La Strada verso il Draft: Denzel Perryman

Ruolo: Linebacker – College: Miami (FL) – Classe: Senior
Età: 21 – Altezza: 5’11 (1.80 m) – Peso: 236 (107 kg)

strada_draft_2015Denzel Perryman nella sua permanenza a “The U” ha fatto breccia nei cuori dei tifosi ponendosi come uno dei giocatori più carismatici e forti della squadra. Finalista per due anni consecutivi al Butkus Award per il miglior LB del panorama collegiale a dimostrazione di una gran carriera. Stagione da Senior da 110 tackle, 9.5 per perdita di yard, 2 sack, 3 Fumble Forzati, 5 passaggi deflettati e 1 intercetti, numeri di primissimo livello per un MLB.

Perryman si distingue per prima cose per la leadership, gli intangibles che mette sul campo. Non ha problemi a fare il lavoro sporco per aiutare i compagni ed è una presenza costante sul campo mostrando una buona velocità sideline-to-sideline. Rapido a scendere sulla LOS e bravo a leggere la linea per dirigersi sul portatore di palla. Tecnicamente di ottimo livello, buon uso delle mani per evitare i blocchi e pure il footwork è ben sviluppato, soprattutto per liberarsi dell’avversario. Buona tecnica di placcaggio, difficilmente è protagonista di tackle mancati, ed è un gran picchiatore che esalta il pubblico. In situazione di passaggio mostra ottime skills in copertura a zona mostrando un’ottima lettura sul QB ed un gran senso della posizione.

Pubblicità

Denzel PerrymanIl principale dubbio su di lui è il fisico. Non arriva neanche ai sei piedi ed in NFL questo aspetto Perryman potrebbe soffrirlo dato che incontrerà solo giocatori iper atletici e più grossi. Il problema che è un po’ carente anche dal punto di vista atletico, manca un po’ di forza e potenza ma è una cosa su cui potrà lavorare. Non possiede una velocità elite, caratteristica che lo manda in difficoltà contro gli slot WR nella marcatura ad uomo. Pure i TE soffre, più per mancanza di centimetri più che altro. Dovrebbe migliorare in pass rush, movimenti limitati che lo rendono prevedibile ed inconsistente alla lunga durante la partita. Qualcuno potrebbe dubitare di lui come “every-down LB” visti i limiti della copertura a uomo però dipenderà molto anche dal contesto in cui finirà.

Perryman come detto sopra si porta qualche dubbio sul fisico e sull’atletismo però è un aspetto, il secondo su cui potrà lavorare. Il suo ruolo ideale sarà il MLB in una 4-3, però anche nella 3-4 potrebbe fare buone cose, e potrebbe già avere un ottimo impatto sin dalla week 1 in NFL. Potrebbe uscire in un tardo primo giro nel migliore delle ipotesi ma probabilmente è più probabile una sua chiamata ad inizio secondo round.

I New Orleans Saints con la 31° scelta potrebbe investire su di lui, han perso Lofton e Perryman potrebbero essere un degno sostituto. Gli Atlanta Falcons potrebbero decidere di draftarlo, oltre a Worrilow non hanno soluzioni di alto livello ed uno come il LB di Miami potrebbe alzare il livello e formare una coppia molto competitiva.

 

Merchandising Merchandising

Luca Domenighini

24 anni, amante dello sport a stelle e strisce. Appassionato fino al midollo di football, sia quello NFL che quello NCAA. Tifoso dei Denver Broncos da una calda mattina di Agosto di metà anni 2000 quando ESPN Classic ripropose il primo Super Bowl di Elway. Tifo sfegatato per i Duke Blue Devils, sì esiste una squadra di football a Durham.

Articoli collegati

17 Commenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.