[NFL] Preview 2014: Green Bay Packers

I Green Bay Packers 2014 si presentano al via della stagione come favoriti per la vittoria nella NFC North Division e anche come seri candidati a rappresentare la conference al Super Bowl.
Lo scorso anno nonostante gli infortuni di Rodgers e Cobb – che hanno saltato diverse partite in mezzo alla stagione – Green Bay ha raggiunto le Wild Card all’ultima gara, salvo poi cadere in casa contro San Francisco in una freddissima serata. L’attacco torna quasi al completo e la difesa, punto debole la scorsa stagione, aggiunge i veterani Julius Peppers e Tramon Williams.

OFFENSE

Aaron Rodgers - Green Bay Packers v Chicago BearsSul QB non ci sono molte parole da spendere, Aaron Rodgers è nell’elite della NFL da qualche anno ed è nel pieno della maturità fisica e psichica, le due riserve, Matt Flynn e Scott Tolzien, conoscono bene il sistema.
Dopo una ottima stagione da rookie, il RB Eddie Lacy si presenta come il cavallo da tiro, e con l’ausilio di James Starks e DuJuan Harris (rientrante da un infortunio che l’ha bloccato per tutto il 2013) formerà un temibile running game che servirà a tenere le difese sempre all’erta e non completamente focalizzate sul gioco aereo. Il fullback è sempre John Kuhn, autentico trattore che si fa valere ottimamente in fase di bloccaggio, ma che ha anche un ruolo nelle situazioni di goal line e se serve una valvola di sicurezza nel corto per Rodgers.
I ricevitori hanno perso James Jones, ma Jarret Boykin è pronto per essere un #3 che potrà fare male, soprattutto perchè i due titolari, Jordy Nelson e Randall Cobb, hanno il pedigrèe necessario per dare grattacapi alla secondaria avversaria, lasciando gli altri spesso nell’uno contro uno. Il rookie Davante Adams è un prospetto molto interessante e completa un quartetto piuttosto giovane che darà grosse soddisfazioni nel Wisconsin.
Il TE di ruolo doveva essere Brandon Bostick, ma un infortunio lo terrà lontano dai campi per qualche settimana e così toccherà al rookie Richard Rodgers ritagliarsi uno spazio utile e ricevere l’ovale dall’omonimo Aaron, con buone possibilità di mantenere il posto anche dopo la guarigione dello stesso Bostick.
La linea offensiva è molto dinamica, i due tackle, Bulaga e Bahktiari, garantiscono a Rodgers una buona protezione, le due guardie Sitton e Lang invece sono ottime sul gioco di corsa, mentre il centro è JC Tretter che ha conquistato il posto al training camp e che Rodgers spera di avere davanti a lungo, per costruire quell’intesa indispensabile tra centro e QB.

Pubblicità

DEFENSE

Clay Matthews, Julius Peppers - NFL: Green Bay Packers-MinicampLa 3-4 di Dom Capers ha perso Ryan Pickett che si è ritirato e di recente il mammuth BJ Raji per infortunio, gli end ora sono i più rapidi e leggeri, Datone Jones che ha terminato l’annata in crescendo e Mike Daniels. Il nose tackle Letroy Guiton arriva dai rivali Vikings e garantisce, come dicono, almeno 30 snaps di “buona carne”.
Nel ruolo di linebacker i Packers possono contare sugli angeli biondi Clay Matthews (sano, sembrerebbe) e AJ Hawk, su un solido Brad Jones e sul neo arrivato Julius Peppers, sembra quindi questo il reparto più forte e spettacolare.
La secondaria è invece il punto debole, Morgan Burnett è però una buona strong safety, si spera molto nel rookie Ha-Ha Clinton Dix che a parte un nome che definire curioso è riduttivo, sembra abbia tutti i numeri per giocare da free safety ad alti livelli.
I cornerback sono Tramon Williams da San Francisco (133 yds di penalità regalate la scorsa stagione) e Sam Shield

SPECIAL TEAM

Il kicker è ancora Mason Crosby che dopo una campagna disastrosa nel 2012 con rischio taglio, ha ben giocato nel 2013 riconquistando la fiducia di coach McCarthy. Ritorna anche il punter Tim Mashtay.
I compiti di ritornatore sono affidati sia per i kickoff che per i punt a Micah Hyde, attualmente free safety titolare, che però non sembra la migliore opzione per Green Bay. Ci sarebbe Randall Cobb, ma è troppo rischioso utilizzarlo in ruoli così suicidi.

PREVISIONI

Green Bay vincerà la propria division con un record di 11-5 e giocherà in casa il divisional. La vediamo un gradino sotto i Seahawks, ma a pari livello con Saints e 49ers.

Merchandising Merchandising

Articoli collegati

11 Commenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.