[NFL] Preview 2014: Tampa Bay Buccaneers

La stagione che verrà per i Tampa Bay Buccaneers sarà una sorta di anno zero. Finita l’era Schiano, malamente, inizia l’era di Lovie Smith, ex HC dei Chicago Bears. I Bucs proveranno a tornare in alto e cercare di vincere il prima possibile l’AFC South.

OFFENSE

Jeff Tedford, alla prima esperienza NFL dopo esser diventare un guro a California, sarà il nuovo OC e avrà l’arduo compito di rivitalizzare un attacco che mai ha convito negli ultimi anni.

Pubblicità

Josh McCownIl QB titolare quasi sicuramente sarà il veterano Josh McCown, reduce da una buona stagione ai Bears ma che si presenta ai nastri di partenza a 35 anni e sicuramente non potrà essere il futuro di questo team. Il contratto che ha ricevuto è stato pure importante, 10 milioni in due anni e Lovie Smith si aspetta molto da lui. Il sistema offensivo di Trestman dello scorso anno lo ha risollevato ma sarà difficile che McCown si repata a Tampa su quei livelli.
Chi potrebbe scalzarlo è Mike Glennon, QB sophomore uscito da North Carolina State che lo scorso anno ha fatto intravedere buone cose. Non sarebbe utopistico vederlo titolare in caso di fallimento di McCown, anche se dovrà lavorare per migliorare in certi aspetti che lo rendono ancora un QB mediocre al momento.

Doug Martin, al rientro da un infortunio, guiderà il backfield dei Bucs. Sarà importantissimo il suo apporto per cercare di togliere pressione dal QB ma soprattutto per creare un gioco di corsa credibile. Se Martin sarà quello del 2012, Tampa potrà sorridere.
Il ruolo di back up se lo giocheranno Bobby Rainey e Mike James. Entrambi lo scorso anno in diverse week hanno avuto prestazioni impressionanti e come piano di riserva a Martin paiono abbastanza consolidati. Chi doveva competere per per essere la prima alternativa di Martin era Charles Sims, ma un infortunio lo terrà fuori per almeno 12 settimane facendogli perdere buona parte di stagione.

vincent-jackson-stats-for-fantasyIl reparto dei WR presenta due punte di diamante: Vincent Jackson e Mike Evans. Due grossi target per McCown che potrebbe risultare un incubo per ogni Defensive Back avversario. Jackson sarà sicuramente il ricevitore principale data la sua esperienza e per i numeri fatti vedere in carriera. Mike Evans, 7° pick assoluta dell’ultimo Draft, sarà opposto al veterano e potrebbe essere un’arma letale sia sul profondo che nel traffico sul medio corto raggio.
Nello Slot l’arma dovrebbe essere Louis Murphy, ex Giants, che ha mostrato di poter essere un discreto target. Herron ed Owuso dovrebbero completare il reparto, il primo potrebbe essere una sorpresa data la sua velocità ed il fatto di poter essere devastante soprattutto quando attacca la profondità del campo.
Il TE titolare sarà Brandon Myers, una scommessa dato che sia ai Raiders che ai Giants mai ha fatto vedere doti eccelse per essere un obbiettivo affidabile per il proprio QB. Austin Safarias-Jenkins, 2° round dello scorso Draft, è il designato per prendere in mano il ruolo del TE nei Bucs. Molti lo paragonano a Gronkovski, le doti fisiche e atletiche le ha ma dovrà svilupparsi molto tecnicamente per poter essere un starter in NFL.

La linea offensiva presenta diversi punti di domanda. Gli unici due ruoli sicuri sono quelli del Lef Tackle e del Centro. Anthony Collins e Evan Dietrich-Smith, arrivati via Free Agency da Cincinnati e Green Bay, paiono i due elementi di spicco della linea e quelli che dovranno trascinare i compagni.
La Guardia sinistra sarà Oniel Cousins, la Guardia destra Patrick Omameh ed il Tackle di destra Demar Dotson. Tutti e tre sono discreti elementi, sicuramente non degli starter eccezionali, e che rappresentano il punto debole del team. Tedford dovrà lavorare molto per cercare di costruire una linea in grado di garantire una protezione degna al proprio QB.

