[NCAA] ACC: Week 2 – Recap con video

Le partite della seconda settimana delle Università che fanno parte della ACC (Media Guide).

Pittsburgh @ Boston College 30-20

Vittoria in trasferta per i Panthers alla prima sfida di conference. Partita più equilibrata di quanto dica il risultato con Boston College che ha provata ad inscenare una clamorosa rimonta nei minuti finali.
MVP del Match il RB di Pittsburgh, James Conner, 36 portate, 214 yard ed un TD. Altro mattatore è stato il WR Tyler Boyd, 72 yard condite da ben 2 TD.
L’inizio è stato equilibrato con gli Eagles che chiudono avanti 7-3 il primo quarto grazie ad un TD run di Rouse. La parte centrale del Match è tutta di Pittsburgh che si porta sul 27-7, grazie ai due protagonisti citati prima. Tyler Murphy prova a prendersi Boston College sulle spalle per una insperata rimonta, prima trova Shakim Phillips per un TD di 48 yard, poi a meno di un minuto dal termine corre in endzone ma sbaglia la conversione da due punti facendo svanire i sogni di comeback.
Pittsburgh desta ancora un’ottima impressione, mostrando un attacco efficiente nonostante una difesa ballerina nell’ultimo quarto ma il valore del reparto non è in discussione.
Boston College dimostra che deve ancora crescere, può essere una avversaria ostica in giornata di grazia ma pare troppo acerba per ambire a qualcosa di importante.

Pubblicità

St Carolina State @ (23) Clemson 7 – 73

Dopo la sconfitta con Georgia, Clemson ospita la piccola South Carolina State e vince con un differenziale di oltre 65 punti. Della partita c’è poco da dire, dato che il dominio è stato netto.
Cole Stoudt, QB, finisce con 305 yard lanciate con 1 TD pass. Artavis Scott è l’MVP del match con 164 yard ricevute e 2 TD. E’ stato poco più di un allenamento per Clemson, l’importante era finire la partita senza infortuni.

Richmond @ Virginia 13 – 45

I Cavaliers trovano la prima vittoria stagionale contro una Richmond che mai ha cercato di impensieli. Dominio netto con il risultato mai in discussione.
Si è rivisto Lambert come titolare dopo la pessima prima partita con UCLA, 13/15, 102 yard e 1TD per lui.
Kevin Parks, RB, e Darius Jennings, WR, sono stati gli altri protagonisti della partita.  La difesa ha prodotto ben tre turnover spegnendo qualsiasi sogno di gloria a Richmond.
Virginia trova la vittoria ma settimana prossima troverà Louisville, un test molto importante.

Georgia Tech @ Tulane 38 – 21

Gli Yellow Jacket giocano esattamente la stessa partita di settimana scorsa. Primo tempo in cui Tulane comanda per la maggior parte del tempo grazie al proprio QB, Tanner Lee con 2 TD pass a Shackleford e Xavier Rush. Georgia Tech sbaglia molto, perdendo due volte la palla su fumble ma alla fine dei primi 30 minuti riesce a passare in vantaggio con un FG di Butker portandosi sul 24-21.
Nel secondo tempo Georgia Tech non sbaglia più e grazie ai due protagonisti di giornata, Zenon e Byerly chiude la partita. I due chiuderanno entrambi con due TD su corsa con 62 e 21 yard corse.
Georgia Tech che fatica a carburare questa stagione mostrando un attacco impreciso e una difesa che tende a concedere qualcosa di troppo ma l’importante per ora sono le due vittorie.

Pubblicità

Old Dominion @ NC State 34 – 46

Partita spettacolare quella andata in scena al Carter Finley Stadium. Partita che si decide nell’ultimo quarto dopo che per tutto il match è prevalso l’equilibrio con le due squadre che mai hanno lasciato scappare l’avversario rispondendo punto su punto.
Matt Dayes con un TD run da 10 yard ad inizio di ultimo quarto prova a dare lo strappo definitivo ma Old Dominion risponde grazie ad un trick play del punter Heinicke che trova Vaughan per il TD portando i suoi a -5dopo aver fallito la conversione da 2. A 4 dalla fine, Shandrack Thomas chiude definitivamente la partita con una corsa da 23 yard.
NC State non lascia impressioni positive, troppi gli errori ma soprattutto troppa fatica contro una squadra non certo irresistibile.

Gardner-Webb @ Wake Forest 7 – 23

Wake Forest vince ma non convince contro la piccola Gardner Webb.
Se l’MVP della partita è il Kicker Mike Weaver, ben tre i FG per lui ma mostrando notevoli problemi per i Deamon Decons quando si tratta di segnare.
Nel secondo tempo arrivano finalmente due TD offensivi, entrambi di EJ Scott su passaggio del QB Wolford.
Questa partita sostanzialmente conferma i problemi offensivi visti settimana scorsa contro Louisiana-Monroe per Wake Forest.

Duke @ Troy 34 – 17

I Blue Devils faticano un quarto contro una arrembante Troy ma dal secondo quarto in poi si compattano e trovano la vittoria in scioltezza.
Assoluto protagonista del match è QB Anthony Boone in grado di lanciare per 268 yard con 1 TD pass a Blakeney e correre per 47 yard con ben due TD, di cui uno da 30 yard.
Black Blakeney invece compie la sua miglior prestazione in carriera, 90 yard in 5 ricezioni con 1 TD ricevuto.
Continua il passo dei Blue Devils ma si aspettano impegni molto più impegnativi per valutarne il reale valore.

