[NFL] NFC Rookie – Top & Worst

Per dare continuità al progetto La Strada verso il Draft abbiamo deciso di tenere sott’occhio i rookie di quest’anno tramite questa rubrica andando a selezionare 4 giocatori che han brillato e 4 che han deluso per le due conference. Questo è il primo appuntamento che si rinnoverà all’inizio di ogni mese.

TOP

Kelvin Benjamin – Carolina Panthers – WR – 28° Pick (Offensive Rookie of the Month)

Pubblicità

Kelvin Benjamin PanthersIl WR dei Panthers sta conquistando i cuori dei suoi tifosi e non. Il prodotto di FSU sta mostrando doti incredibili, mani affidabilissime, ottima velocità e arma completa, sia sul profondo che sul corto. In 4 partite ha collezionato ben 3 TD e 329 Yard, diventando il go-to-guy di questa squadra e miglior “amico” di Newton sul gioco aereo. Molto spettacolari le sue prese, come quella da TD contro i Buccaners
Grazie a lui pure giocatori come Cotchery e Philly Brown ne stanno approfittando, diventando dei target credibili per il proprio QB.
Benjamin è il 10° per yard ricevute in NFL e miglior rookie al momento, probabilmente è il più serio candidato al premio “Rookie offensivo dell’anno”.

Kyle Fuller – Chicago Bears – CB – 14° Pick (Defensive Rookie of the Month)

Il rookie da Virginia Tech sta avendo un impatto clamoroso nella difesa dei Bears e dovrà pure raccogliere la pesante eredità di Charles Tillman visto il suo infortunio.
Le statistiche nelle prime 4 partite sono ottime, ben 3 intercetti e 2 fumble forzati, dimostrando una propensione al turnover che al college non aveva, indice di miglioramento del suo gioco.
Con lui i Bears stanno mettendo una pezza nelle loro secondarie ed al momento è di gran lunga il migliore giocatore difensivo. Fuller rappresenta il futuro dei Bears, e se continua così sarà il pezzo portante delle secondarie.
Rookie difensivo dell’anno a mano bassi per ora.

Brandin Cooks – New Orleans Saints – WR – 20° Pick

Il prodotto di Oregon State non sta mettendo insieme numeri strepitosi, 199Y ricevute e 49 corse, però sta mostrando di essere un tassello ideale in quell’attacco. Brees lo cerca con continuità, 23 target, secondo solo a Graham, dimostrando di essere già parte integrante del playbook.
L’importanza di Cooks per questo attacco deriva dalla dimensionalità che porta, può essere usato in vari modi, nel backfield, su giocate fantasiose, sia nello Slot che nell’Out.
I numeri sono ottimi ma non eccezionali ma statisticamente è solo questione di tempo che esploda. Come impatto invece è già notevole.

Menzione d’onore: Chandler Catanzaro – Arizona Cardinals – K – UDFA

Il Kicker da Clemson dal cognome “Italiano” è al momento 9/9 con il calcio più lungo dalle 51Yard, molto meglio di certi veterani.

WORST

Jimmie Ward – San Francisco 49ers – DB – 30° Pick

Pubblicità

Il prodotto di Northern Illinois ha avuto un impatto con la NFL che non è stato dei migliori. Nelle sconfitte dei Niners c’è sempre stato il suo zampino e pure nelle vittorie ha faticato a brillare.
I problemi di infortuni della squadra hanno costretto Harbough a lanciarlo nello spot di nickel Cornerback, che probabilmente non è nemmeno il ruolo che preferisce. Può solo migliorare viste le prestazioni del primo mese e i Niners da lui si aspettano un rendimento maggiore visto il primo giro speso su di lui.

Greg Robinson – St. Louis Rams – OT – 2° Pick

La seconda scelta assoluta sta deludendo le aspettative. SI sapeva che avrebbe inizialmente fatto fatica ma il talento era comunque presente. Nelle prime due uscite è sempre stato schierato titolare come Guardia ma ha perso il posto nella terza a favore di Davin Joseph.
Il prodotto di Auburn ha faticato in qualsiasi aspetto del gioco, dal run blocking, suo punto forte al college, sia in pass protection, non riuscendo mai a garantire una adeguata protezione. Se Robinson è questo, la linea dei Rams continuerà a fare molta fatica.

 Ha-Ha Clinton Dix – Green Bay Packers – FS – 21° Pick

Ha Ha Clinton-Dix PackersSe andate a vedere la sua ultima partita di College contro Oklahoma e lo guardate ora, vedrete un giocatore che non è riuscito a migliorare in nessun aspetto del suo gioco mostrando i dubbi che molti avevano in sede di Draft.
Con Seattle compie una partita veramente brutta, protagonista di missed-tackle, di cui uno che ha portato al TD, e anche di posizionamenti errati in campo arrivando sempre in ritardo sull’azione. Le doti fisiche le ha ma dovrà crescere ancora molto visto il suo Settembre molto sotto le attese.

Menzione d’onore: Ra’Shede Hageman – Atlanta Falcons – DE/DT – 37° Pick

Hageman in sede di Draft era considerato come il miglior DL, dopo Clowney. Al momento ha fatto molto poco, deludendo le aspettative e la sua grande atleticità e fisicità non si è mai vista.

La AFC

Merchandising Merchandising

Luca Domenighini

24 anni, amante dello sport a stelle e strisce. Appassionato fino al midollo di football, sia quello NFL che quello NCAA. Tifoso dei Denver Broncos da una calda mattina di Agosto di metà anni 2000 quando ESPN Classic ripropose il primo Super Bowl di Elway. Tifo sfegatato per i Duke Blue Devils, sì esiste una squadra di football a Durham.

Articoli collegati

5 Commenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.