[NFL] Chi ha sfruttato meglio il punt?

Quello che vedete (cliccate per ingrandire) è un interessante grafico che mostra lunghezza media di un punt, quanti in percentuale sono stati ritornati e la media di yard subite concesse (stella grigia = squadre andate ai playoff nella scorsa stagione).

Chi ha la media migliore? Dolphins e Raiders nella AFC, 49ers e Panthers nella NFC. Teoricamente più si calcia lontano più si dovrebbe avere un’alta percentuale di ritorni subiti (vedi Raiders), ma se la palla rimane molto in alto (il cosiddetto hang time) o magari finisce nei pressi della end zone si riesce a limitarne il numero (vedi le altre tre squadre sopra citate).

A vedere il grafico ci sono diverse squadre con punter che faticano a superare le 40 yard di media, ma attenzione non vuol sempre dire che il giocatore non sia bravo perchè molti punt possono essere stati effettuati nei pressi della metà campo.

Pubblicità

Titans, Chargers, Rams, Bears e Seahawks sono le squadre che hanno concesso meno ritorni in assoluti, addirittura sotto il 10%, tanto di cappello a giocatori e coaching staff.

punt_2013

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

7 Commenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.