La Strada Verso il Draft: Ereck Flowers
Ruolo: Offensive Tackle – College: Miami (FL) – Classe: Junior
Età: 21 – Altezza: 6’6 (1.98 m) – Peso: 324 (147 kg)
Ereck Flowers è stato una delle stelle delle Combine ed è stato uno dei maggiori protagonisti della stagione di Miami e di Duke Johnson. Prospetto molto giovane ed acerbo ma che quest’anno ha giocato molto bene conquistando consensi strada facendo, partita dopo partita, ed ora è considerato tra i top della classe di OT 2015.
Il prodotto da “The U” fisicamente è forse quello più impressionante della classe di OT. Stazza incredibile, peso ben bilanciato oltre ad una notevole massa muscolare. Molto potente e pure veloce nei movimenti, caratteristiche che si notano soprattutto contro le corse. Molto bravo a prendere posizione rispetto all’avversario e spostarlo facilmente con la sua forza creando lo spazio per il RB. Ottimo pure quando deve spostarsi dalla LOS per andare a bloccare al “secondo livello” su screen o corse, veloce a liberarsi del DL di fronte a se per poi andare a bloccare il successivo avversario. La tecnica di bloccaggio è buona, buon punto di attacco delle mani sul difensore e bravo a lavorare di piedi. Può giocare tranquillamente in una zone-block od in una men-block, aspetto non indifferente. In pass protection ha fatto vedere buone cose, difficile da spostare e di saper contenere la bull-rush ma pare molto indietro in questo aspetto.
Quello su cui dovrà lavorare molto Flowers è la pass protection. Soffre tantissimo gli speed rusher oppure quelli un po’ più piccolini dimostrando mancanca di movimento laterale per opporsi in maniera decisa. Pure contro i pass rusher più tecnici va in difficoltà, soprattutto quando lo aggrediscono con le mani ad altezza del petto non riuscendo a contenerli. Se in pass block la tecnica è buona, diverso discorso sui passaggi. Spesso perde il punto di attacco con le mani, o le posiziona male, lasciando il via libera all’avversario troppo facilmente. Tende a tenere la testa troppo bassa in fase di bloccaggio ed al contatto perde la posizione di vantaggio e difficilmente torna sull’avversario. Allo snap molte volte reagisce tardi mettendosi in posizione sfavorevole, aspetto cruciale da migliorare per fare il salto in NFL se non vorrà essere divorato dai DE/OLB che troverà.
Flowers è uno di quei prospetti che odi o che ami. E’ lontano dall’essere un prodotto fatto e finito e presenta un notevole margine di crescita. Le doti per essere un Left Tackle dominante al momento non le ha, probabilmente verrà inserito a destro oppure come guardia per aiutarlo a fare il salto tra i pro. Dovrebbe essere una chiamata da top-20, nel peggiore dei casi fine primo giro, sorprenderebbe vederlo scendere onestamente.
Chi potrebbe decidere di incestire su di lui è Kansas City, l’anno scorso son stati tra i peggiori nel reparto degli Ofensive Lineman ed un innesto del genere potrebbe essere molto fruttuoso sul lungo periodo. Se dovesse cadere di qualche posizione, i Carolina Panthers non dovrebbero lasciarselo sfuggire, la loro OL è disastrata e han perso pure Bell, una presa del genere pare obbligatoria per loro e dare maggior protezione a Newton.
La Strada Verso il Draft: Ereck Flowers http://t.co/RBRA4Lipja
RT @huddlemag: La Strada Verso il Draft: Ereck Flowers – http://t.co/gnDPwYurdJ
La strada verso il Draft: Ereck Flowers – T – Miami (FL). via @huddlemag
http://t.co/J3HcEDWdiV
RT @huddlemag: La Strada Verso il Draft: Ereck Flowers – http://t.co/ZQNMWr404V
La Strada verso il Draft continua, oggi è stato il turno di Ereck Flowers da Miami (FL): http://t.co/4zGGkJvn4R http://t.co/zLEwqaeYoa
RT @huddlemag: La Strada verso il Draft continua, oggi è stato il turno di Ereck Flowers da Miami (FL): http://t.co/4zGGkJvn4R http://t.co/…
Isabella Rampini liked this on Facebook.
Alessandro Peccol liked this on Facebook.
Gabriele Balzarotti liked this on Facebook.
Luca Domenighini liked this on Facebook.
Giovanni Ganci liked this on Facebook.