[NCAA] Il racconto dei Bowl (con video) – 3° puntata

Ole Miss vs TCU 3-42

Final Style Guide Full Logo Preferred VersionPeach Bowl tra deluse quello andato in onda al Georgia Dome di Atlanta tra Rebels e Horned Frogs. Ole Miss delusa da un’ultima parte di stagione pessima che ha rovinato quanto di buono fatto fino ad’allora e che l’aveva vista al terzo posto del ranking mentre TCU delusa dall’esclusione delle prime quattro proprio all’ultima partita, anche se la squadra Texana si può dire molto soddisfatta della stagione sopratutto in previsione futura.
Trascinati da Boykin e dalle ricezioni di Doctson, le Horned Frogs hanno schiantato i Rebels senza pietà evidenziando tutti i limiti della squadra guidata da Hugh Freeze, che si erano visti nel finale di stagione. Senza storia dunque anche il film della partita con TCU che ha segnato due td per quarto concedendo il fg della bandiera a Ole Miss ormai a risultato acquisito nonostante i 3 intercetti di Boykin e confermando la bontà dell’attacco in maglia nera che ha chiuso ai primi posti per punti segnati e yard su passaggio.

https://www.youtube.com/watch?v=KqcEoTh5NN0

Pubblicità

Boise State vs Arizona 38-30

fiesta bowl 2014Terza partecipazione al Fiesta Bowl e terza vittoria. Ormai i Broncos ci hanno preso gusto e dopo le vittorie del 2007 e del 2010 aggiungono anche questa al palmares. Per Boise State si tratta del secondo trofeo in stagione dopo la vittoria del championship della Mountain West che conferma la validità del programma di coach Brian Harsin, che al suo primo anno ha fatto veramente benissimo. Per i Wildcats invece si tratta della seconda sconfitta dopo quella per il championship della PAC 12 che comunque non mette minimamente in dubbio un grande stagione disputata da Arizona.
La chiave della partita è stato il primo quarto dove i Broncos hanno messo a segno 21 punti in soli dieci minuti con il rb Jay Ajayi grande protagonista. I Wildcats provano ad aggiustare qualcosa nel secondo quarto ma subiscono ancora ad inizio quarto sempre con Ajayi prima di andare a segno con Wilson e un fg di Skowron chiudendo il primo tempo sotto di 14 punti. La ripresa non cambia le carte in tavola con Boise State che gestisce il vantaggio accumulato concedendo ad Arizona poco spazio e chiudendo la partita sul più 8.

Mississippi State vs Georgia Tech 34-49

COOB Gradient 4c (With Sample)Niente da fare neanche per l’altra squadra dello stato Magnolia che nell’Orange Bowl deve cedere alla triple option di Georgia Tech. Anche per i Bulldogs si tratta di un finale di stagione amaro dopo che per molte settimane si trovavano al #1 del ranking ma hanno dovuto cadere il passo dopo le sconfitte con Alabama e Ole Miss. Per i Yellow Jackets questa vittoria è il giusto riconoscimento per una stagione fantastica culminata con la sconfitta del championship contro i Seminoles per soli due punti. La partita inizia equilibrata con le due squadre che giocano un football completamente diverso; utti i td per Georgia Tech arriveranno dalle corse mentre i Bulldogs preferiscono il passing game ed il primo tempo si chiude per 21 a 20. La forbice tra le due formazioni però si allunga definitivamente al rientro dagli spogliatoi in quanto Georgia Tech prende il largo segnando per ben tre volte e portando il distacco a 22 punti. Non basterà poi l’ultimo quarto a Miss State per recuperare la partita nonostante i due td di Wilson.

https://www.youtube.com/watch?v=WP-fW_t1t9I

Auburn vs Wisconsin 31-34

outbackC’è un fg di differenza anche nell’Outback Bowl disputato tra Auburn e Wisconsin. Dopo una partita bellissima culminata nell’overtime, sono i Badgers a spuntarla riscattando così, almeno parzialmente, la delusione del championship della BIG 10. Per Auburn invece si tratta di un’annata chiusa male dopo una stagione di alti e bassi ma con la consapevolezza di poter far bene già dal prossimo anno.
Non ci può essere partita più equilibrata di questa dove a fare la differenza è stato, neanche a dirlo, Melvin Gordon. Il junior dei Badger chiude una stagione da record con 251 yard e tre td presentatosi alla NFL come miglior prospetto tra i rb senza dubbio alcuno. Dall’altra parte buona la prova dell’altro rb Artys-Payne che chiude con 16 yard e due td in una partita giocata sulle corse. Dopo una sfida giocata alla pari sono i Badger ad acciuffare il pareggio a 7 secondi dalla fine grazie al fg di Gaglianone. Nell’overtime è ancora il freshman a mettere a segno il fg del più 3, con Auburn che invece fallisce l’occasione per allungare il tempo per via del calcio sbagliato da Carlson, che prende il palo e dà il via ai festeggiamenti dei Badgers.

Pubblicità

Michigan State vs Baylor 42-41

14 cotton_bowlUltimo quarto al cardiopalma quello del Cotton Bowl tra due protagoniste di questa stagione e ciòe gli Spartans e i Bears di Baylor, primi tra gli esclusi dai po. In una girandola di emozioni alla fine vince Michigan State dopo aver recuperato una partita che ormai sembrava persa. Per Baylor invece un ulteriore beffa dopo l’esclusione alla post season e dopo aver accarezzato i sogni di playoff svanito nell’ultima partita.
La sfida parte molto equilibrata con Baylor che non utilizzerà mai le corse e chiuderà con ben 583 yard totali, tutte su passaggio. Michigan State sembra mantenere il ritmo ma cede tra secondo e terzo quarto lasciando andare via Baylor che andrà a segno anche con un offensive lineman. Tuttavia gli Spartans, nonostante i venti punti di distacco, non si arrende e con un ultimo quarto da antologia riesce a mettere a segno i 21 punti che decretano la vittoria finale grazie alle segnature di Price, Langford e Mimphery che segna a 7 secondi dalla fine gettando Baylor nello sconforto più totale e mandando in visibilio tutti i tifosi in maglia bianco-verde.

https://www.youtube.com/watch?v=DFCW9JsFa3I

Missouri vs Minnesota 33-17

14_BW3citrusbowlPronostico rispettato al Citrus Bowl dove si sfidavano Missouri, vincente della SEC east e Minnesota, arrivata seconda nella BIG 10 west alle spalle di Wisconsin. I Tigers concludono così un ottima stagione che li ha visti comunque protagonisti della conference più dura di tutta la NCAA mentre Minnesota paga un roster meno talentuoso, e qualche errore di troppo, anche se è rimasta perfettamente in partita fino all’ultimo quarto. Dopo il vantaggio iniziale dei Golden Gophers, Mizzou prende in mano la partita e grazie ad un efficace gioco di corsa, con Sasser protagonista, arriva fino all’ultimo quarto in vantaggio di soli 2 punti in una partita dal ritmo non velocissimo. Con l’ultimo periodo da giocare, sale in cattedra la difesa dei Tigers che sbarra la strada a Minnesota e, grazie alle segnature di Sasser su passaggio, e Hansbrough con una corsa da 78 yard, mettono in cassaforte il risultato chiudendo con un distacco di 16 punti.

Continua a pagina 3

Pagina precedente 1 2 3Pagina successiva
Merchandising Merchandising

Francesco Fele

Ho 29 anni e sono appassionato di sport Usa da 5 anni, seguo sopratutto il football (tifosissimo delle cheesehead) e l'NBA.

Articoli collegati

4 Commenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.