[NCAA] ACC: Week 10-11 – Recap con video

Recap con video delle partite della decima e undicesima settimana delle Università che fanno parte della ACC (Media Guide).

WEEK 10

(2) Florida State – (25) Louisville

Pubblicità

Vittoria di carattere e di prepotenza la numero due del ranking che va sotto di 21 punti e poi nel secondo tempo recupera lo svantaggio andando a vincere una partita molto importante, dato che l’impegno con Louisville è sulla carta quello più insidioso da qui a fine stagione.
Partita che per FSU si mette subito difficile, i Cardinals sono la quarta difesa della nazione e lo dimostra intercettando per ben due volte Winston, con Burgess e Holliman, riuscendo a piazzare un parziali di 21-0 con i TD di Dyer e il TD di Gerald Christian. Sul finire di primo tempo i Seminols però trovano un TD fortunoso, Karlos Williams a mezza yard della endzone commette fumble e Nick O’Leary si ritrova fortunosamente sul pallone per il TD.
Il secondo tempo è tutto di FSU, la prima giocata è però un intercetto di Winston preso dal solito Holliman, con 11INT è il leade della nazione, ma Winston non demorde e riesce a forzare il fumble con i Seminoles che recuperano la palla. L’altro protagonista è Dalvin Cook, 110Y corse e ben 2 TD, di cui uno da 40Y. Louisville prova a reagire con il solito Dyer, al terzo TD di giornata con 134Y corse, ma Winston non concederà nulla, oltre 400Y e 3 TD, nonostante i 3 intercetti, guiderà i suoi alla vittoria.
FSU con questa vittoria rischia di aver praticamente finito e arrivare a Dicembre imbattuta.
Ai Cardinals non basta il cuore ed il coraggio, alla fine il divario di talento si è sentito ma almeno ha ritrovato un De’Vante Parker dominante, 214Y nella partita, mostrando il suo immenso talento.

(24) Duke – Pittsburgh 51-48

Coach Cutcliffe a fine partita ha detto: “è una classica partita di College Football”. Beh, che ce ne siano più allora. I Blue Devils riusciranno a portarsi a casa la partita dopo due overtime, in un partita tiratissima, punto a punto, con i due attacchi dominanti, come fu lo scorso anno.
Pittsburgh viene trascinata da un James Conner strepitoso, 263 Y corse e ben 3 TD. Mentre i Blue Devils si affidano al collettivo ma la stella è il solito WR, Jamison Crowder, con oltre 160Y ricevute e 2 TD.
Il tempo regolamentare finisce sul 38 pari con i Panthers che avrebbero la possibilità di vincerla a 2 secondi dalla fine, ma Cutcliff mette in pratica ”Icing the kicker” per ben due volte con 2 timeout portando il K di Pittsburgh, Blewitt a sbagliare un facile FG dalle 26Y.
Nel primo OT entrambe le squadre vanno a segna, Duke con il QB Anthony Boone mentre Pittsburgh ovviamente con Conner. Nel secondo OT invece è molto brava la difesa dei Blue Devils che costringe al FG gli avversari e sul possesso successivo, il secondo QB Sirk, riesce a segnare con una corsa da 5Y.
Con questa vittoria i Blue Devils scappano in solitaria in cima alla ACC Coastal e di questo passo potrebbero ambire ad un bowl game molto importante.

Boston College – Virginia Tech 33-31

Vittoria importante per Boston College che conquista l’eleggibilità alla bowl season. Partita molto emozionante con un ultimo quarto che ha visto Virginia Tech andare vicino ad una clamorosa rimonta. Da segnalare il TD di Myles Willis da 68Y, alla prima portata in carriera a Boston College.
L’ultimo quarto inizia con gli Eagles avanti per 23-10 ma gli Hookie rimontano e con 2TD consecutivi di Michael Brewer e Bucky Hodges trovano il +1.
Boston College reagisce e con un FG di Howell e ad una corsa da 57Y del QB Murphy trova il +9. A 28 secondi dal termine Virginia Tech accorcia con il TD di Malleck ma è oramai troppo tardi per vincere dato che non riescono a recuperare nemmeno l’onside kick successivo.
Vittoria, come detto prima, di un peso specifico molto importante per Boston College mentre per gli Hookies è la conferma di essere un team mediocre.

