[NCAA] ACC: Week 8 – Recap con video

Recap con video delle partite della ottava settimana delle Università che fanno parte della ACC (Media Guide).

Viriginia Tech – Pittsburgh 14-21

Torna a vincere Pittsburgh dopo ben 3 sconfitte consecutive.  Partita praticamente dominata per i padroni di casa con gli Hookies che rientrano in partita solo nel finale.
Protagonista assoluto il solito James Conner con 96Y complessive ma soprattutto con ben 2 TD su corsa. Sul gioco di corsa molto bene pure il QB Voytik, 118Y corse. Grande prestazione di Tyler Boyd con 86Y ricevute, 29 lanciate, Voytik a ricevere la palla, ma soprattutto protagnosta del TD da 53 yard ad inizio match.
Hookies che pagano un running game pessimo, solo 26 yard, nonostante una buona giornata di Brewer, 265Y lanciate ed 1 TD, non riescono a essere concreti in redzone. Nel finale gli Hookies provano a riavvinarsi con un TD di Cam Philips ma è troppo tardi, Pittsburgh resiste e si porta a casa la partita.

Pubblicità

Syracuse – Wake Forest 30-7

Syracuse passeggia su Wake Forest grazie ad una difesa che forza due turnover e riporta in TD un intercetto di Robert Welsh e un fumble con Micah Robinson. L’unico TD offensivo degli Orange arriva grazie al QB Long, con una corsa da 4Y. Impatto notevole del RB Devante McFarlane con 114Y.
Syracuse concede solo un drive ad inizio partita dove Wake Forest ne approfitta e riesce a segnare grazie ad un passaggio di Wolford per Serigne.
Syracuse ritrova la vittoria dopo ben 4 sconfitte consecutive e proveranno una disperata rincorsa verso la post season anche se il calendario è molto ostico.
Deamon Decons che invece confermano le prestazioni stagioni e si apprestano per rimanere senza vittorie in conference.

Virginia – Duke 13-20

Con questa vittoria sui Cavaliers, i Blue Devils conquistano per il terzo anno consecutivo il pass per la Bowl Season.
Partita molto equilibrata ma soprattutto molto fisica con le difese che la fanno da padrona. Duke va in vantaggio grazie al primo TD in carriera del TE Schneider, dopo che la difesa è riuscita a recuperare un fumble di Virginia. I padroni di casa allungano sino al 10-0 con il K Martin ma i Cavs reagiscono e con un TD di Sheperd e un FG di Frye vanno all’HT in parità.
Il secondo tempo si apre con due FG dei due team. Il drive decisivo avviene a metà ultimo quarto con Thomas Sirk che trova Reeves con un Jump Pass in endzone dalle 3 Yard. Virginia prova a recuperare la partita ma prima fallisce un 4° down e poi con pochi secondi dalla fine non riesce a trovare l’endzone.
Vittoria grandiosa dei Blue Devils che ora si propongono come favoriti della ACC Coastal riuscendo pure ad avere a favore gli scontri diretti. Virginia invece ridimensiona le sue aspettative ed ora un ulteriore errore potrebbe essere fatale.

(24) Clemson – Boston College 17-13

In una brutta partita in cui gli errori la fanno da padrona, Clemson espugna Chestnut Hill respingendo il tentativo di rimonta finale dei padroni di casa.
Tiger che vanno in vantaggio grazie ad una corsa di Gallman nel secondo quarto ma Boston College reagisce subito con il solito Tyler Murphy che trova Alston in endzone con un passaggio di 26 yard.
Dopo un terzo quarto di errori, l’ultimo si apre con il bel TD di Bordner su un passaggio di Murphy, che prima finta di andare in una direzione e poi lancia verso il suo ricevitore nel lato opposto del campo. Il TD decisivo però lo firma Davidson con una corsa da 32 Yard.
Gli Eagles avrebbero la possibilità di pareggiare ma falliscono un 4° down proprio ad un minuto dal termine regalando la vittoria a Clemson.
Clemson non è più la squadra divertente ed esplosiva a cui ci siamo abituati però vince, che è quello che conta. Boston College butta via una occasione ma il talento tra le due squadre è nettamente diverso.

