[NFL] Scegli il nuovo logo dei Washington “Redskins”

Da ormai diverso tempo si è formata negli Stati Uniti una corrente di pensiero che punta a far cambiare il nickname ai Washington Redskins considerandolo razzista.
Ad agosto la rivista Slate ha ridato fiato alla polemica pubblicando un articolo in cui spiega il perchè non avrebbe mai più associato il nickname Redskins alla squadra di football di Washington e aggregando diverse personalità nella “battaglia”.

Il nickname Redskins risale al 1933, quando ancora la squadra giocava a Boston e all’epoca era considerato un tributo agli indiani d’America, mentre dagli anni ’60 in poi la parola ha assunto valore dispregiativo nella parlata comune. I Redskins hanno resistito a diverse cause intentate da nativi americani per imporre il cambio del nickname, qualcuna vinta e qualcuna ancora in corso, ma negli ultimi tempi la polemica si è fatta molto più serrata ed è addirittura stata depositata una proposta di legge al Congresso per proibire l’utilizza di nomi simili. Il parere del proprietario della squadra Daniel Snyder?

Non cambieremo mai nome, MAI e può scriverlo in maiuscolo

Pubblicità

Un importante studio di design americano ha colto la palla al balzo e ha promosso un concorso pubblico per ridisegnare il logo della squadra di Washington associando un nuovo nickname. In pochi giorni sono statui presentati quasi 2000 proposte e quelle che vedete sono le otto finaliste.

Dategli un occhio e scegliete il vostro preferito nel sondaggio.

Terzo

Immagine 3 di 8

[poll id=”7″]

 

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

7 Commenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.