[NFL] Week 2: New England Patriots vs Minnesota Vikings 30-7

Pronto riscatto dei New England Patriots che vincono per 30-7 contro i Minnesota Vikings, fugando in parte i dubbi e i problemi messi in evidenza nell’incontro contro i Dolphins. Una partita che ha visto un solo protagonista: la difesa nella sua interezza, 4 intecetti, sacks, un punt bloccato e trasformato in touchdown, il tutto con un solo MVP, il defensive end Chandler Jones.
E l’attacco? Ancora non va, molto limitato dalle sue potenzialità inespresse, con una offensive line che genera penalità, effettivamente 13 penalità per 160 yard sono tante.

matt cassel minnesota vikingsGli inizi non sono incoraggianti, anzi sembrano confermare, i dubbi e le incertezze della partita precedente. Il qb dei Vikings è quel Matt Cassell che guidò l’offense dei Patriots nel 2008 con Brady out per tutta la stagione causa infortunio al ginocchio e chiusa 11-5 senza qualificazione ai playoff ed inizia molto bene con un touchdown pass da 25 yard ad Asiata per il vantaggio momentaneo dei Vikings 7-0. Inizia subito in salita per i New England Patriots.

Il 7-0 sarà l’unico vantaggio dei Minnesota Vikings perché da questo momento sale in cattedra il reparto più sotto accusa nella settimana scorsa cioè la difesa dei Patriots, mentre l’offense inizia a mostrare i limiti che verranno fuori nel corso della gara, limitate scelte nella strategia, passaggi esclusivamente a Edelman e Gronkowski con gli altri ricevitori che praticamente non esistono e sembrano dei fantasmi con addirittura Lafell che evidenzia difficoltà nella comprensione del playbook.

Pubblicità

La difesa dei Patriots comincia lo show con la sua pressione costante alla linea d’attacco dei Vikings e di conseguenza a Cassell che porta all’intercetto di Mccourty, che riporta il pallone praticamente a 1 yard della endzone avversaria. Corsa di Ridley che riceve l’hand off da Brady e siamo sul 7-7.
L’attacco ospite inizia a complicarsi da solo la vita con holding, pass interference e altri falli . Si conclude il primo quarto con il field goal realizzato da Gostkowski, 10-7 Patriots.
Nel secondo quarto un altro intercetto, questa volta di Darrelle Revis, apre la strada per il touchdown di Julian Edelman e uno spettacolare punt bloccato con conseguente touchdown di Chandler Jones portano le squadre sul punteggio di 24-7 per i Patriots.

edelman patriotsNella ripresa, le uniche note da segnalare sono gli intercetti di Logan Ryan e Dominc Easley più i 2 field goal realizzati da Gostkowski. La difesa dei Patriots non concede nulla all’attacco dei Vikings, mentre l’attacco è più ombre che luci con una offensive line che continua a provocare penalità che pregiudicano le conquiste dei down. New England decide di andare sul sicuro e quindi ad affidarsi al gioco di corsa e alla coppia Edelman – Gronkowsky.

Nota negativa per i Patriots è l’infortunio del ricevitore Thompkins. L’offensive coordinator Josh McDaniels ha molto da lavorare in settimana soprattutto sulle linee e sul passing game per affrontare al meglio glo Oakland Raiders, prossimi avversari in una sfida che evoca tanti ricordi.

[jwplayer mediaid=”15753″]
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

5 Commenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.