Pubblicità

Murray State @ (25) Louisville 21 – 66

Louisville passeggia su Murray State senza fare fatica. Ce poco da raccontare della partita con un dominio netto per tutti i 60 minuti. Ampio spazio pure alle seconde linee quando il risultato era in cassaforte cercando di preservare i titolari per impegni più importanti. Protagonista del match il RB LJ Scott con 126 yard corse.
I Cardinals vorranno confermare sino a fine stagione la TOP25 e sperare in uno scherzo ai top team della ACC.

Florida A&M @ Miami (FL) 7 – 41

Miami dopo la sconfitta iniziale riesce ad avere la meglio su una Florida A&M tutt’altro che ostica.
Partita in cui il risultato mai è stato in discussione con gli Hurricanes dominatori per tutti i 60 minuti. Sugli scudi il solito Duke Johnson, quasi 100 yard corse e un TD. Pure Philip Dorsett, WR, protagonista di giornata con 2 TD su ricezione. Unica pecca è stata la prestazione del QB Braad Kaya, autore di due intercetti contro una difesa pessima.
Miami trova la prima vittoria ma per poter ambire ai posti importanti dovrà migliorare ancora ma Al Goden è un HC in grado di porre rimedio alle lacune del team.

Citadel @ (1) Florida State 12 – 37

Prima della partita un locale di Citadel aveva promesso chele di granchio gratis in caso di upset clamoroso, i congelatori probabilmente saranno rimasti pieni dato il roboante dominio di FSU.
Per Winston e compagni è stato un allenamento con i pads praticamente dato che solo in garbage time Citadel è riuscita a finire a tabellone. Fatto curioso durante il terzo quarto quando Jimbo Fisher ha tolto Winston dopo un passaggio sbagliato in endzone, reguardendolo in tono molto accesso lungo la sideline.
I Seminoles aspettano solo impegni più difficili e cercare di mantere il seed #1 del ranking.

San Diego State @ (21) North Carolina 27 – 31

Esordio casalingo vincente per i Tar Hells, ma quanta fatica! Partita che si risolve solo nell’ultimo quarto grazie ad una rimonta guidata dal QB Marquise Williams. MVP del match senza dubbio il DB Brian Walker, autore di due intercetti, uno da 100 yard riportato in TD ad inizio partita e l’altro nell’ultimo quarto fermando il potnziale drive del sorpasso degli Aztecs.
Dopo il vantaggio iniziale UNC va sotto di 21-7, colpa soprattutto di una difesa che poco ha inciso ma anche di un attacco che ha faticato in più occasioni. Nel terzo quarto grazie ad un TD spettacolare di Quinshad Davis i Tar Hells accorciano e danno al via alla rimonta. Negli ultimi 15 minuti SDSU segna due FG con Hageman, ma prima Marquise Williams trova Hollins per un TD da 91 yard e poi orchestra un drive da 80 yard per il sorpasso definitivo.
La parola fine la mette Tim Scott, he intercetta il QB degli Aztecs in endzone.
UNC va sotto, fatica molto ma alla fine rimonta una avversaria ostica e complicata mostrando compattezza, e pure fortuna, nei momenti difficili. Qualcosa va ancora registrato su entrambi i lati del campo ma il team pare sano, almeno dal punto di vista psicologico.

Virginia Tech @ (8) Ohio State 35 – 21

Pubblicità

Virginia Tech riesce a compiere una autentica impresa in trasferta, sconfiggendo Ohio State. Partita perfetta quella degli Hokies che son riuscito ad imbrigliare i Buckeyes, sfruttando i loro tanti errori, a partire dal QB TJ Barret autore di ben tre intercetti.
Virginia Tech chiude il primo tempo avanti 21-7, grazie ai TD run si Shai McKenzie e Marshawn Williams, oltre alla ricezione di Sam Rogers.
A cavallo da terzo ed ultimo quarto Ohio State risce a rientrare in partita grazie ai TD di Michael Thomas ed Ezekiel Elliot. Negli ultimi nove minuti però gli Hokies non sbagliano, prima Bucky Hodges riceve da Michael Brewer il TD del vantaggio e a 46 secondi dalla fine Donovan Riley chiude i conti, grazie ad un Pick-6 da 63 yard.
Settimana scorsa avevamo detto che Virginia Tech sarebbe stata un osso duro per chiunque e questa partita l’ha confermato, soprattutto mostrando un attacco in grado di impensierire chiunque ed una difesa molto solida. Prossima squadra ACC nell top25?

Merchandising Merchandising

Luca Domenighini

24 anni, amante dello sport a stelle e strisce. Appassionato fino al midollo di football, sia quello NFL che quello NCAA. Tifoso dei Denver Broncos da una calda mattina di Agosto di metà anni 2000 quando ESPN Classic ripropose il primo Super Bowl di Elway. Tifo sfegatato per i Duke Blue Devils, sì esiste una squadra di football a Durham.

Articoli collegati

5 Commenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.