[NFL] I Cleveland Browns hanno presentato il nuovo logo

Martedì 24 febbraio, il giorno del giudizio… il giorno in cui i Browns avrebbero mostrato al pubblico il loro nuovo logo, anteprima di una rivoluzione più grande che vedrà la squadra presentare presto le nuove divise che utilizzerà dal 2015.

Cleveland Browns, considerati a ragion veduta una delle squadre più tradizionaliste della NFL, nel corso della loro storia hanno ovviamente introdotto qualche piccola modifica alle loro uniformi, ma sempre nell’ottica della continuità con la tradizione.

Sono inoltre l’unica squadra a non avere un logo sul casco… diamine, il loro stesso logo è un casco arancione senza logo!
Tradizione o rinnovamento, quale strada avevano deciso di percorrere i Browns per creare il nuovo logo?

Pubblicità

BROWNZZZZZZZZZZZ…

C’era fermento tra i tifosi e tra gli appassionati di uniformi: “quale sarà il nuovo logo che prenderà il posto del vecchio e, diciamocelo, banale casco arancione?” “I Browns andranno incontro al futuro spinti dalla frizzante Nike o rielaboreranno qualche logo del passato come l’elfo, la B dentro l’ovale o il cane?”

browns-logos

Dopo tutta questa attesa gli osservatori sono rimasti a bocca aperta e senza parole… il nuovo logo dei Cleveland Browns è… un casco arancione!

“Ma è uguale al vecchio”, direte voi? “No”, rispondono gli osservatori più attenti… è di un arancione più acceso e ha la maschera marrone anziché bianca (un probabile indizio sull’uniforme futura).

Diciamoci la verità, una cosa del genere non doveva neanche essere pubblicizzata.

DAWG POUND

I Browns hanno però introdotto anche un logo alternativo per la loro fan base, soprannominata DAWG POUND. Il logo precedente, progettato nel 2003 dal designer Todd Radom, andava reso più moderno e accattivante, più adatto ad essere rappresentato su capi di abbigliamento, gadget e materiale digitale, e da questo punto di vista i designer hanno fatto un buon lavoro, creando un logo che unisce con successo aggressività e simpatia. Il cane ringhia ma è pur sempre un cartoon, e di conseguenza stempera l’immagine cupa e cattiva che troppo spesso i designer moderni tendono a dare alle loro creazioni.

In questa galleria trovate logo e wordmark appena presentati.

Pubblicità
« di 8 »

ORA TOCCA ALLE DIVISE

Che messaggio dobbiamo cogliere da questa presentazione senza colpi di scena? Anche per le divise dobbiamo aspettarci il classico “tanto rumore per nulla”? Non è detto!
Paul Lukas, del sempre ottimo Uni Watch, ha intervistato il presidente dei Browns Alec Scheiner dopo la presentazione del logo.

Le nuove divise saranno mostrate al pubblico il 14 aprile e a differenza del logo presenteranno cambiamenti radicali rispetto al look attuale a detta del dirigente.

“We took a fairly conservative route with the changes we unveiled today, and then we think our uniforms will be more of a radical change”

OK, adesso sono ufficialmente spaventato… che cosa ci riserverà il futuro? I Browns seguiranno l’esempio dei Jaguars o dei Seahawks e faranno un salto di 70 anni nel futuro? Abbandoneranno la loro sobrietà per includere nella divisa elementi alla moda?
Non ci resta che attendere poco più di un mese per scoprirlo.

Merchandising Merchandising

Mako Mameli

Appassionato di football americano fin dall'infanzia, gioisce e soprattutto soffre con i suoi Raiders e aspetta pazientemente che la squadra torni a regalargli qualche soddisfazione, convinto che sarà ancora in vita quando Mark Davis solleverà il quarto Lombardi Trophy. Nel tempo libero gioca a flag football e mette in pratica gli insegnamenti di Al Davis lanciando lungo ad ogni down... peccato che abbia una percentuale di completi peggiore di quella di JaMarcus Russell.

Articoli collegati

9 Commenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.