[NFL] Parola all’Insider: Atlanta Falcons – Oleg Bogdea

Continua il percorso della rubrica “Parola all’Insider”. Questa volta si parla degli Atlanta Falcons, squadra che arriva da un 2013 disastroso e che nel 2014 dovrà cercare di tornare ai massimi livelli. Con noi c’è Oleg Bogdea, tifoso della squadra di Atlanta, 19 anni, Defensive Lineman dei vice campioni d’Italia, ovvero i Parma Panthers.

Oleg, iniziamo con la solita domanda, perchè hai deciso di tifare Falcons??

Da un paio d’anni ho cominciato a seguire il football e avendo dei conoscenti ad Atlanta ho cominciato a tifare per i Falcons come per gli Hawks Braves e i Bulldogs.

Pubblicità

Mike+Smith+Atlanta+FalconsIl 2013 per i Falcons è stata una stagione orribile, tra infortuni e giocatori non all’altezza. Smith ha tenuto il posto così, così come tutti lo staff. Ma non credi che un cambio sarebbe dovuto accadere?? Smith pare abbia credito infinito ma i risultati han fatto fatica ad arrivare, probabilmente la prossima stagione sarà fondamentale, sia per lui che per Dimitroff. Te come la vedi?

Si il 2013 dei Falcons è stato veramente brutto, una stagione da dimenticare. Purtroppo quando si infortunano la coppia titolare di ricevitori come Julio Jones e Roddy White insieme, non promette niente di buono, tanti infortuni anche in linea d’attacco e i linebacker. Poi noi non avevamo i backup non al altezza ai titolari. Siamo un po’ Jones dipendenti.
Si Mike Smith e Thomas Dimitroff l’anno scorso hanno rischiato veramente tanto il posto, salvati per magia, però io l’ultima chance per quest’anno gliela darei. Se faliscono quest’anno sono fuori secondo me e anche secondo il proprietario Arthur Blank.

L’attacco è sostanzialmente uno dei migliori della lega se non calcoliamo il reparto TE. Con l’addio di Gonzalez si pensava che tramite Draft sarebbe arrivato il suo sostituto. Pensi che Toilolo e Pascoe godano di una buona fiducia oppure credi che un TE si sarebbe dovuto prendere a prescindere?? Cosa cambierà offensivamente??

Il nostro attacco è uno dei migliori della Lega con la coppia di Wr, Matt Ryan ed il tandem di RB Devonta Freeman e Steven Jackson. Però dopo l’addio del grandissiomo Tony Gonzalez io mi aspettavo che dal draft di quest’anno potesse arrivare un Tight End. Dei buonissimi TE sono stati chiamate nei primi 4 giri del draft, invece Dimitroff e Smith l’hanno pensata diversamente. Si abbiamo Toilolo che ha un buon fisico, però è più un bloccatore che un che ti faccia tanti TD. Pascoe è la coppia di Toilolo. Questa scelta fatta al draft mi ha lascito molto perplesso.

matt-ryan-falconsDi Matt Ryan si parla poco secondo me. Alcuni lo descrivono come un talento cristallino altri lo considerano un QB mediocre. Ai Playoff il suo record è di una vittoria e quattro sconfitte, però il rinnovo milionario è comunque arrivato e nei prossimi anni il futuro sarà legato a lui. E’ stato giusto rinnovarlo a quelle cifre per te o saresti andato in un altra direzione?

Matt Ryan secondo me è un grande QB. Mi piace tantissimo. Si, nei playoff ha un record non positivo ma ha ancora tempo di rifarsi. Del suo rinnovo si è discusso tanto. Io sono d’accordo con il suo rinnovo. Perché adesso è  sempre più difficile trovare un QB delle sue qualità. Gli ultimi draft ce lo insegnano.

A livello difensivo la squadra mi sembra abbastanza sospettosa. Nolan quest’anno passerà ad una 3-4 di base ma in realtà sarà molto ibrida. Sono stati strapagati giocatori come Tyson Jackson e Paul Soliai in free agency mentre al Draft si è investito molto nel reparto difensivo. Credi che sarà abbastanza per far tornare la difesa ad alto livello o vedi ancora lacune da colmare??

Questo nuovo assetto difensivo che ha in testa Mike Nolan mi intriga molto. Si Tyson Jackson e Paul Soliai sono stati pagati un po’ troppo, ma sono dei giocatori di livello per la DL e poi con l’innesto di Hageman arrivato dal draft mi piace ancora di più. Vediamo cosa faranno i tanti LB chiamati dal draft. Sono un po’ più preoccupato per i DB, specialmente a livello di Safety. Con Moore in coppia giocherà Southward, forse, che è stato chiamato al terzo giro del draft. Vorrei spendere un buona parole per il CB Desmond Trufant che sarà un futuro All Star.

131205_PaulWorrilow_Blog-495x250Ennesimo infortunio per Weatherspoon che salterà tutto il 2014. Pensi che la carriera con Atlanta per lui sia finita? Lo scorso anno si scoprì Worrilow, quest’anno chi potrebbe sostituirlo degnamente??

Pubblicità

Sean Weatherspoon è un ragazzo molto sfortunato, dovrà saltare tutta la stagione, e non è la prima volta che ha dei problemi ai tendini del ginocchio. Potrebbe anche essere l’ultimo anno ad Atlanta per lui, dipende le sue pretese per il rinnovo. L’anno scorso abbiamo scoperto Paul Worrilow è stata una delle più belle sorprese del intera Lega, una storia bellissima. E credo che quest’anno migliorerà ancora. Dei nuovi mi aspetto che faccia bene da Prince Shembo. Come sostituto di Weatherspoon, secondo me arriverà un LB esperto, alla fine arriverà Vilma penso.

Concludo chiedendoti una previsione per la stagione e cosa ti aspetti di positivo dalla squadra.

Spero di finire meglio della scorsa stagione. Spero di non avere cosi tanti infortuni come l’anno scorso. Come ogni tifoso ti vorrei dire che vinceremo il SuperBowl, ma essendo realistici arrivare al Playoff sarà già una vittoria per noi quest’anno. Smith e Dimitroff hanno l’ultima chance, e poi siamo nella NFC South, la conference più equilibrata della Lega. Vedo Falcons, Panthers e i Saints pari e con i Bucs appena sotto, sarà una grande battaglia per l’NFC South e per i Playoff.

Ringrazio Oleg per l’interessante chiaccherata sui Falcons e del tempo che ci ha concesso. L’appuntamento è per la prossima puntata della nostra rubrica!

————

Se qualcuno volesse essere protagonista di una intervista sulla sua squadra, può contattarmi tramite i metodi Facebook e Twitter che trovate nel riquadro “About the Autor” sotto.

Merchandising Merchandising

Luca Domenighini

24 anni, amante dello sport a stelle e strisce. Appassionato fino al midollo di football, sia quello NFL che quello NCAA. Tifoso dei Denver Broncos da una calda mattina di Agosto di metà anni 2000 quando ESPN Classic ripropose il primo Super Bowl di Elway. Tifo sfegatato per i Duke Blue Devils, sì esiste una squadra di football a Durham.

Articoli collegati

6 Commenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.