore Ravens: Melvin Gordon – RB, Wisconsin
Molte opzioni per Baltimore: un RB, un WR, un cornerback. Fortunatamente per loro, c’è molto tra cui scegliere. Gordon rappresenta un’ottima alternativa a Justin Forsett (non più giovane e appena gratificato), e risparmierebbe molte portate a quest’ultimo. Una minaccia downfield come Dorsett o Perriman avrebbe senso, così come Marcus Peters, cornerback.
Seconda scelta: Phillip Dorsett – Terza scelta: Breshad Perriman – possibilità di trade: 35%

#27 Dallas Cowboys: Landon Collins – S, Alabama
I defensive end forti sono finiti, i due RB da primo giro andati, gli altri prospetti non sembrano interessare molti i Cowboys. Dallas tenterà disperatamente di fare trade down in questo scenario, ma se rimarrà con questa scelta potrebbe prendere Collins, prima safety in questo draft, o Jordan Phillips, DT.
Seconda scelta: Jordan Phillips – Terza scelta: Eric Rowe – possibilità di trade: 65%

#28 Denver Broncos: D.J. Humphries – OL, Florida
Il consenso è che i Broncos tentino di firmare un linebacker, magari Benardrick McKinney. In questo scenario però Humphries, Clemming e Goldman rappresentano un valore molto alto e potrebbero essere degli steal evidenti. Elway si farà tentare nel migliorare la linea offensiva, anche solo con un giocatore di rotazione, perché è abbastanza evidente che l’unica possibilità di Super Bowl dei Broncos è tenere Peyton Manning più protetto possibile.
Seconda scelta: Eddie Goldman – Terza scelta: T.J Clemmings – possibilità di trade: 25%

#29 Indianapolis Colts: Eric Kendricks – LB, UCLA
Questa scelta sarà sicuramente un giocatore difensivo, un LB o un DB. Kendricks ha senso e merita di essere il primo ILB scelto nel draft, ma Collins sarà la scelta se arriverà fin qui.
Seconda scelta: Landon Collins – Terza scelta: Eric Rowe – possibilità di trade: 20%

#30 Green Bay Packers: Marcus Peters – CB, Washington
Ogni linebacker rimasto non è adatto ai bisogni di Green Bay, quindi la scelta potrebbe virare su un cornerback, ruolo affollato in questa fascia (Peters, Rowe, Byron Jones). Ci sono pochissime possibilità che la scelta cada su un giocatore d’attacco.
Seconda scelta: Eric Kendricks – Terza scelta: Eric Rowe – possibilità di trade: 40%

#31 New Orleans Saints: T.J. Clemmings – OL, Pittsburgh
Clemmings dovrebbe essere il pick se disponibile. Qualsiasi altra opzione a questo punto è in difesa, con i soliti CB indiziati speciali. La difesa ha deluso grandemente a New Orleans, e se proprio Payton vuole un attaccante aspetterà il giro successivo.
Seconda scelta: Eric Rowe – Terza scelta: Byron Jones – possibilità di trade: 5%

#32 New England Patriots: Eric Rowe – CB, Utah
Nonostante i molti arrivi in free agency, Belichick deve trovare ancora un cornerback valoroso, e Rowe sembra atleticamente incredibile e verrebbe sgrezzato da uno dei migliori coaching staff della lega. Non ci sono molte guardie da 32 assoluta, ma forse Kouandjio può essere la sorpresa dei Patriots in questo primo giro.
Seconda scelta: Byron Jones – Terza scelta: Arie Kouandjio – possibilità di trade: 35%

Merchandising Merchandising

Dario Michielini

Segue il football dagli anni 90, da quando era alle elementari. Poi ne ha scritto e parlato su molti mezzi. Non lo direste mai! "La vita è la brutta copia di una bella partita di football"

Articoli collegati

7 Commenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.