DEFENSE

Leslie Frazier è il DC incaricato nel ricostruire la difesa di Tampa. Lovie Smith a Chicago ha sempre avuto difese dominanti e non vorrà sicuramente perdere questo vizio in Florida.

La Defensive Line è molto interessante, Gerald McCoy, Adrian Clayborne, Clinton McDonald e Michael Johnson formano un quartetto potenzialmente devastante. Gli ultimi due sono arrivati nell’ultima offseason firmandoli con contratti importanti, soprattutto il DE da Cincinnati. In rotazione ci saranno anche due giocatori di buon livello come Akeem Spence e Williams Gholston. Entrambi sono ottime alternative e cercheranno di dare respiro ai titolari in qualche snap o potrebbero essere utilizzati in situazioni particolari.

Lavonte-DavidIl reparto dei Linebacker è altrettanto forte. Lavonte David sarà la stella della difesa, consacrato definitivamente nell’ultima stagione come uno dei migliori nel ruolo, coprirà ancora il ruolo di WLB e da lui ci si aspetteranno tante giocate importanti.
Jonathan Casillas e Mason Foster saranno i SLB e il MLB del team, altri due elementi di ottimo valore che garantiranno un alto livello di prestazione formando un front seven molto forte.

Alterran Verner, altro giocatori acquisito via Free Agency, partirà con i ruoli di CB principale. Nella difesa a zona di Lovie Smith potrebbe adattarsi perfettamente e guidare la secondarie facendo un’altra ottima stagione come quella ai Titans. Opposto a lui dovrebbe partire Johnthan Banks, al secondo anno tra i pro, che viene da una buona campagna da rookie e che si è conquistato sul campo la posizione di CB numero 2. Dietro a loro però il talento pare molto povero, Mike Jenkins, Leonard Johnson, Rashaan Melvin, sono tutti nomi mediocri e che difficilmente potrebbero essere dei DB in grado di essere importanti per l’economia della squadra.
Le due safety titolari saranno Mark Barron e Dashon Goldson, una ottima coppia in grado di giocare molto bene sia vicino al box che sul profondo. Qua Tampa dovrebbe essere abbastanza tranquilla, a meno di infortuni.

Pubblicità

SPECIAL TEAM

Connor Barth riacquisterà il ruolo di Kicker dopo il 2013 passato in infermieria per un infortunio al tendine d’achille. 84% di media realizzativa in carriera, con il record personale a 57 yard. Questa stagione vorrà ricominciare da dove ha lasciato.
Michael Koenen sarà il punter del team, veterano alla 10° stagione NFL. Suo sarà il compito di allontanare il più possibile la palla dalla metà campo dei Bucs.
Solomon Patton, Eric Page e Bobby Rainey saranno i tre ritornatori principali, tutti avranno abbastanza opportunità per mettersi in mostra e dare la posizione migliore possibile al proprio attacco.

PREVISIONE

I Tampa Bay Buccaneers sono una squadra enigmatica. Avrebbe il potenziale per fare un’ottima stagione ma ha qualche punto interrogativo, a partire dal QB. La schedule tra l’altro non gli aiuta dato che è veramente difficile e partite facili si fatica a trovarle. Se trovano la quadratura del cerchio potrebbero concludere intorno al 50% di vittorie ma è anche possibile una stagione di appena 4 vittorie o anche meno se dovesse andare veramente male.

Merchandising Merchandising

Luca Domenighini

24 anni, amante dello sport a stelle e strisce. Appassionato fino al midollo di football, sia quello NFL che quello NCAA. Tifoso dei Denver Broncos da una calda mattina di Agosto di metà anni 2000 quando ESPN Classic ripropose il primo Super Bowl di Elway. Tifo sfegatato per i Duke Blue Devils, sì esiste una squadra di football a Durham.

Articoli collegati

5 Commenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.