North Carolina – Miami (FL) 20-47

Pubblicità

Nel giorno in cui Jim Kelly è tornato a Miami facendosi nominare per l’occasione co-capitano degli Hurricanes, arriva una roboante vittoria contro una UNC che ha fatto veramente poco.
Ovviamente il grande protagonista è il solito Duke Johnson, autore di ben 3 TD con 177Y corse e 49 ricevute. Fantastico il TD su corsa da 90Y, imprendibile per tutta la difesa dei Tar Hells. Buona prestazione pure dell’azltro RB Yearby, 1 TD e oltre 100Y corse, e del QB Kaaya, 189Y e 3TD lanciati.
North Carolina che ha poco potuta alla stra potenza di Miami, la difesa è la solita, pinea di falle con gli attacchi avversari liberi di abusarne. Larry Fedora è sempre più sulla graticola, senza contare che l’ateneo sta vivendo l’ennesimo scandalo della loro storia, questa volta su presunti esami falsati.

NC State – Syracuse 24-17

Torna alla vittoria NC State dopo ben 4 turni riuscendo ad avere la meglio contro una Syracuse che ha messo molto in difficoltà i Wolfpack.
NC State parte bene con i 3 FG di Nicklas Sade che danno il vantaggio per 9-0. Gli Orange reagiscono con un gran drive di 96Y culminato con il TD di Ben Lewis su passaggio di AJ Long. Il terzo quarto inizia alla stessa maniera con AJ Long che trova Ishmael per 14-9 momentaneo. Prima dell’intervallo però arriva la doccia gelata per Syracuse, Long si fa intercettare da McKever che riporta in endzone con Brissett che converte il gioco da due punti dando il +3 Wolfpack.
Nel terzo quarto non accade nulla mentre NC State a due minuti dal termine mette a segno il TD della tranquillità con Thornton e conquista la vittoria.
Con un ulteriore W i Wolfpack conquisterebbero l’eleggibilità alla post season mentre per Syracuse la situazione è molto complicata.

Virginia – Georgia Tech 10-34

Dominio degli Yellow Jacket che vincono con tranquillità contro una Virginia arrendevole che ha dovuto arrendersi a degli avversari dominanti.
La partita non è mai in discussione con un Justin Thomas in gran forma da 3TD pass per 140Y. Gran prova pure per Synijn Davis con quasi 150Y corse, 17 ricevute e 2TD. Sul gioco aereo il dominatore è stato il solito DeAndre Smelter con oltre 100Y ed un TD.
Virginia paga i due INT di Lambert ma una povertà di squadra che non gli ha mai permesso di essere in partita.
Continuano a far bene gli Yellow Jackets sperando di poter conquistare la Coastal invece Viginia continua a dimostrare di essere ancora troppo acerba.

WEEK 11

(21) Clemson – Wake Forest 34-20

Pubblicità

I Deamon Decons ci hanno messo cuore e anima per restare in partita con Clemson per provare a vincerla ma non è bastato.
Gran primo tempo dei padroni di casa che riescono a chiudere sul 17 pari con il WR Cam Serigne in ottima serata grazie ai 2 TD sfruttando i grossolani errori Clemson, uno su un muffed punt. Per Clemson a segno vanno Gallman e Scott su assistenza di Cole Stoudt, intercettato nel primo quarto da cui è nato il primo TD dei Deamon Decons.
Dopo un terzo quarto in equilibrio, l’ultimo Clemson fa allungo decisivo con i TD di Artavis Scott, da ben 68Y, e la corsa di Wayne Gallman.
Si mantiene nel ranking Clemson ma soprattutto deve provare a tenere la seconda posizione nell’Atlantic per provare ad ambire ad un BCS Bowl, anche se dovrà sperare in una sconfitta di Duke.

(22) Duke – Syracuse 27-10

Continua la cavalcata dei Blue Devils che vincono su un campo difficile come quello di Syracuse. Per Duke la vittoria è stata molto sudata con la partita in equilibrio per ben tre quarti sul 10-10.
L’ultimo quarto è solo dei Blue Devils, Jamison Crowder va a segno grazie ad un ritorno di punt da ben 52Y. La partita la chiude un grande Isaac Blakeney, al secondo TD di giornata e 94Y complessive. Syracuse come al solito ha pagato un attacco troppo poco letale ed i due intercetti di Hunt.
Per i Blue Devils ora mancano solo tre partite per finire la stagione e il calendario è molto agevole sulla carta ma se le attese verrano rispettate potremmo vedere Duke all’ennesima stagione storica.

