[NFL] Preview 2014: Tennessee Titans

Capire quale squadra vedranno quest’anno i tifosi dei Tennessee Titans è un’impresa assai ardua, sarà quella che lo scorso anno con Locker iniziò 3-1 o quella terribile che buttò via tante partite con Fitzpatrick dietro il centro?
Sicuramente il talento sembra esserci, nonostante la perdita di CJ2K, ma forse questo è stato un bene!

OFFENSE

Jake Locker TitansLocker è tornato ed il nuovo coaching staff gli ha dato fin dal suo arrivo piena fiducia, forse non la dirigenza che non ha toccato il suo contratto, ma sul campo appare certo che sarà Jake a provare la sua prima stagione completa!
La linea offensiva appare tra le più forti delle lega, con Roos e Levitre a sinistra, Warmack e Oher a destra ed il sophomore Schwenke che ha fatto bene lo scorso anno, ma non bisogna dimenticare che scalda i motori anche Lewan, prima scelta di quest’anno in casa Titans.
Proprio la linea è stata la motivazione più grande dell’addio a C.Johnson, giocatore che sfrutta molto la sua velocità (che forse ha un po’ perso) per le corse esterne, essendo più forte a contenere e liberare i buchi interni per corse centrali.
L’addio al RB ha aperto la strada ad una nuova batteria di giocatori proprio adatti alla filosofia che sembra essere quella della squadra per il gioco sul terreno, Green e Battle (che sarà il FB) oltre al rookie Sankey sono veri tori e non hanno paura di scontrarsi nel centro del campo. Sankey, inoltre, insieme a McCluster (arrivato da Kansas City) ha inoltre ottime mani, adatte per il nuovo modello di RB della NFL.
Se però si parla di mani, ceduto Britt, i due giovanissimi WR di Tennessee non hanno nulla da invidiare a molti giocatori più sponsorizzati.
Wright e Hunter sono pronti ad esplodere ed insieme a Washington ed il TE Walker potranno aiutare Locker a trovare un buon contratto con i Titans a fine stagione.
Il ruolo di TE inoltre avrà Stevens se si dovrà bloccare e Thompson se si vorranno altre mani su cui sparare i passaggi.
Fino a qua sembrerebbero tutte e rose e fiori, ma stiamo comunque parlando di un attacco sostanzialmente giovane e per il QB rimane l’incognita degli infortuni.

Pubblicità

DEFENSE

Jurrell Casey TitansTutti stavano aspettando il sostituto di Verner, ma non la dirigenza della squadra che non lo ha cercato nè nella free agency nè al draft.
Iniziamo però dalla linea ovvero il regno di Casey fresco di firma milionaria e pronto a ripetere la grande stagione del prossimo anno, accanto a lui Pitoitua e Hill che potranno sfruttare gli spazi dovuti ai raddoppi sul leader del reparto, ma non sono certamente pericolosi clienti per la OL avversaria. Proprio la linea avrà tra le riserve la scelta più intrigante dello scorso draft: Jones, possibile steal dei Titans.
Il reparto difensivo che ha avuto l’unica seria acquisizione durante l’estate sono i LB, che hanno in Woodyard il volto nuovo che potrebbe aiutare Brown, Morgan e Wimberly a riprendersi dalla catastrofe dello scorso anno.
I DB hanno perso un animale da intercetti come Verner (anche se non un fenomeno nelle coperture) e si affidano tra i cornerback a Breh-Wilson e McCourty, almeno lo faranno all’inizio dato che nessuno sembra sicuro del ruolo. Chi sarà certo di essere starter è Pollard che con Griffin formerà una buona coppia di safety che avrà Wilson ad aiutare in caso di bisogno.
La difesa sembra avere una coperta molto corta, non appare forte nel cercare il QB avversario, nè pronta a chiudere le corse con l’aiuto dei LB, come neppure essere preposta a fermare le squadre forti sul gioco aereo.
Tanto l’attacco appare futuribile quanto la difesa fa acqua da tutte le parti.

SPECIAL TEAM

Confusione, questo il commento sullo special team di Tennessee.
Tagliato Mariani si vedrà cosa si potrà fare sui ritorni anche se McCluster non è certo l’ultimo del ruolo, ma è il ruolo di kicker che ha avuto i problemi maggiori dopo l’addio a Bironas.
Per tutta la preseason sono stati due rookie a giocarsi il posto da titolare per i calci, ma a sorpresa, proprio durante il momento dei tagli per il roster finale, Tennessee ha firmato il veterano Succop (dopo che molti “anziani” avevano fatto capolino a Nashville) appena rilasciato dai Chiefs per prendersi il posto.
Succop è sicuramente affidabile e potrebbe essere stata la scelta migliore, logico che arrivarci in questa maniera fa capire quanto ci fosse caos nella dirigenza!

CONCLUSIONE

Per i Titans sarà una stagione difficile, specie visti i problemi in difesa, se Locker girerà potrebbe essere la seconda forza della division, ma più per demeriti di Houston e Jacksonville che per meriti propri.
La ricostruzione è iniziata ed ha quasi completato l’attacco, ora servono interventi duri nel reparto che fa vincere le partite, cosa che per ora non sembra essere nelle corde di Casey e compagni.
Un 5 di stima sperando che si arrivi almeno alla sufficienza potrebbe essere il voto che Tennessee si merita alla vigilia della stagione!

Merchandising Merchandising

Glauco Barbero

Appassionato di sport, con particolare predilezione per quelli a Stelle e Strisce (basket e football americano in primis) sono tifoso di: Tennessee Titans (mi piace soffrire), Minnesota TWolves (adoro farmi male), Arizona DBacks (in perenne ricordo delle WS 2001), New Jersey Devils (mitizzando Brodeur) e dei college di Tennessee (anche se odio Peyton Manning)e Michigan (specie la parte cestistica)

Articoli collegati

Un Commento

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.