[NFL] Cosa vuole la NFL per assegnare il Super Bowl

Lo Star Tribune di Minneapolis è venuto in possesso del documento ufficiale con le richieste della NFL ai comitati organizzatori che vogliono ospitare un Super Bowl.

Il comitato non deve obbligatoriamente accettare tutte le richeste, ma ovviamente più saranno i SI più si avranno possibilità di aggiudicarsi la finale.

Il documento di 153 pagine lo potete leggere a fine articolo, ecco un breve riassunto del contenuto.

Pubblicità

Nella sezione Government Guarantees (garanzie che devono essere offerte dal governo locale) la NFL vuole che ci siano dei poliziotti dedicati al controllo delle bancarelle del merchandising e del bagarinaggio. Inoltre viene chiesta l’esenzione da eventuali tasse locali per 450 tra auto di cortesia e autobus, la disponibilità di almeno 20 tabelloni pubblicitari in aree individuate dalla lega e 180 viaggi e pernottamenti pagati per permettere di familiarizzare con la città nei mesi precedenti l’evento.

Non viene tralasciato nulla come ad esempio le condizioni del campo da gioco che deve essere rizollato o deve essere rifatto il turf nel caso che il manto presente non permetta il disegno del logo NFL, della finale e delle squadre partecipanti, tutto a spese del comitato organizzatore. Gli hotel che ospiteranno le squadre dovranno obbligatoriamente avere NFL Network tra i canali offerti almeno un anno prima della finale, ovviamente abbonandosi.

Nel caso che la NFL ritenga che negli alberghi utilizzati il segnale del cellulare non sia adeguato, il comitato organizzatore dovrà provvedere, sempre a sue spese,  a installare dei ripetitori portatili per tutta la durata dell’evento.
Volete prelevare soldi dentro lo stadio? Potrete farlo solo se la vostra carta/bancomat sarà quella del gestore selezionato dalla lega, altri sportelli verranno rimossi per il giorno della partita.

Cambiando completamente genere la NFL vuole a disposizione quattro bowling di una certa importanza e due campi da golf per ospitare tornei tra celebrità. Nel caso di città a rischio meteo il torneo di golf può essere anticipato all’estate/autunno precedente l’evento.
Il comitato organizzatore ha diritto a 750 biglietti del Super Bowl, ma li deve comunque comprare!

Ultimo, ma non ultimo la NFL vuole la totale esenzione da tutte le tasse applicabili a livello di città, contea e stato.

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

8 Commenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.