[NFL] Cambiare head coach conviene?

La prossima stagione vedrà ben sette nuovi head coach in campo e negli ultimi anni nella NFL la sostituzione del capo allenatore non è più un tabù.

L’immagine (clicca per ingrandire) rappresenta graficamente la durata degli ultimi tre head coach di ogni franchigia NFL e il numero di Super Bowl vinti (il pallino tondo). Gli Steelers sono imbattibili con più di dieci anni per ogni HC e tutti e tre con almeno un anello vinto. Il caso opposto sono Browns, Raiders, Chiefs e Bucs: i frequenti cambi alla guida del team non hanno portato grossi risultati (facciamo eccezione per l’ultima stagione di Kansas City).

Voi cosa pensate? Conviene cambiare se non arrivano subito dei risultati o si deve dare fiducia ad un head coach per un numero maggiore di stagioni seguendo l’esempio Steelers?

Pubblicità

Head Coach NFL

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

8 Commenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.