Pubblicità

NC State – Louisville 18-30

Vittoria con brivido finale per i Cardinals che respingono un tentativo di rimonta finale dei Wolfpack, che incappano nella 4° L consecutiva.
Louisville riabbraccia il WR DeVante Parker, giocatore sulla carta più talentuoso del roster. E la sua presenza si è notata viste le 132Y ricevute. Grande partita pure del RB Michael Dyer con 173Y corse in 24 portate.
Louisville va a segno con Eli Rogers e Kai De LaCruz, entrambi imbeccati da un Will Gardner da 203Y e 2TD. NC State prova a rimanere in partita grazie a Grinnage ed a K Sade ma si ritrova sotto per 12-23 sino a due minuti dalla fine, quando ancora Grinnage riceve da Brissett in endzone per il 18-23. I Wolfpack provano a convertire l’onside Kick ma falliscono. Dyer mette la parola fine grazie a una corsa in TD da 46Y.
Vittoria importante per i Cardinals che ricevono pure il pass per la post season provando a rimanere a contatto con Clemson. NC State che invece continua il suo momento no da cui sembra non riuscire ad uscire.

Georgia Tech – North Carolina 43-48

Partita molto spettacolare ed equilibrata quella andata in scena a Chapell Hill che ri siolve solo negli ultimi minuti con Georgia Tech che riesce a recuperare un margine di 11 punti null’ultimo quarto ma non basterà per vincere. Nell’arco della partita GT va sotto pure nel 2° quarto di 11 punti ma con un Justin Thomas in gran giornata, 235Y e 3 TD pass, riesce a guidare i suoi e restare testa a testa con i padroni di casa.
Gran partita di Marquise Williams con 390Y eTD che risulta essere l’MVP della partita. Gran prestazione pure di Ryan Switzer, il WR riceve per 136Y e 2TD.
L’ultimo quarto è da brividi, dopo il TD di Mack Hollins cvhe da il +11 ai Tar Hells, rispondono Laskey e Smelter, fantastico il TD da 75Y su una reverse, per gli Yellow Jackets, però senza riuscire a convertire i 2 punti extra, riuscendo a conquistare il vantaggio per un solo punto. Ma a solo 11 secondi dalla fine TJ Logan trova il TD decisivo con una corsa dalle 2 Yard.
Seconda sconfitta consecutiva per Georgia Tech che vede ridimensionare i propri obiettivi e la loro forza complessiva.
Solo 3 settimane fa dicevamo di una North Carolina inesistente, 21 giorni dopo parliamo di una squadra praticamente nuova, i problemi difensivi persistono ma a livello offensivo stanno mostrando cose eccelse.

(5) Notre Dame – (2) Florida State 27-31

Alla prima vera partita i Seminoles non steccano contro una Notre Dame che è andata vicinissimo a conquistare una grande vittoria sul terreno dei padroni di casa.
La partita è sempre comandata dai Fighting Irish che non vanno mai sotto per praticamente tutta la partita. Everett Golson è in buona serata, 313Y, 3TD e 2INT, e lo dimostra subito nel primo tempo guidando ben 3 drive che portano punti, due volte trovando i 7 punti con Corey Robinson, assoluto protagonista della partita. FSU comunque non lascia mai andare l’avversario con Winston, 272Y, 2TD e INT, che fatica nel primo quarto ma riesce a tenere a -7 i suoi.
Il secondo tempo vede Florida State accorciare con Winston e Rashad Greene in grande spolvero con il secondo che finalizza il drive del pareggio. Sul possesso successivo Notre Dame risponde subito con un altro bel drive finalizzato da William Fuller. L’attacco di Jimbo Fisher però gira molto bene e trova il pareggio con Karlos Williams, culmine di un altro gran bel drive.
La difesa di FSU sale in cattedra e concede un solo FG nell’ultimo quarto con Winston che orchestra il drive decisivo a 7 minuti dalla fine con Karlos Williams che finalizza dando il +4 Seminoles.
Notre Dame ha la possibilità per vincerla ma quando Golson trova Robinson in endzone, tutto viene annullato per un Holding di un WR che blocca proprio per Robinson. Sul tentativo successivo però Golson viene intercettato.
Gran vittoria per FSU che si assicura un posto tra le prime quattro, a meno di suicidi in division.

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Luca Domenighini

24 anni, amante dello sport a stelle e strisce. Appassionato fino al midollo di football, sia quello NFL che quello NCAA. Tifoso dei Denver Broncos da una calda mattina di Agosto di metà anni 2000 quando ESPN Classic ripropose il primo Super Bowl di Elway. Tifo sfegatato per i Duke Blue Devils, sì esiste una squadra di football a Durham.

Articoli collegati

Un Commento

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.