(24) Georgia Tech – NC State 56-23

Dura un quarto la resistenza dei Wolfpack prima di cadere sotto gli Yellow Jacket. La differenza l’han fatta i turnover nel momento decisivo della partita, ovvero nel secondo quarto, con NC State che ha perso la palla 3 volte in pochi minuti.
Dopo il vantaggio iniziale di Georgia Tech con Justin Thomas, i Wolfpack avevano reagito alla grande con la capriola in endzone di Brissett e i TD di Matt Dayes. Però poi NC State si addormenta e gli Yellow Jacket se la portano a casa soprattutto grazie a due giocatori, Synjyn Davis, 157Y e TD, e Tim Byerly, 87Y e 2TD.
Settimana prossima arriverà una partita importante per gli Yellow Jacket e sarà importante per loro non sbagliarla per non uscire dal ranking e sperare ancora nell’ACC Championship.

Virginia – (2) Florida State 20-34

Continua il cammino immacolato dei Seminoles e abbattono pure Virginia, non senza qualche difficoltà.
Il primo quarto è solo di Jameis Winston, dopo il vantaggio di Karlos Williams, lancia due intercetti, il secondo molto fortunoso, da cui scaturisce il vantaggio di 13-0 per i Cavaliers grazie ai TD di Levrone e Jennings su passaggio di Lambert.
Nel secondo quarto vengono fuori i soliti problemi offensivi di Virginia, Lambert si fa intercettare da Terrance Smith e perde la palla su un fumble, da cui scaturiscono i TD di Greene e Karlos Williams. Nel finale di tempo arriva pure il bel TD su corsa di Winston dopo aver fintato un jump pass.
Nel terzo quarto arriva una piccola speranza per Virginia per rientrare in partita portandosi sul -8 ma il K Aguayo chiude la partite e la difesa non concede più nulla.
FSU oramai sembra lanciata verso i playoff però è una squadra meno dominante rispetto al 2013 e ripetersi per loro sarà difficilissimo. Settimana prossima c’è la trasferta di Miami, non succede ma se succede…

Louisville – Boston College 38-19

Fatica per 30 minuti poi i Cardinals riescono ad agguantare la vittoria in casa degli Eagles grazie ad una prestazione ottima a 360° e riuscendo ad annullare gli avversari nel momento decisivo della partita.
I padroni di casa partono bene, scappano sul 13-3 grazie ai due TD del RB Hilliman, ed a una difesa in grado di bloccare un 4° down di Louisville sulla propria Goal Line. A fine secondo quarto escono gli ospiti, prima Radcliff corre in TD dalle 5 yard dopo una gran ricezione del solito Davante Parker e poi riescono a bloccare un punt sulle 19Y avversario che poi convertono in un TD grazie al TD pass di Gardner per Parker.
Il terzo quarto sembra ripercorrere i primi due con entrambi le squadre che fanno a segno, per Louisville, Gardner trova Eli Roger in endzone, per Boston College, Tyler Murphy trova Wolford.
L’ultimo quarto però è quello in cui la squadra di Petrino da la svolta, prima Holliman trova il 13° intercetto della stagione, e 3° della partita, annullando ogni speranza di rimonta e poi i due RB Brandon Radcliff e Reggie Bonnafon chiudono la partita.
Vittoria importanta per i Cardinals che rafforzano la loro terza posizione in division mentre per gli Eagles oramai si attende solo la convocazione alla bowl season.

Pubblicità

Merchandising Merchandising

Luca Domenighini

24 anni, amante dello sport a stelle e strisce. Appassionato fino al midollo di football, sia quello NFL che quello NCAA. Tifoso dei Denver Broncos da una calda mattina di Agosto di metà anni 2000 quando ESPN Classic ripropose il primo Super Bowl di Elway. Tifo sfegatato per i Duke Blue Devils, sì esiste una squadra di football a Durham.

Articoli collegati

3 Commenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.