[NFL] Tre squadre in tre settimane, la dura vita del giocatore NFL

Questa storia arriva da Peter King e dal suo MMQB sul sito di Sports Illustrated.

adrian robinsonAdrian Robinson è un linebacker dall’Università di Temple, ingaggiato a fine aprile 2012 dai Pittsburgh Steelers,  che in diciotto giorni ha cambiato ben tre squadre.

Il primo anno in Pennsylvania non è stato affatto facile: a roster in dodici partite senza nessun tackle o assist a statistica.

Pubblicità

Il suo contratto non viene rinnovato, ma si presenta comunque al camp degli Steelers come free agent.

Il 19 agosto Robinson, col numero 57 gioca ventidue azioni nella partita di pre-season contro i Washington Redskins.

Il 23 agosto viene scambiato con i Philadelphia Eagles in cambio del running back Felix Jones.

Il 29 agosto, questa volta col numero 49 gioca trentatre azioni in difesa e negli special team nella partita di pre-season contro i New York Jets,

Il 30 agosto gli Eagles lo tagliano.

Due giorni dopo, l‘1 settembre, viene messo sotto contratto dai Denver Broncos.

Il 5 settembre, con il numero 57, Robinson gioca ventun azioni negli special team nella prima partita di stagione regolare contro i Baltimore Ravens. Nelle prime cinque settimane di gioco Adrian è riuscito a giocare anche qualche azione in difesa e a portare a casa 3 tackle.

Sono arrivato a Denver il lunedì sera (il giorno dopo la firma del contratto ndr), martedì mattina ero al campo di allenamento per incontrare il coach degli special team, per prendere il playbook e cercare di imparare quanto più velocemente possibile formazioni e posizione in campo. I primi giorni non sono stati facili, non conoscevo il nome di nessuno, finchè ad un certo punto si è presentato Peyton Manning per salutarmi e dirmi che era contento fossi parte dei Broncos. Da quel momento mi sono sentito meglio.

E veramente dura la vita di un giocatore NFL.

Pubblicità

adrian robinson broncos

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

5 Commenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.