[NFL] San Francisco 49ers 2013

Grazie ali amici di “Quel che passa il convento” ecco la presentazione della stagione NFL 2013 squadra per squadra. Seconda squadra analizzata i San Francisco 49ers.

Sono solo 41 anni che una squadra che ha perso il Super Bowl nell’anno precedente poi riesce ad alzare il Vince Lombardi Throphy, erano i Miami Dolphins e riuscirono anche a fare la doppietta l’anno seguente. Quando arrivi tanto vicino a vincere ma poi l’obiettivo ti sfugge non è facile andare avanti, non solo per la delusione del momento, ma anche perché sei cosciente che fare quel piccolo passetto in avanti che ti serve per vincere dovrai lottare ancora più duramente del solito.

Di sicuro c’è che quest’anno non ci sarà nessun dubbio su chi dovrà essere il quarterback titolare: ormai questa è la squadra diKaepernick e farà bene solo se lui continuerà nei progressi fatti vedere l’anno scorso nella seconda parte di stagione e nei playoffs, questa volta però non ci sarà più il fattore sorpresa, ormai l’NFL lo conosce e ha già iniziato a studiare le contromosse per limitare la sua zone read o comunque per rispondere alle sue caratteristiche fisiche e tecniche. L’ex QB di Nevada ha dimostrato grandi qualità ma anche alcuni problemi nelle letture e nella gestione della gara, passa dai suoi miglioramenti il futuro dei 49ers, ora non ci sono più dubbi anche perché si è fatta chiarezza nella posizione con la cessione di Alex Smith ai Chiefs e l’arrivo come backup di Colt McCoy.

Pubblicità

C’è da dire che l’attacco dei 49ers è passato e passerà dalle prestazioni della sua linea offensiva e dal suo gioco di corse, ed il fatto che nel reparto si siano confermato tutti gli elementi garantisce sicurezza e fiducia nel lavoro dell’OC Greg Roman (confermato per altri 2 anni) che è fortunatamente rimasto sulla baia, il fatto poi che ritornerà a pieno regime anche Kendall Hunter non potrà che farà bene anche perché Frank Gore non diventa certo più giovane e difficilmente si potrà ripetere sugli ottimi livelli dell’anno scorso (c’è anche LaMichael James su cui fare affidamento).

I maggiori dubbi per i niners sono nel reparto ricevitori dove l’unica certezza è, al momento, il TE Vernon Davis, mentre per il resto, dopo l’infortunio al tendine d’achille a Crabtree (la speranza è che possa tornare a dicembre inoltrato), c’è grande incertezza nonostante l’arrivo del veterano Anquan Boldin dai Ravens perché Manningham e Kyle Williams vengono da brutti infortuni al ginocchio e non si sa quando saranno pronti, AJ Jenkins sta facendo un’ottima off season ma viene da un anno da rookie da dimenticare e non dà troppe garanzie, Patton ed il TE Vance McDonald sono al primo anno e ovviamente non si sa cosa possano dare. Da qui passerà, probabilmente, il futuro dell’attacco di San Francisco.

Continua a leggere su “Quel che passa il convento”

Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

4 Commenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.